INDAGINI PRENATALI (morfo, eco, tn, bitest, amnio, villo..)
Re: INDAGINI PRENATALI (morfo, eco, tn, bitest, amnio, villo
se tutto va bene, 31-32 anni questa volta per una questione di età vorrei fare anche l'amniocentesi, per me 31 anni è già un'età rischiosa.
io durante la 1 gravidanza ho fatto solo gli esami riportati nel libretto non ho fatto altro xchè erano calcoli di probabilità poteva venire un falso positivo come un falso negativo e quindi ho preferito non avere dubbi anche xchè avevo 21 anni e il rischi dovrebbe essere minore....
onsigliata dal mio gine ho fatto il btest con un risultato talmente bassissimo che mi hanno fatto pure i complimenti(poteva anche essere un falso negativo non hai la sicurezza al 100% per fortuna è andato tutto bene)comunque nel caso di una percentuale alta anche in caso di età giovane ti consigliano l'amnniocentesi(con questo non vuol dire che il piccolo ha dei problemi una mia amica btest alto fatta lìamnio tutto perfettamente ok e anche l'amnio non è dìobbligo una parente di mio marito 1 gravidanza 32 anni gli hanno detto che non rientrava nell'età a rischi e non l'ha fatta)dopo aver scritto tanto(e non so nemmeno se ho scritto correttamente ho il piccolo in collo)vi consiglio di fare ciò che pensate sia meglio x voi e il piccolo.
Io lo farò. Soprattutto perchè è un esame non invasivo e non rischioso per me e il mio pulcino. Ce l'avrò il 29. Se andrà bene mi sentirò almeno un pò più tranquilla.
BITEST
TRITEST
TRANSLUCENZA NUCALE/ULTRASCREEN/TN
VILLOCENTESI
AMNIOCENTESI
ECOGRAFIE
MORFOLOGICA
cosa sono, a cosa servono, quando farle, dove e perchè,
quali a pagamento o meno, da che età e quando sono consigliate?
Documentiamoci e discutiamone qui. raccogliamo qui le ns esperienze, dubbi, consigli ed altro ancora.
TRITEST
TRANSLUCENZA NUCALE/ULTRASCREEN/TN
VILLOCENTESI
AMNIOCENTESI
ECOGRAFIE
MORFOLOGICA
cosa sono, a cosa servono, quando farle, dove e perchè,
quali a pagamento o meno, da che età e quando sono consigliate?
Documentiamoci e discutiamone qui. raccogliamo qui le ns esperienze, dubbi, consigli ed altro ancora.
secondo me i test vanno fatti secondo quello che c consiglia il medico e spesso vengono fatti a donne con età avanzata.
Io xò sono contro l'amniocentesi perchè è a grave riskio di aborto.
Io xò sono contro l'amniocentesi perchè è a grave riskio di aborto.
La domanda che una donna dovrebbe farsi prima di questi test è se vuole x forza un bambino "normale" o accetta tutto ciò che manda Dio?
E se lo volesse solo normale, avrebbe il coraggio di abortire o abbandonarlo in ospedale o farlo adottare?
E se lo volesse solo normale, avrebbe il coraggio di abortire o abbandonarlo in ospedale o farlo adottare?
mi son detta che l'unica cosa ke avrei voluto sapere è se era maschio o femmina, per il resto nn avrei saputo cosa pensare e il saperlo prima mi avrebbe fatto pesare maggiormente la cosa.
Nn sò voi, ma alcuni test nn sò se li farei, anke se fossero gratuiti!
Nn sò voi, ma alcuni test nn sò se li farei, anke se fossero gratuiti!
qti test nn solo vengono fatti per decidere se "disfarsi" o meno del picolo,
ma soprattutto per potersi preparare e scegliere magri una struttura idonea dove partorire e assistere nel migliore dei modi.
ma soprattutto per potersi preparare e scegliere magri una struttura idonea dove partorire e assistere nel migliore dei modi.
scegliere una struttura idonea dipende dal fatto che si vuol portare avanti la gravidanza.
cmq dipende da quello che si sente di fare la neo mamma, se è per avere una sicurezza e scegliere il posto giusto x il parto ok, anke se in teoria una mamma dovrebbe scegliere una struttura ideale per ogni evenienza!
cmq dipende da quello che si sente di fare la neo mamma, se è per avere una sicurezza e scegliere il posto giusto x il parto ok, anke se in teoria una mamma dovrebbe scegliere una struttura ideale per ogni evenienza!