russurrogate.com

Epidurale

Orchetta

Re: Epidurale

Messaggio da Orchetta »

Ragazze io sono a 29+4 s ovviamente tutti ora iniziano a chiedermi se farò la famosa epidurale🤣!!! Beh sono sempre stata dell’idea che le cose non si possono decidere a priori perché ogni donna è a se e ogni parto è diverso!!! Io per quanto mi riguarda ho scelto di sottopormi alla visita anestesiologica e di dare il consenso ma mi riservo la decisone al momento opportuno... sinceramente non ci voglio nemmeno pensare anche se negli ultimi gg un po’ l’ansia da parto mi sta venendo nonostante manchi ancora un po’ 🤣🤣🤣🤣 comunque leggere le vostre risposte in questo topic mi tranquillizza molto 😍
gulliver

Messaggio da gulliver »

Il mio consiglio è: fai la visita con l'anestesista perchè senza non potrai farla e poi vedi.

Dipende da come va il travaglio, la dilatazione, come ti senti tu, se c'è la possibilità di farla o meno.

Vedrai al momento.

Io non l'ho fatta perchè il parto è stato molto rapido e non è stata necessaria ma non escludevo la possibilità di richiederla.

Ho amiche che non l'hanno fatta e altre che l'hanno fatta.
siusyfro

Messaggio da siusyfro »

Prima dei 4 cm sicuramente no poi se arrivi già dilatata tanto non te la fanno perché sarebbe inutile.... Diciamo una via di mezzo...
nabuu

Messaggio da nabuu »

L'epidurale si può fare tra i 4 e gli 8 cm di dilatazione. Talvolta rallenta la dilatazione, talvolta no.

Fa si che tu "senta" le contrazioni ma in modo molto attutito dandoti modo di riposarti, dormire un po', rilassarti per arrivare alla fase espulsiva più forte e riposata.

Dopo gli 8 cm non la fanno più per evitare di trovarti nella fase espulsiva con l'epidurale.

La maggior parte degli ospedali non permette di coprire la fase espulsiva con l'epidurale in modo che la mamma possa sentire le contrazioni e spingere in modo efficace.
giogio88

Messaggio da giogio88 »

Grazie per questo topic, lo ritengo molto interessante!
veira14

Messaggio da veira14 »

Io l'ho chiesta quando ero praticamente già di 9 cm e non ho potuto farla, fortunatamente il bimbo é nato poco dopo. Secondo me il farla o non farla é una questione da valutare sul momento, sicuramente consiglio di fare le pratiche per averne diritto in modo tale da tenerlo come asso nella manica. Min 4 max penso 6/7. Ho amiche, sorella e cognata che sono assolutamente contente di averla fatta, mi dicono sempre "Santa epidurale" 🤣.
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

Ciao, io avevo fatto il colloquio ed ero spaventata sia all idea di farla che ho il terrore di aghi eccc sia anche di non farla x la paura del dolore🤣 alla fine nn l ho fatta, ma xke al momento che avevo pensato di chiederla perché ero esausta e male male mi hanno detto che ero già di 8 e mi hanno portato subito in sala parto e dopo mezz ora è nato. Ho fatto tutto cosi veloce che neanch' più ci pensavo 😊 stai tranquilla vedrai che al momento giusto capirai cosa fare , e fidati del tuo corpo😘
Mindy

Messaggio da Mindy »

ti dico che mia cognata l’ha avuta al 1 figlio.. ora farà il 2 e ha firmato per averla..
io come te sn al 1 figlio è sono un pochino indecisa...
vale4712

Messaggio da vale4712 »

Cosa ti hanno detto le ostetriche ? Xké la sconsigliano ?
In realtà anche la mia ginecologa me l’ha sconsigliata
nuvola

Messaggio da nuvola »

Ciao! Io non l’ho fatta, ma avevo comunque pronta la documentazione in caso l’avessi voluta (oltre al colloquio con anestesista che mi ha spiegato per bene in cosa consisteva), e per un eventuale secondo bambino agirò nuovamente così. Io penso che entrambe le posizioni abbiano una logica. Se c’e una cosa che ho imparato con la gravidanza e che nulla è per caso: il tuo corpo agisce in quel modo perché tutto ha un senso e anche il dolore ha uno scopo ben preciso. Quindi si, ti dico anche io che sarebbe meglio non farla. Detto ciò credo che anche qui vinca una certa dose di buon senso: se la mamma non ce la fa più e i tempi sono ancora lunghi ben venga un aiutino!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”