"Copriti quando allatti"!
Re: "Copriti quando allatti"!
Ma come in macchina?!
No dai questo no, non è neanche sucuro tra l'altro...
Ragazze forse sarò fuori dal coro...ma io sto allattando ovunque vada! Qui fa caldo e stare a casa x allattare nn se ne parla, anche xke mia figlia nn ha ancora orari precisi quindi potrebbe volersi attaccare in qualsiasi momento...inoltre la vita ora è cambiata tantissimo, e se mi devo far condizionare anche da questo sto fresca....certo nn mi metto ad andare in giro col seno di fuori, cerco posti riparati ovvio, ma nn mi faccio problemi! Capisco xo chi si sente in imbarazzo, un po anche io mi vergogno, xo è una cosa talmente naturale che nn trovo nessuna volgarità...
Credo che sarò una di quelle che userà un lenzuolino o una mussolina per coprirmi mentre allatterò. Ho sempre pensato che un momento così delicato e intimo vada in qualche modo tutelato. Ho visto donne camminare in centri commerciali con tetta al vento e bimbo che mangia, oppure cena in pizzeria in cui mamme con nonchalance tiravo bellamente fuori la tetta anche minuti prima di allattare il figlio, non l'ho trovata una cosa tenera, anzi. Sarò bigotta lo ammetto ma non potrei mai farcela....
Perfettamente d'accordo con te su tutto!!!!!!!!!!!!!
Meno male esiste ancora qualcuno che la pensa così. Credevo di essere l'unica 
Anch’io sono sempre stata molto pudica in generale, pensavo che avrei avuto difficoltà ad allattare fuori casa e invece quando poi ci sei dentro tutta questa “vergogna” passa... Poi anche solo per la comodità di poter allattare dove vuoi in qualunque momento non c’è paragone! Potresti avere un bimbo che fino a 4-5mesi mangia ogni 2 o 3 ore, il mio era così, dovresti allattarlo a casa, tirare il latte, portarti uno scalda biberon per scaldarlo, trovare dove attaccarlo...vuoi metter il paragone con la tetta pronta sempre e alla temperatura giusta? Poi chiaro, non dico di andare costantemente con le tette al vento ma non ci vedo nulla di male ad allattare anche al supermercato o in pizzeria, io l’ho fatto e lo rifarei
La penso come te! Spero di provare anche io l'emozione di allattare!
Certo, ognuna è giusto che faccia come trova più comodo. Io per come sono fatta preferirei allattare in macchina prima di entrare al supermercato, oppure coprirmi adeguatamente in modo che non si veda niente e se fossi dai miei genitori o da mia suocera andare in un'altra stanza... Insomma cose così. Inoltre so che nemmeno a mio marito farebbe piacere vedere che in pubblico tutti mi guardano (e purtroppo è così, perché ogni volta che vedo le mamme che allattano con le tette al vento ci stanno tutti a fissarle... Sia donne, che uomini, che bambini. E per me non sarebbe piacevole.)inoltre non mi piace che le persone vedano il mio bimbo in un momento così intimo... Non so perché. Forse perché sembra così vulnerabile ed indifeso in quel momento che preferisco tenerlo solo per me.
Certo, tu fai come ti senti a tuo agio, volevo solo dire che anch’io pensavo esattamente le stesse cose, non volermi mostrare (che poi comunque tiro fuori quel che basta per allattare e non tutta la latteria
) neanche coi familiari x dire... ma secondo me poi diventerà una cosa assolutamente semplice e immediata anche x te
Fammi sapere se quando avrai il bimbo cambierai idea, sono curiosa
Prima del parto ero dell’idea che l’allattamento al seno fosse qualcosa di unico tra mamma e figlio e che quindi fosse necessario appartarsi, soprattutto il primo mese. Ora che è nato mi viene proprio naturale allattare, diciamo pure che il mio bimbo ha 23 giorni e ancora non siamo stati fuori così a lungo da doverlo allattare, lunedì però ho un compleanno e quindi allatterò in pubblico, non ci vedo nulla di male. Inoltre con l’allattamento al seno, se si vuole evitare una vita da eremita almeno fino a quando non si regolarizza, bisogna allattarlo in pubblico.