russurrogate.com

Pronto soccorso

blackflower

Re: Pronto soccorso

Messaggio da blackflower »

Non è propriamente come hai detto tu ...nel senso che le donne incinte che si recano al ps vanno al pronto soccorso di ginecologia , quindi a meno che non vai al sant’anna di Torino dove fanno solo quello, quindi c’è solo gente incinta , hai sempre la priorità su chi ad esempio deve fare un tracciato perché ha superato il termine oppure ha un cesareo programmato e non ci sono altri medici. Io sono andata due volte: una xke avevo forti dolori addominali e non riuscivo a camminare , l’altra perché mi hanno mandata direttamente dal laboratorio analisi ma ne avrei fatto volentieri a meno visto che comunque anche se ci sono dei motivi gli operatori ti sgridano e ti invitano ad andare dal ginecologo ( come faccio sempre quando ho qualche dubbio atroce ). Io ad esempio il 23 ho il cesareo programmato e già mi hanno avvisata che se ci sono urgenze potrebbero addirittura rimandare il giorno e se x caso accadesse xke quel giorno in 10 hanno le paranoie mi girerebbero le palle , sotto inteso che chi sta veramente male ha il sacro santo DIRITTO di essere curato per primo! Con questo non voglio assolutamente criticare la ragazza, ma i ps sono fatti x chi veramente non può aspettare il medico di base/ginecologo...
ramen

Messaggio da ramen »

Se non si ha nessun problema e si ha voglia/necessità di fare un'ecografia in più per gestire l'ansia non si va al PS, si paga un ginecologo per fare una visita. Non é un giudizio o un modo relativo di leggere. In PS si va per le emergenze.
pepita

Messaggio da pepita »

Scusami ma non sono d'accordo con quello che dici tu.

Il Pronto Soccorso nasce per prestare un immediato soccorso a quelle persone che hanno un problema fisico e che non possono rivolgersi ad altro personale medico per questioni di urgenza/reperibilità/intensità della malattia. Ovviamente vengono poi assegnate delle priorità ma le donne incinte hanno sempre priorità in quanto l'unico modo per essere sicuri che il bambino non sia in pericolo è fare la visita (differentemente ad esempio da una persona che ha una distorsione a una caviglia... in questo caso è palese che non sia in pericolo di vita e si fa giustamente tutta la fila del caso). Certo che è un suo diritto essere visitata ma per le visite "inutili" e di rassicurazione nostra esistono i medici privati che ti visitano, se vuoi, anche tutti i giorni. Non discuto che lei abbia ansie, anch'io sono incinta del primo figlio e nel primo trimestre ho avuto molta ansia. Nonostante ciò non mi è mai passato per la mente di andare al PS, mi sono sempre rivolta al mio medico e, nel momento in cui non mi sono sentita seguita nel modo giusto, ho cercato un medico che soddisfacesse le mie esigenze.

Se un atteggiamento è sbagliato (come lo è andare al PS senza motivo solo per soddisfare una propria voglia... come ha scritto lei) è giusto farlo ben presente.
laurettina

Messaggio da laurettina »

la domanda della ragazza è proprio (cito testuale) "vi è capitato durante la gravidanza di avere solo desiderio di vedere il fagiolino e quindi avete deciso di fare un salto al pronto soccorso?? Pur non avendo nessun sintomo particolare" quindi non credo di aver mal interpretato il suo pensiero, anche perché subito dopo chiede informazioni su cosa dire all'accettazione.

Per il resto, concordo con te sul fatto che sia altamente necessario essere gentili nelle risposte.
ilenia

Messaggio da ilenia »

A prescindere che non farei mai una cosa del genere se non ci fosse un reale motivo, questo per evitare di intasare il pronto soccorso per anziani, mamme e bambini che hanno davvero dei problemi.
Se vuoi vedere l’andamento della tua gravidanza scegli un ginecologo privato (come ho fatto io) e paghi ogni ecografia euro 100,00 e ne puoi fare una anche ogni settimana.
lexie

Messaggio da lexie »

ilenia ha scritto: 14 dic 2019, 22:33 A prescindere che non farei mai una cosa del genere se non ci fosse un reale motivo, questo per evitare di intasare il pronto soccorso per anziani, mamme e bambini che hanno davvero dei problemi.
Se vuoi vedere l’andamento della tua gravidanza scegli un ginecologo privato (come ho fatto io) e paghi ogni ecografia euro 100,00 e ne puoi fare una anche ogni settimana.
Concordo in pieno!
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Capisco la voglia di vederlo, le ansie, la paura ma il pronto soccorso è per chi sta davvero male o ha un problema! Quante volte ti è capitato di dover andare al pronto soccorso o di accompagnare qualche caro, stare male ed essere disperato perché ci volevano ore prima che ti visitassero? Mi spiace ma è una cosa sbagliata e meschina, non so scherza con la salute. Se hai voglia di vederlo puoi tranquillamente pagare una visita privata
sofficina

Messaggio da sofficina »

Si hai ragione. Solo che, davvero, non capisco come vengano partorire certe idee
camilla66

Messaggio da camilla66 »

Non lo farei mai.. Ci sono andata due volte di notte, una per perdite e una per contrazioni e già mi sentivo in imbarazzo..
alischa

Messaggio da alischa »

gli dovrebbero fare una statua d'oro a tuo marito per la pasienza
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”