Maleducazione delle donne nei confronti delle altre donne in cinta
Re: Maleducazione delle donne nei confronti delle altre donne in cinta
Assolutamente si, la gentilezza e cortesia però sono caratteristiche che purtroppo non tutti hanno!!
ALICE STESSA COSA CHE è SUCCESSA A ME.... DOVEVO SOLO FAR METTERE UN CODICE SULLA RICETTA.. MA COME DICEVO PRIMA SOLO UN RAGAZZO DOPO 30 MINUTI MI HA FATTA PASSARE.
è VERO NON SIAMO MALATE... MA SE VADO AL SUPERMERCATO DA SOLA E HO DUE COSE IN MANO, IO DI MIO NON CHIEDO LA PRECEDENZA...MA UN MINIMO DI CORTESIA DA PARTE DEGLI ALTRI ME L ASPETTO. .
SE SONO CON MIO MARITO NON MI INTERESSA ...... MA SE SONO DA SOLA IN PARTICOLARE NEI MESI SCORSI DOVE IL CALDO MI HA UCCISA PER ME STARE DUE MINUTI IN + ALLA CASSA MI PESAVA PARTICOLARMENTE.
è VERO NON SIAMO MALATE... MA SE VADO AL SUPERMERCATO DA SOLA E HO DUE COSE IN MANO, IO DI MIO NON CHIEDO LA PRECEDENZA...MA UN MINIMO DI CORTESIA DA PARTE DEGLI ALTRI ME L ASPETTO. .
SE SONO CON MIO MARITO NON MI INTERESSA ...... MA SE SONO DA SOLA IN PARTICOLARE NEI MESI SCORSI DOVE IL CALDO MI HA UCCISA PER ME STARE DUE MINUTI IN + ALLA CASSA MI PESAVA PARTICOLARMENTE.
Fidati che sono stata gentilissima! Ovvio leggerle e sentirle sono tutt’altra cosa.. certo che non farmi passare per ripicca sarebbe stato un atteggiamento molto maturo. Evidentemente la signora l’ha presa come te. Conta che sul treno 4 persone si sono alzate per farmi sedere tanto la scena è stata inconcepibile. E un signore rivolgendosi alla signora le ha anche detto “robe da matti, dove siamo finiti”. Quindi guarda in genere se una persona ti chiede scusa con garbo per passare e tu per principio ti poni male non credo proprio sia lei a sbagliare ma chi risponde sgarbatamente. In ogni caso mi sono seduta e ho viaggiato benissimo! 
Sarà il nome, ma la pensiamo esattamente uguale hhaah!! Figurati che io in ospedale se sono seduta e ci sono dei signori anziani in piedi, mi alzo e lascio io posto a loro!!
Sarà che cmq sono abituata a fare tutto e non chiedere nulla, anzi mi fa piacere "aiutare" gli altri!!
-
laclessidra
Secondo me non si deve generalizzare.
Io ho incontrato donne e uomini gentilissimi e altri insopportabili.
Al supermercato un signore l'altro giorno mi fa "ah che bel pancione, auguri! Comunque le passo avanti perchè ho solo 2 cose" (io ne avevo 4...).
Comunque in genere non ho mai avuto problemi per sedermi, nel senso che qualcuno che mi cede il posto lo trovo sempre.
Io ho incontrato donne e uomini gentilissimi e altri insopportabili.
Al supermercato un signore l'altro giorno mi fa "ah che bel pancione, auguri! Comunque le passo avanti perchè ho solo 2 cose" (io ne avevo 4...).
Comunque in genere non ho mai avuto problemi per sedermi, nel senso che qualcuno che mi cede il posto lo trovo sempre.
Sono d'accordo su tutto (infatti non chiedo mai di saltare le file e se me lo propongono di solito dico di no), ma facendo la pendolare posso dirti che viaggiare sui mezzi pubblici in piedi con il pancione è veramente tremendo (e anche abbastanza pericoloso).
Ma che faccia di bronzo!....
Hai ragione! Infatti io mi sono permessa di chiederle di farmi passare più perchè volevo evitare di stare in piedi dove, a parte le frenate brusche, chiunque poteva venirmi addosso.. sai quanto sono pieni i treni ultimamente
Ciao! A me è successo di tutto quando ero incinta , ma pure adesso che mio figlio ha un anno. Concordo con chi dice che non è che se si è incinte tutto è dovuto, però è anche vero che moltre hanno qualche "disagio" collegato alla gravidanza e siccome questa è una cosa risaputa, che siano le caviglie gonfie o la nausea o altro, la cortesia altrui nel dubbio credo sia doverosa, meglio essere cortesi verso una ragazza incinta che sta bene piuttosto che far passare mezz'ora in coda una che invece a causa della gravidanza non sta proprio benissimo e la cortesia dovrebbe valere non solo verso le donne incinte ma anche verso le mamme con bimbi piccoli. Te ne racconto un paio : al supermercato, ero incinta di 37 settimane, cassa prioritaria, la cassiera ad ogni cliente continuava a guardarmi, poi si è messa a parlare di politica con un signore, finché io spazientita non ho detto "scusi ma la cassa prioritaria esiste?" E lei "si un attimo" , continuando la conversazione e fermando la fila, ad un certo punto, un signore davanti a me , mi ha guardata e scusandosi per non essersi accorto prima mi ha fatta passare avanti, poi ha visto che avevo due caviglie gonfie (era agosto quindi si vedeva bene) e ha detto alla cassiera "la chiacchierata la fa al bar intanto qua c'è gente che aspetta e una ragazza incinta con la precedenza, questa ha detto "ma io non l'ho vista la pancia e IP signore che poi ho scoperto essere un ginecologo in pensione, le ha risposto "e si che porta pure gli occhiali eh" . Poi un'altra volta alle poste, avevo mio figlio di una settimana e dovevo ritirare la carta d'identità di mio marito , perché non ero a casa quando erano passati per consegnarla e l'unica che poteva ritirarla ero io visto che lui a causa drl lavoro non poteva e aveva delegato me essendo l'unica disponibile, quindi neanche da chiedere a qualcun altro, dopo un'ora e mezza là dentro mio figlio è partito a piangere , io l'ho attaccato, ha ciucciato un po' poi però ha continuato a piangere, una signora dell'ufficio esce e mi dice "ma non potevi stare a casa con il bambino? Disturba" io le ho risposto "no, ha una settimana, che si aspetta che faccia un bambino di quest'età? Piange, piuttosto lei sa leggere i cartelli? Qui dice che le donne con bimbi piccoli hanno la precedenza" si è zittita e mi ha subito fatta accomodare. Io sono una che non sta zitta, se ho qualcosa da dire lo dico, tanto più quando nemmeno le impiegate o le cassiere sanno leggere i carrelli messi da loro.
Ciao bella, succedeva anche a me non ti preoccupare... a me anche se avrei potuto non mi andava di chiedere, confidavo nell’educazione della gente! In qualsiasi fila, supermercato, medico, posta... gli uomini mi facevano sempre passare, se era per le donne avrei partorito in coda!!