sushi in gravidanza
Re: sushi in gravidanza
“ non si può, punto “? Ragazze evitiamo di diffondere informazioni sbagliate che in questo forum già ne viaggiano parecchie.
Il sushi si può mangiare, ovviamente senza esagerare ed in posti dove uno conosce e non ha mai avuto precendenti ( parole del mio medico). Se la paura è la salmonella per le norme igieniche sappiate che non dovreste mangiare in nessun ristorate, pizzeria o altro. Sfatiamo questi pregiudizi, generalmente questo tipo di ristoranti sono sottoposti a controlli tre volte superiori rispetto a quelli italiani. Altra cosa che vorrei aggiungere perché ne ho lette di ogni a riguardo è che la toxo la porta SOLO LA CARNE DI MAIALE!! Ho letto di ina forumina che era terrorizzata di averla contratta per una fettina di vitello al sangue. NO. Ovviamente anche la terra, per la possibile presenza di feci, ma la carne infetta è solo e soltanto maiale!!
Il sushi si può mangiare, ovviamente senza esagerare ed in posti dove uno conosce e non ha mai avuto precendenti ( parole del mio medico). Se la paura è la salmonella per le norme igieniche sappiate che non dovreste mangiare in nessun ristorate, pizzeria o altro. Sfatiamo questi pregiudizi, generalmente questo tipo di ristoranti sono sottoposti a controlli tre volte superiori rispetto a quelli italiani. Altra cosa che vorrei aggiungere perché ne ho lette di ogni a riguardo è che la toxo la porta SOLO LA CARNE DI MAIALE!! Ho letto di ina forumina che era terrorizzata di averla contratta per una fettina di vitello al sangue. NO. Ovviamente anche la terra, per la possibile presenza di feci, ma la carne infetta è solo e soltanto maiale!!
L'unico pesce che non ho personalmente bollito finora è stato il tonno in scatola. Ho letto che si dovrebbe mangiare limitatamente per la tossicità che potrebbe avere.
Il sushi secondo me va evitato.
Il sushi secondo me va evitato.
Ragazze.....
in gravidanza ti vietano, se non previa congelazione, di mangiare prosciutto crudo e salame, nonostante siano carni passite e stagionate...
il sushi non deve essere mangiato..
e che sarà mai per nove mesi senza sushi?
io vado matta per i salumi, ma aspetto tranquillamente di partorire...
meglio prevenire che curare.. non credete????
in gravidanza ti vietano, se non previa congelazione, di mangiare prosciutto crudo e salame, nonostante siano carni passite e stagionate...
il sushi non deve essere mangiato..
e che sarà mai per nove mesi senza sushi?
io vado matta per i salumi, ma aspetto tranquillamente di partorire...
meglio prevenire che curare.. non credete????
Anche io mangio sushi ma solo quello cotto. In gravidanza è altamente sconsigliato cibo crudo o poco cotto.
Anche io, pur essendo golosa di entrambe le cose, evito carne e pesce cruda.
si sa che anche fuori dalla gravidanza mangiare carne e pesce crudi ha un margine di rischio maggiore da tenere in considerazione (al netto delle condizioni igieniche dei luoghi), non vedo perché rischiare proprio nei pochi mesi della gravidanza.
si sa che anche fuori dalla gravidanza mangiare carne e pesce crudi ha un margine di rischio maggiore da tenere in considerazione (al netto delle condizioni igieniche dei luoghi), non vedo perché rischiare proprio nei pochi mesi della gravidanza.
Quello che mi chiedo anche io....veira14 ha scritto: ↑23 lug 2019, 13:54 Anche io, pur essendo golosa di entrambe le cose, evito carne e pesce cruda.
Davvero solo maiale? io credevo che valesse per tutta la carne.... il mio gine ha parlato di carne non mi ha specificato maiale... Per carità è per una buona causa ma sono mesi che mangio carne dura come una soletta per il terrore che sia poco cotta
“il consumo di carni di maiale e capra crude rappresenta un elevato fattore di rischio per la mamma; al contrario, sono alimenti a BASSI rischio di trasmissione le carni di manzo, vitello e di cavallo”
-
Io sto placando la voglia ordinando solo quello con pesce cotto o verdure. So che ci sarebbe rischii di un margine di contaminazione perché maneggiano lo stesso quello crudo, ma ho deciso di vivere l'alimentazione in gravidanza non in maniera troppo ansiosa. Se te la senti prova a placare la voglia così. Non è come mangiare sashimi fresco ma aiuta. Se sei invece sicura di provenienza e abbattitura nel ristorante di fiducia puoi mangiarlo!
Proprio no.Se seguono le linee d igiene il pesce dovrebbe essere abbattuto,ma ne siamo certe??anche se chiediamo al ristorante la risposta sarà certo che si.Se vado che non è mai successo prendo tutti cibi cotti,come la pasta,ravioli ecc..