russurrogate.com

Vegetariana in gravidanza

miracle

Re: Vegetariana in gravidanza

Messaggio da miracle »

Non voglio tirarla per le lunghe.
Io ho avuto carenza di ferro in gravidanza, idem molte che conosco, a tutte, me compresa, è stato detto dai ginecologi di aumentare le quantità di legumi, in particolare lenticchie! Io mangiavano tutte le sere legumi, ceci o lenticchie e molto spesso gli abbinavo ai cereali come farro o orzo perché ideale come combinazione per integrare ferro.
A me nessun medico ha mai detto di mangiare il pesce per integrare vitamine e ferro.. Dovresti mangiare pesce tutti i giorni pranzo e cena per averne qualche beneficio e in determinate quantità.
Se tanto dici di saper integrare etc non avresti carenze, a meno che non ci sia qualche patologia dietro che non hai specificato.

Per ripeto, una dieta vegetariana non fa male al bambino. Per cui se hai ideali e principi forti che ti hanno portata ad essere vegetariana puoi continuare ad esserlo attraverso una dieta adatta alle tue esigenze nutrizionali.. Un nutrizionista potrebbe farti una dieta vegetariana facendo sparire le carenze.
Antonella

Messaggio da Antonella »

Il discorso della settimana era solo per un fabbisogno energetico che con i mesi cambia molto, al nono mese un minimo di anemia è fisiologica perché il sangue è molto diluito e ci sta. Comunque è preoccupante se diversi medici hanno consigliato il pesce per il ferro e vitamine (sarei curiosa di sapere quali sono nel pesce ma non in frutta e verdura) ma non hanno consigliato la carne, anzi carne rossa! Il ferro vegetale si assorbe meglio se associato ad alimenti ricchi di vitamina C, ma lo saprai già e lo starai già facendo. Ah e sono vegetariana da più di 10 anni, di cui oltre 9 da vegana, mai avuto carenze (fuori da gravidanza e allattamento sono donatrice di sangue). Comunque chiudo il discorso, se ti fa stare tranquilla mangiare il pesce, mangialo ma ai fini nutrizionali (parlando di ferro) non credo possa fare chissà che, parlando solo di pesce, quindi niente crostacei ecc ecc
lavibea

Messaggio da lavibea »

Gravidanza con valori perfetti e il pesce l'avrò mangiato magari 1 volta al mese per cui non conta.

Non sono un medico e quel che funziona per me magari per qualcun'altra non funziona, ma io non credo che tu sia costretta a mangiare pesce se non lo vuoi - ci sono decisamente degli alternativi, come ti hanno detto anche alcune altre. Poi se ne hai voglia...è un altro discorso 😉.
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

Io non sono né vegetariana né vegana.
Conosco il cibo, la nutrizione perché per anni ho avuto un rapporto conflittuale con il cibo e con me stessa che mi hanno portata ad avere problemi di salute seri e a dover, per sopravvivere, avere rapporti con medici, di vari settori.
Per recuperare quello che avevo perso, in termini di nutrimento quindi vitamine ferro e company, ho fatto diete particolari in cui cereali e legumi erano sempre abbinati ed è lo stesso che poi mi è stato consigliato in gravidanza.
Nessun nutrizionista mi ha mai dato il pesce per recuperare, certo era previsto, ma per una questione di varietà delle fonti proteiche.
Non vedo il senso, sinceramente, di dire ad una persona vegetariana di mangiare il pesce per recuperare il vitamine e ferro, quando ci sono fonti non animali che servono meglio allo scopo.. Purtroppo spesso i medici sottovalutano questi stili di vita e anzi, molte volte spingono verso il cambiamento. Un po' come mia nonna che dice di mangiare la carne perché vede "sciupato" mio cugino.
Esistono medici, dietologi o nutrizionisti, che si dedicano proprio alla dieta vegetariana e vegana.
kilde

Messaggio da kilde »

Beh a casa mia mi chiamano vampiro... ed ho detto tutto 😄 Lo so che molti medici spingono su altre decisioni perché evidentemente non sono abituati oppure non hai mai avuto casi del genere, oppure li hanno avuti e non li hanno saputo gestire. Per questo chiedo! Spero che tu ora stia bene...
cubanita

Messaggio da cubanita »

Io ho detto al mio gine che sono veg ma lui non mi ha detto niente anzi mi ha detto meglio per tutte le cose crude che non si possono mangiare,però non posso neanche dirti cosa mi avrebbe detto in caso di mancanza del ferro. Poi più avanti andrai con la gravidanza quando si normalizzino i valori potrai decidere tranquillamente cosa fare ma non sentirti in colpa ognuna fa quello che riesce, purtroppo capisco molto bene cosa si prova a essere criticati se non mangi carne mamma mia sembra che devi essere perfetta io sono in sovrappeso e mi dicono ma si sei veg dovresti essere magra 😒😒 e io dico cosa c'entra mi piace mangiare 😂, poi dopo che si sono abituati a questo cambiamento sono sicura se qualcuno mi vedessi mangiare carne o pesce mi direbbe eccola vedi ti avevo detto che la tua dieta non serviva che fa bene mangiare carne , e magari lo hai mangiato solo una volta 😂😂😂 , la vita va così siamo umani e di certo le persone e parlo anche parenti compresi non sono tolleranti vedono o bianco nero . Te devi essere positiva in questo periodo perché già ne avrai di ansie per il aborto che hai subito e già avrai altre paranoie fai quello che senti è vedrai che nel secondo semestre ti sentirai meglio , io nel primo trimestre ero molto in ansia ma mio marito è una persona molto positiva quindi non diceva questa volta è nostra e io lo ripetevo quasi sempre alla mia pancina , ti abbraccio forte e non essere troppo dura con te stessa
etalasi

Messaggio da etalasi »

Hai perfettamente ragione! Me ne hanno dette tante, come a tutte vedo... questa scelta è difficile da intraprendere, quello che mi dicono di più è " ma tanto che cambia sei solo tu" sai quante persone la mangiano è il ciclo della vita... ma io non ho mai giudicato loro! Quindi dico ok e vado avanti per la mia strada... grazie...Speriamo bene
nuvola

Messaggio da nuvola »

Cioccolata calda siiiiiii, io ne sto bevendo una al giorno, con panna 🙈, temevo un po' per la glicemia ma ce l'ho al minimo!
leddens

Messaggio da leddens »

Se vi può consolare, è così solo per il primo figlio. Mi dicevano tutti che avrei dovuto mangiare carne (tutti ma non i medici), ho sfoderato analisi perfette e allora mi dicevano che da vegana avrei avuto problemi ad allattare, morale? Ho allattato un anno e quasi tutto l anno ho donato il latte in più. A sto giro nessuno mi ha detto niente ahahah
saraflow

Messaggio da saraflow »

Io ho pure la glicemia alta, molto golosa ma anche ereditaria se così si dice, ed anche per quelle mi sto prendendo delle bustine! Comunque siiii alla cioccolata! Ed hai fatto benissimo a chiudere il discorso... farò anche io così da oggi! Grazie
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”