Dieta pre curva glicemica
Re: Dieta pre curva glicemica
Si in gravidanza i valori cambiano...Io avevo un valore iniziale di 72 ma alla fine dell esame dagli esiti mi hanno riscontrato il diabete gestazionale!! Solo uno dei 3 valori era di poco altino....e tac...È scattata la diagnosi di diabete. Ora sono 15 gg che lo misuro ed é sempre basso...boh... Ma fino al parto dovrò fare la.dieta che mi hanno dato.
CAvolo..quindi davvero nn importa il valore iniziale. Ma fai insulina o solo dieta? Lo misuri ogni pasto?
stai tranquilla, e soprattutto non metterti a dieta solo per fare l'esame, che poi magari, speriamo ovviamente di no, ce l'hai e non risulta e quindi non possono seguirti a dovere! E poi cmq, fare una dieta una settimana prima non serve a nulla, xk mica cambiano così in fretta i valori!! Io il primo valore ce l'ho leggermente sotto al range, ma bisogna vedere come sono gli altri due!
l'ho fatta I primi di agosto, e per fortuna c'era papà con me, mio marito lavorava, avevo un forte senso di nausea e giramenti di testa che parlando xó passavano, e così sono passate anche quelle due orette!! Tranquilla che ce la si fa, ti consiglio di berlo tutto insieme e magari di farti accompagnare da qualcuno che può farti compagnia!!!
Ma hai fatto L esame i primi di agosto e ancora nn hai il risultato??
Sui risultati lasciamo perdere guarda.. L'ho fatto io 6 e saranno pronti il 20!no comment -. -
Davvero no comment..a me li hanno dati subito..ho fatto tn il 19 e prelievo del sangue il 5
Ma stai parlando del bi-test o della curva glicemica?!
Cmq ora tornata a casa dalle vacanze x curiosità sono andata a vedere se per caso io referto on line era già pronto, e niente, sarà pronto dal 17..meglio che il 20
Scusami io parlavo del bitest..ho fatto confusione.comubwue sulla richiesta cce scritto che li farò il 21 e saranno pronti il 23 
Ah ecco! Il bi test anche a me hanno dato i risultati subito, cmq credo dipenda da dove si facciano, al massimo ho aspettato una settimana!! Forse xk avevo anche altri esami, bhoooo... Vabbè 
Anch'io fin dal primo prelievo in gravidanza avevo il glucosio alto (mi pare 95), e quindi da subito sono stata attenta al consumo degli zuccheri: non ho abolito pane e pasta ma ridotto drasticamente biscotti e schifezze varie.
Così facendo ogni mese il valore è sceso un pochettino (adesso mi pare sia poco più di 80), e la curva glicemica è andata bene! Io avevo fatto un giorno un prelievo per verificare S-Glucosio ed era venuto 91 con range 60 - 110; mi hanno dato l'ok per fare la curva il giorno dopo e i valori di Glicemia basale sono stati 71 (range fino a 92) - 84 (range fino a 180) - 96 (range fino a 153). Quindi stai serena e in bocca al lupo!
Così facendo ogni mese il valore è sceso un pochettino (adesso mi pare sia poco più di 80), e la curva glicemica è andata bene! Io avevo fatto un giorno un prelievo per verificare S-Glucosio ed era venuto 91 con range 60 - 110; mi hanno dato l'ok per fare la curva il giorno dopo e i valori di Glicemia basale sono stati 71 (range fino a 92) - 84 (range fino a 180) - 96 (range fino a 153). Quindi stai serena e in bocca al lupo!