Maternità surrogata: è giusto che il bambino debba conoscere
Re: Maternità surrogata: è giusto che il bambino debba conos
Credo sia un Ottimo aiuto anche perche uno psicologo ti puo aiutare a valutare tutti I pro e I contro di questa scelta. Tutto dipende da noi ovviamente, pero farsi un idea un po piu chiara non puo che aiutare. Noi lo contatteremo dopo la nascita, abbiamo deciso di fare qualche consulenza...anche se restiamo sempre dello stesso parere.
-
Secondo voi, se il bambino dovesse sapere della surrogazione... non pensate che in giorno potrebbe chiedere di vedere la donna che lo ha portato in grembo? E non avete paura che potrebbe riconoscerla come madre?
Forse sono pensieri stupidi... ma sono un tormento
gardenia non sono pensieri stupidi, anzi piu che leciti. Penso che dipenda tanto da come gli verra spiegata la cosa al bambino, in che modo verra educato e anche dal suo carattere. Non credo possa essere un trauma, perche in effetti noi siamo i suoi genitori biologici. E non credo che possa reputare questa donna sua madre, anche perche non potrebbe mai risalire a lei
veramente ci sarà sempre una "buona" vicina che glielo racconteràbaum ha scritto: in che modo potrebbe venire a saperlo?

-
Questo lo valuteremo quando il bimbo crescera. E inutile parlarne ora con un avvocato... cambieremo idea tante e tante volte.
Credo che dipenda dal carattere del bambino
Credo che dipenda dal carattere del bambino
-
questa cosa credo sia impossibile, non riuscirebbe mai a trovare la madre surrogata.gardenia62 ha scritto:Secondo voi, se il bambino dovesse sapere della surrogazione... non pensate che in giorno potrebbe chiedere di vedere la donna che lo ha portato in grembo? E non avete paura che potrebbe riconoscerla come madre?
-
concordo in peno con marica, i genitori siete comunque voi. E' diversa la cosa per l'adozione invece.marica ha scritto:gardenia non sono pensieri stupidi, anzi piu che leciti. Penso che dipenda tanto da come gli verra spiegata la cosa al bambino, in che modo verra educato e anche dal suo carattere. Non credo possa essere un trauma, perche in effetti noi siamo i suoi genitori biologici. E non credo che possa reputare questa donna sua madre, anche perche non potrebbe mai risalire a lei
perché non riuscirebbe a rintracciarla? tanto mica è anonima? alla clinica teoricamente gli possono dare i suoi recapiti se i genitori rifiutassero
-
una "buona" vicina non e' detto che debba sapere di vostra storiafrancye ha scritto:veramente ci sarà sempre una "buona" vicina che glielo racconteràbaum ha scritto: in che modo potrebbe venire a saperlo?preferirei che mio figlio si fidasse di me e non delle persone estranee
-
infatti e' anonima, non riuscirebbe a trovare la madre surrogata. (e' una prorezione anche per la madre surrogata stessa)francye ha scritto:perché non riuscirebbe a rintracciarla? tanto mica è anonima? alla clinica teoricamente gli possono dare i suoi recapiti se i genitori rifiutassero