Cortisone?
Re: Cortisone?
non so più dove ho anche letto che da qualche parte (mi sembra Austria o USA) lo utlizzino sempre...
cosa ne pensate?
qualcuna di voi l'ha preso? quanto?
cosa ne pensate?
qualcuna di voi l'ha preso? quanto?
Se proprio vuoi, io userei il flantadyn che ha meno effetti collaterali del deltacortene, il dosaggio è 6 mg a pastiglia che equivalgono a 5 di deltacortene
-
se non conosci esattamente la situazione anticorpale che cosa possiamo consigliarti? Ci sono centri che lo danno in forma preventiva.
-
Il dosaggio minimo mi sembra di aver capito che sia di 5mg. Prova a chiedere/insistere con il tuo centro e magari chiedere consiglio al centro.
in effetti i farmaci non dovrebbero mai essere presi così ma sia il mio medico di base che il mio gine (privato --non esperto di PMA) pensano che sia giusto....
naturalmente quando avrò le idee più chiare chiamerò la Mangiagalli e cercherò di "cnvincerli".
naturalmente quando avrò le idee più chiare chiamerò la Mangiagalli e cercherò di "cnvincerli".
alcuni centri esteri lo prescrivono sempre nel post transfer.
Come diciamo sempre però Attenzione perchè nessun protocollo va mai adottato senza controllo medico sia che si tratti di farmaci "banali" sia, a maggior ragione, che si tratti di altri farmaci.
Come diciamo sempre però Attenzione perchè nessun protocollo va mai adottato senza controllo medico sia che si tratti di farmaci "banali" sia, a maggior ragione, che si tratti di altri farmaci.
dipende, lo iniziano per lo più dall'inizio della terapia
A biotexcom alla stessa vostra perplessita', mi hanno risposto che non ci sono risultati scientifici ed attendibile a proposito del rapporto tra cortisone ed impianto, per cui mi hanno detto di prendere solo l'aspirinetta, e cosi' ho fatto. Aggiungo che a luglio, seguendo il consiglio del mio ginecologo italiano, ho preso il deltacortene, ma senza risulotati...va come deve andare...
Ciao.
Ciao.
io ho fatto il transfer il 04/12 e prendo ancora il cortisone (ora ridotto a 2 volte al dì), ho iniziato qualche giorno prima del pick-up.. sinceramente non ho mai sentito che possa aiutare l'impianto, dove lo hai letto? se è così mi tranquillizzo molto perchè io temevo potesse essere dannoso nel caso la gravidanza si instaurasse...
non sono mica d'accordo sai? Ci sono dei casi in cui deve essere preso, e l'atteggiamento fatalista dei ginecologi mi fa alquanto incazzare. Le statistiche non le avranno se continuano con questo atteggiamento. L'autoimmunità è complessa e ancora si sa molto poco, se interagissero magari con gli immunologi sarebbe mooolto meglio i.
Sono d'accordo invece di non darlo così senza avere fatto approfondimenti seri sulla situazione anticorpale
Sono d'accordo invece di non darlo così senza avere fatto approfondimenti seri sulla situazione anticorpale