Next to me non è come l immaginavo...
Re: Next to me non è come l immaginavo...
Io all inizio l ho messo nella carrozzina ma a ogni verso mi dovevo alzare per allattare, mi dovevo alzare a prenderlo...poi mio figlio mangia ogni due ore ed era veramente pesante. Ora lui non dorme sereno sulla Next to me e spero che si abitui presto..perché mi eviterebbe tanta fatica e un sonno più sereno.
-
Si in questo ultimo modello ci sono almeno 10 cm di spondina. In tutti i modi se mi devo alzare con un tasto la spondina si alza da sola del tutto, quindi sto tranquilla. Si col i modelli precedenti è più rischioso
fin da subito, io e mio marito, abbiamo sempre voluto che dormisse nel suo lettino (navicella) e così è stato, tranquillamente, a lui è sempre piaciuto tanto il suo "mondo" , ha sempre dormito sereno, io l ho sempre tenuto sott'occhio e tutto è filato liscio. Purtroppo (o per fortuna) però, ora il bimbo è diventato molto cicciotto e non entra più nella navicella, e da circa 3 settimane lo sto abituando alla next to me, ha serie difficoltà ad addormentarsi. Non la ama molto. Io ho preferito chiuderla, quindi alzare il lato, senza attaccarla.al mio letto, lui è molto irrequieto e gia si gira e si muove, meglio contenerlo. Ma sto tentando tanto e ci sto perdendo tempo per farlo abituare. A poco a poco va sempre meglio. Cmq ho sentito molte mamme che come me hanno difficoltà con la next to me. Non sei impacciata, non so perche ma molte esperienze che ho sentito sono simili. Ci vuole molto tempo e taaaaanta pazienza!
Mio figlio é stato messo dal primo mese di vita nel normale lettino con materasso rialzato e cuscino allattamento come riduttore e sbarra laterale abbassata senza nessun problema. Effetto next to me senza avere un accessorio in più in casa ed evitando una spesa. Poi ogni bambino e ogni situazione sono a se.
La mia bimba ha 3 mesi e dorme da sempre nella next to me (a parte proprio le primissime due settimane). Io uso io riduttore dentro la next to me e lei si è sempre trovata bene, forse perché si è abituata non lo so! Ci dorme bene ecco!
Sullo spazio per scendere, io riesco comunque perché mi sposto in avanti e poi di lato e lei riesco a tenerla bene in vista perché è proprio a fianco al mio viso. Ora lei dorme tutta la notte però quando magari si sveglia di notte ancora ci alziamo comunque tutti e due quindi lo spazio per scendere lo trovo per forza papà la cambia e mamma prepara biberon!
Sullo spazio per scendere, io riesco comunque perché mi sposto in avanti e poi di lato e lei riesco a tenerla bene in vista perché è proprio a fianco al mio viso. Ora lei dorme tutta la notte però quando magari si sveglia di notte ancora ci alziamo comunque tutti e due quindi lo spazio per scendere lo trovo per forza papà la cambia e mamma prepara biberon!
Ragazze per chi ha la next to me Chicco, voi avete comprato un altro materasso più morbido o avete utilizzato quello in dotazione?
Io la uso da 6 mesi con la sponda alzata a mo di culla normale, affianco al letto ma non attaccata! Sinceramente mi trovo bene così!
Io ne ho comprato un altro più morbido.
Io mi ci trovo benissimo. L ho messa con una gamba dietro la sponda del letto, quindi ho tanto spazio per scendere. Se sta ad altezza letto il bimbo scivola dentro facilmente.
Quello duro in dotazione. Deve essere duro per il sostegno muscolare del neonato (parole del medico non le mie).