russurrogate.com

Licenziamento in maternità anticipata

crown

Re: Licenziamento in maternità anticipata

Messaggio da crown »

eve iscriversi all'inps che prima ti danno una parte del codice e poi ti arriva la seconda o via mail o sms telefonico. Si iscrive e lì può porre i suoi quesiti ed ottenere risposte che in un forum non potrebbe ottenere.
bananina

Messaggio da bananina »

Un’azienda non è tenuta a dare comunicazione verbale del licenziamento ma comunicazione scritta,come del resto è avvenuto.questo per legge.
poi ,e’ ovvio,il comportamento ‘’umano’’ di non aver detto nulla ad una dipendente in maternità ,e averle inviato la lettera all’improvviso,e’ un’altra cosa....
habena

Messaggio da habena »

Complimenti, quanto avevi preso in questo esame
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

E mò Gattino non esagerare, posso mica passare la giornata a tradurti....
Poi hai scritto nà cavolata...cosa ci azzecca il penale con sto caso? Al max è un civile non un penale.....Scusa i sindacati le devono versare i contributi e le ferie? Ma cosa stai scrivendo....
axia56

Messaggio da axia56 »

Non sono esperta, ovviamente ti conviene informarti. Cmq mi pare che se l'attività è cessata ci sia un fondo di garanzia per cercare di recuperare qualcosa. Magari se non eri l'unica dipendente senti glia altri e avviate una causa insieme. Sarete più forti. E cmq se l'attività è fallita è ovvio il licenziamento anche se sei in maternità. Cmq ti dovresti poter mettere in disoccupazione e se non ricordo male l'INPS prima ti pagherà la maternità. Finita la maternità avrai diritto alla disoccupazione. Quindi cmq per un bel periodo sarai economicamente coperta.
lavibea

Messaggio da lavibea »

Hai perfettamente ragione ma difatto parliamo comunque di un licenziamento per cessata attività. Dico di sentire i sindacati per valutazioni su preavviso, disoccupazione e altro tutto qui.
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Ha un'altra sede....dove lavora il figlio ma con uguale intestazione.
È in ogni caso....mi avesse fatto una chiamata per pagarmi prima ciò che mi spetta e per firmare il licenziamento l'avrei presa diversamente
sunflower

Messaggio da sunflower »

Comunque sia....mi rivolgerò al più presto nelle opportune sedi per vedere il dafarsi.
Non pretendevo di trovare soluzioni facili su di un forum, ho solamente chiesto se qualcuna aveva avuto esperienze simili...ovviamente poi ogni caso é a se!
Ci sono solo rimasta male....
Mi scrive su lettera che tfr etc.. verranno concordati telefonicamente e poi cambia il numero di telefono...o lo ha spento da giorni e giorni.
Per me, tempo indeterminato, unica dipendente con un tipo di rapporto umano diverso....mi aspettavo forse, non un trattamento diverso, ma almeno un po' di umanità...!
nuvola

Messaggio da nuvola »

Tfr etc etc non possono essere ‘’concordati’’...se posso darti un consiglio,fatti fare il calcolo da un caf/patronato prima di incontrarlo ,in modo che tu abbia ben chiare le idee su cosa ti spetta
reika

Messaggio da reika »

ciao, rivolgiti ad un avvocato o caf o patronato ... ti dovrebbero aiutare.
anni fa, una mia collega era stata licenziata ed essendo la maternità una categoria protetta, l'avvocato ha fatto il culo al datore di lavoro ...
l'ha conciato per le feste....

prova, non ti costa nulla.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”