Come avete superato la paura del parto?
Re: Come avete superato la paura del parto?
Diciamo che la paura non manca nei giorni precedenti... ma in quel momento i dolori sono troppo forti per avere tempo di aver paura
come per il fratello, ho fatto induzione che però è fallita e sono finita in cesareo... Ho quindi avuto contrazioni forti in induzione e poi operazione con punti in entrambi i parti... Li ho tolti oggi. Sia del primo che del secondo figlio ero in piedi a meno di 24h dal parto e ora, anche se ho ancora qualche piccolo dolorino, ti dico che lo rifarei altre 1000 volte! Vedere i miei bimbi, mi ha fatto dimenticare tutto il resto. Sono momenti unici, cerca di stare serena e pensare solo a quando terrai il tuo bimbo fra le braccia
Io sono identica a te e la pensavo esattamente così. Morale: dopo che chiunque mi ha sconsigliato l'epidurale, ho fatto di testa mia e l'ho chiesta. Da quel momento i dolori sono spariti completamente, per le spinte poi mi hanno fatto un'altra dose, anche se non l'avevo richiesta. Ho avuto un parto stupendo e il travaglio è durato meno di otto ore (dall'inizio delle prime contrazioni poco dolorose). Per quanto mi riguarda ho sofferto nel post parto per i punti.
Xiao.. Puoi fsrti mille idee.. Ma non saprai mai come sarà finché non ti ci reovi... Ti consiglio di fsre il corso preparto.. A me ha aiutato anche se era il 2 e sapevo bene a cosa andavo incontro.. Poi ti consiglio di non farti grosse aspettative xche nn sai mai cosa accade finché non ti ci trovi... La paura passa se pensi che dopo qualche ora di dolore avrai in braccio la gioia più grande della tua vita.
Appunto, il dolore dei punti penso che preferisco dolore alla pancia che alle parti intime
Ah beh, del primo figlio ho camminato come una papera per due settimane per questa spero in una lacerazione più blanda