russurrogate.com

Cortisone a cosa serve???

denise

Re: Cortisone a cosa serve???

Messaggio da denise »

sono indecisa :/
con la sclerosi multipla il mio sistema immunitario é troppo forte e aggredisce quindi un po di cortisone lo tarrebbe + sotto controllo
considerando che mi sono sparat in vena anche 1gr al gg x 5 gg un po di deltacortene nn mi spaventa
nuvola

Messaggio da nuvola »

Sono alla nona settimana e ho appena cominciato a scalare assunzione deltacortene .Lo prendero per altri dieci giorni per meta dose. Secondo quanto scrivi lo sto stoppando un po prima della fine del terzo. Poi mi togliera eparina e mi fara continuare solo con cardio. Ho solo la mutazione eteroz. La cardioaspirina nuoce al feto e un ginecologo non lo sa?
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Hai fatto benissimo anche a sottolineare che "come per tutte le cure farmacologiche, va valutato attentamente il rapporto rischio/beneficio" perché non si pensi di assumere farmaci senza il controllo del medico. Dosi eccessive di cortisone, per un tempo proplungato, provocano ad esempio il Morbo di Cushing e la Sindrome di Cushing, che hanno effetti gravissimi a carico del fegato, del surrene e anche del sangue, quindi è importante non fare MAI di testa propria ma consultare comunque un medico.. uno che non abbia il braccino corto in fatto di prescrizioni, come dici tu, ma che sia medico!
lavibea

Messaggio da lavibea »

il mio ginecologo lo sa e ha detto che è meglio eparina (che è + sicura per la trombofilia) che la cardioaspirina ma forse dipende dal fatto che tu hai solo una mutazione lieve. non credo ti farà prendere la cardioas per tutta la gravidanza giusto?
sunflower

Messaggio da sunflower »

Beh hai sicuramente..
un immunologo che ti segue per la sclerosi no? sicuramente ti dirà qualcosa. una mia amica ha l'artrite reumatoide e in gravidanza l'ha preso il cortisone. chiedi al medico. baci
ras

Messaggio da ras »

hanno ragione. quelli sono alti e te li tieni. ciò che conta è che il tsh sia buono e che la tiroide sia normofunzionante. se il tsh supera il valore di 2,5 è rischioso per abortività. un tsh perfetto per attecchimento e gravidanza deve aggirarsi da 0,5 a 1,5 ma questo non vuol dire che se lo supera sia dannoso. bacini
annina

Messaggio da annina »

Domandina.... Io ho
Mutazione in eterozigosi e positiva agli anticorpi anticardiolipina... Il mio gine mi ha dato cura cardioaspirina , deltacortene da 12,5 e prefolic per un mese ( prima del transfer) per poi continuare con eparina 0,3 e deltacortene da 12,5... Ma nn vuole associare cardio a eparina dopo il transfer...
nikky45

Messaggio da nikky45 »

come per tutte le cose mediche (ed io non lo sono) le terapie variano da professionista a professionista e sono a "discrezione" di chi le prescrive. a me sembra cmq un'ottima terapie e l'eparina è sufficiente dal transfer in poi visto che hai solo una mutazione e pure leggera
anche il cortisone mi sembra un dosaggio buono.
io ho fatto un dosaggio alto e non avevo positività anticorpali però il mio medico era consensiente
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

io ho fatto la diagnosi pre-impianto che è una amniocentesi sull'embrione prima di impiantarlo e quindi non mi è servito fare amnio. se non avessi fatto la PDG sicuramente avrei fatto amnio o villo vista l'età. Non mi fido assolutamenet di esami tipo Translucenza nucale e bitest.
ilenia

Messaggio da ilenia »

Io prendo cortisone ogni 4 mesi da 3 anni
Ho l'artrite rematoidica. E sono al mio 4 tentativo fivet ma non per questo nn sono rimasta incinta,avevo un'altro problema alle tube una vecchia infezione ora pero' risolta con la laparoscopia spero questa sia la volta buona.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”