russurrogate.com

DUO TEST E/O DNA FETALE: voi che fate?

topa

Re: DUO TEST E/O DNA FETALE: voi che fate?

Messaggio da topa »

Ragazze approfitto per chiedervi, se qualcuna di voi è zona ROMA, dove avete ritirato l'agenda della gravidanza. In quale ASL?Grazie
sobella

Messaggio da sobella »

Non sono di Roma, ma anche qui in Piemonte la procedura probabilmente è simile. Si può ritirare in qualsiasi ASL o consultorio, è sempre la stessa.
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

Si infatti, tanto le altre malattie del 2 e 3 livello ricercano malattie intellettive + ke cromosomike e sn talmente rare ke, se ci sn casi in famiglia, ti consigliamo diret l amniocentesi, così almeno hanno detto a me.
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

Io sn della provincia di Roma, cos'è l agenda della gravidanza?
Io le analisi nn le ho pagate fino al 3 mese poi era gratuita solo la toxo e le urine mi pare.. Poi ho fatto di nuovo tt le analisi gratuite cn il prericovero in ospedale, comprese quelle della HIV e altre malattie infettive
Antonella

Messaggio da Antonella »

X quanto riguarda le eco, compresa la morfologia e la flussimetria, le ho fatte tt privatamente xkè in ospedale nn trovamo mai posto..
ireneVale

Messaggio da ireneVale »

scusate stamattina ho ritirato il libretto della gravidanza con gli esami che sono compresi e che passa la sanità pubblica.
Siccome dovrei fare subito i primi esami del sangue già lunedì (7° settimana) devo farmi fare la richiesta dal medico o basta l'agenda della gravidanza timbrata dall'ostetrica dell'asl che me l'ha consegnata?
Perchè siccome la mia ginecologsa mi avrebbe fatto prescrivere altri esami del sangue aggiuntivi a quelli previsti dal libretto (di cui mi sono già fatta fare la richiesta del dottore proprio perchè extra), mi è venuto il dubbio che comunque la richiesta del medico ci voglia anche per quello previsto dal libretto di gravidanza. Qualcuno sa aiutarmi?
kilde

Messaggio da kilde »

Si, ho il ginecologo privato. Ho fatto questa settimana il bitest e per fortuna tutto bene....la settimana prossima il prelievo per il dna fetale. Tanti soldi ma è un investimento sulla mia tranquillità...; )))
Avevo pensato che se uno dei due fosse risultato "dubbio" avrei fatto l'amniocentesi, ovviamente un pensiero "stabilito" con il ginecologo. Per il momento sono al 50%...incrocio le dita per la settimana prossima.
feddi

Messaggio da feddi »

Però il bitest non è solo "statistico" perchè la falda della Tn, ad esempio, è un dato più che reale, dato che si tratta di una misurazione precisa sul feto...
eloise

Messaggio da eloise »

Posso dirti come funziona qui in Piemonte: per gli esami sull'agenda della gravidanza non serve altra impegnativa, basta il timbro del ginecologo.
Se però te ne prescrive di extra (il mio mi ha fatto fare citomegalovirus, proteinuria sulle 24 ore e holter pressorio per un sospetto gestosi) allora vanno fatti scrivere dal proprio medico.
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

Guarda l'ho detto, nn ne so + di tanto xkè nn avendolo fatto nn mi sn interessata molto, ho solo riportato quello ke il gine mi ha detto all'epoca, e cioè ke quello nn serviva molto e ke se volevo fare qualcosa di nn invasivo ma sicuro c'era il prenatal safe 😊
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”