Acido folico: tipi, dosaggi e altre info
Re: Acido folico: tipi, dosaggi e altre info
prima una gine mi ha dato da prendere una compressa che era un insieme di vitamine, magnesio e ferro!
Poi ho cambiato gine ( e questa almeno per adesso è bravissima) e lei mi ha fato l'acido folico da prendere, una compressa al giorno da 4 mg per 6 mesi, poi vediamo!
E per fortuna queste compresse mi vengono rimborsate quasi integralmente!
Poi ho cambiato gine ( e questa almeno per adesso è bravissima) e lei mi ha fato l'acido folico da prendere, una compressa al giorno da 4 mg per 6 mesi, poi vediamo!
E per fortuna queste compresse mi vengono rimborsate quasi integralmente!
-
Appena letto su internet: l'assorbimento di acido folico è favorito dalle vitamine C, B2 B5, e B12.
Su internet c'è un gran parlare di questo inositolo. Sembra che sia consigliabile per molte cose. Io però l'ho visto associato alla colina (che è una non-vitamina del gruppo B - mi sembra di aver capito) e non all'acido folico.
Comunque a chi è interessato ad approfondire, in internet ce n'è da star svegli tutta la notte.
Comunque a chi è interessato ad approfondire, in internet ce n'è da star svegli tutta la notte.
Mah, io ho sempre preso acido folico (Folina), fra l'altro mi fa pure stare allegra, pare che abbia di questi effetti sull'umore... avevo sentito dire che era opportuno associarlo a vitamina C, meglio se naturale (limoni, pomodori ecc...)... prima avevo una leggera carenza di ferro, con l'assunzione di 4 mg al giorno è tprnato tutto ok..
-
Io ho preso e sto prendendo la folina: ho chiesto al gine per questa storia di "vecchia concezione" e mi ha detto che non e' vero, l'importante e' assumere acido folico: 1/2 folina prima di restare incinte ( meglio se per due mesi prima del concepimento ) e poi una pillola al di' fino circa al 6 mese!!!!
-
Io è da quasi 2 anni che assumo l'acido folico. Prima di decidere di cercare una gravidanza mi era stato prescritto dal mio gine per rafforzare le difese immunitarie assieme a vitamina A+E e vitamina C. E ha funzionato alla grande!!! Mi sono liberata da un brutto virus solo con queste vitamine!
-
ho smesso naturalmente la vitamina A perché è molto pericolosa ma continuo con la vitamina C e l'acido folico.
Sono quella tra voi che prende il dosaggio più alto, però non ci sono controindicazioni, l'eccesso si elimina con l'urina...
Sono quella tra voi che prende il dosaggio più alto, però non ci sono controindicazioni, l'eccesso si elimina con l'urina...
-
serve soprattutto se la gravidanza va a buon fine per il bimbo!
quindi, visto che non fa male...io lo prenderei
quindi, visto che non fa male...io lo prenderei
Anche io mi sono posta la stessa domanda, perchè anche a me nel primo centro me lo avevano prescritto...non so che dirti, sicuramente male non fa!!
Se il transfer va a buon fine averlo già preso da almeno 15 giorni prima del concepimento è molto meglio.