Si può richiedere il cesareo?
Re: Si può richiedere il cesareo?
Anche per lo scollamento ci sono pareri discordanti! C’è a chi fa partire tutto ma anche a chi non risolve nulla
Da me purtroppo a 41+1 fanno la prima dose e a 41+3
l’ultima..io appunto sarei più contenta ad aspettare qualche giorno in più e solo se non si sblocca la situazione procedere
l’ultima..io appunto sarei più contenta ad aspettare qualche giorno in più e solo se non si sblocca la situazione procedere
Appunto 
questa è la mia paura..fare ore di dolori, e questo passa in secondo piano, per poi far soffrire il bambino e fare comunque un cesareo
Ciao, a me hanno fatto lo scollamento a 39+6 per le dimensioni del fanciullo in occasione di un accesso al ps per una perdita che però era il tappo e non la rottura del sacco. 40+0 inizio Travaglio, 40+1 cesareo d'urgenza.
Da quello che so io non si è obbligati ad accettare l'induzione e quindi se non accetti ti fanno il cesareo. Io non avrei mai portato una gravidanza a 42+6.
Nel mio caso se me lo avessero indotto prima probabilmente avrei evitato il cesareo.
Da quello che so io non si è obbligati ad accettare l'induzione e quindi se non accetti ti fanno il cesareo. Io non avrei mai portato una gravidanza a 42+6.
Nel mio caso se me lo avessero indotto prima probabilmente avrei evitato il cesareo.
Prova a fare richiesta o a chiarire subito che non andrai oltre le 24 ore di travaglio nel caso il parto non avvenisse prima e, quindi, in quella situazione eventualmente procedere subito col cesareo senza protrarsi ancora. Purtroppo ci sono casi di donne che sono andate avanti anche 3 giorni con contrazioni prima che avvenisse l'espulsione, in quel caso sai bene diventa rischioso per la salute di mamma e bambino. Ogni donna deve avere i propri diritti e deve essere ascoltata.
Si io poi soffro di extrasistole e quando mi sforzo il cuore sempre impazzire ma il cardiologo mi ha dato l’ok per il parto naturale
ma con l’induzione sarebbe tutto più “potente” e non so come potrei reagire a tutto quello sforzo improvviso! Intanto domani avrò il tracciato e casomai chiedo alle ostetriche
Dappertutto è così. Ma è tuo diritto rifiutare. E loro non possono obbligarti in assenza di complicazioni. Da me lo inducono a 41+4 ma se non avrò ancora partorito io mi rifiuteró. Non possono obbligarti. Loro lo fanno passare come se tu non avessi scelta, ma invece la scelta ce l'hai. Ricordatelo
Infatti è per quello che mi è venuto il dubbio! Se non ci fossero rischi sicuramente non farebbero firmare l’induzione!
Ti conviene! Fai già mettere in conto che potresti averne bisogno anche a causa di questo problema
aggiornaci 
e speriamo si sbrighi a nascere 
L'induzione ha più contro che pro. I medici vogliono sbrigare le cose, ma ogni bimbo ha i suoi tempi. Ti auguro un bellissimo parto naturale, davvero