russurrogate.com

Acido folico: tipi, dosaggi e altre info

denise

Re: Acido folico: tipi, dosaggi e altre info

Messaggio da denise »

prima una gine mi ha dato da prendere una compressa che era un insieme di vitamine, magnesio e ferro!
Poi ho cambiato gine ( e questa almeno per adesso è bravissima) e lei mi ha fato l'acido folico da prendere, una compressa al giorno da 4 mg per 6 mesi, poi vediamo!
E per fortuna queste compresse mi vengono rimborsate quasi integralmente!
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

Appena letto su internet: l'assorbimento di acido folico è favorito dalle vitamine C, B2 B5, e B12.
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

Su internet c'è un gran parlare di questo inositolo. Sembra che sia consigliabile per molte cose. Io però l'ho visto associato alla colina (che è una non-vitamina del gruppo B - mi sembra di aver capito) e non all'acido folico.

Comunque a chi è interessato ad approfondire, in internet ce n'è da star svegli tutta la notte.
grazia99

Messaggio da grazia99 »

Mah, io ho sempre preso acido folico (Folina), fra l'altro mi fa pure stare allegra, pare che abbia di questi effetti sull'umore... avevo sentito dire che era opportuno associarlo a vitamina C, meglio se naturale (limoni, pomodori ecc...)... prima avevo una leggera carenza di ferro, con l'assunzione di 4 mg al giorno è tprnato tutto ok..
madreterra

Messaggio da madreterra »

Io ho preso e sto prendendo la folina: ho chiesto al gine per questa storia di "vecchia concezione" e mi ha detto che non e' vero, l'importante e' assumere acido folico: 1/2 folina prima di restare incinte ( meglio se per due mesi prima del concepimento ) e poi una pillola al di' fino circa al 6 mese!!!!
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

Io è da quasi 2 anni che assumo l'acido folico. Prima di decidere di cercare una gravidanza mi era stato prescritto dal mio gine per rafforzare le difese immunitarie assieme a vitamina A+E e vitamina C. E ha funzionato alla grande!!! Mi sono liberata da un brutto virus solo con queste vitamine!
cicodovesei

Messaggio da cicodovesei »

ho smesso naturalmente la vitamina A perché è molto pericolosa ma continuo con la vitamina C e l'acido folico.
Sono quella tra voi che prende il dosaggio più alto, però non ci sono controindicazioni, l'eccesso si elimina con l'urina...
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

serve soprattutto se la gravidanza va a buon fine per il bimbo!
quindi, visto che non fa male...io lo prenderei
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

Anche io mi sono posta la stessa domanda, perchè anche a me nel primo centro me lo avevano prescritto...non so che dirti, sicuramente male non fa!!
guerriera

Messaggio da guerriera »

Se il transfer va a buon fine averlo già preso da almeno 15 giorni prima del concepimento è molto meglio.
Rispondi

Torna a “Farmaci”