Maternità facoltativa un lusso
Re: Maternità facoltativa un lusso
La mia titolare mi ha già proposto un part time ma sicuramente non sarà la stessa cosa che stare a casa in facoltativa e badare a mia figlia tutto il giorno invece di dover incorrere in baby sitter o asilo nido
non so dove stai tu, ma qui di asilo nido che prendono bambini dai 3 mesi ce ne sono davvero pochissimi...pensavo che mia mamma riuscisse ad andare in pensione in tempo e invece no, manca ancora un anno. Non so cosa fare, se dovessi scegliere un part time penso che lo stipendio se ne andrebbe tutto in baby sitter.
ho un mutuo e due macchine pure io -.-" ... poi dicono che in Italia non si fanno più figli, meno male che oggi mi sono arrivati gli 800 euro del bonus mamma che serviranno a gran poco ma meglio di nulla!
-
gattadebby
è un bel problema io non ho nessuno e lavoro a 22 km, immagina cme mi trovo...
purtroppo adesso di sacrifici bisogna farli moltissimi, anche asilo nido compreso, adesso la vita è diventata troppo cara i figli costano un capitale ....
-
laurettina
concordo con quello che dite voi.. a febbraio mi scade l obbligatoria..abbiamo deciso di tentare la strada della facoltativa.
onestamente tra tra guadagnare 500 e guadagnarne 1000 togliendo la retta del nido a cui saremmo obbligati a mandarlo..e a 3 mesi mi sembra presto, faremo così
ciao, molto dipenda un po’ dagli accordi e rapporti che si hanno con l’azienda.. da noi permettono anche un’ora al posto di un’ora di rol
resta fatto che in qualsiasi modo la metti i mesi per curare il bimbo sono pochi..
hai perfettamente ragione...non è cosi che dovrebbero funzionare le cose...ti costringono a scegliere fra i tuoi figli e il lavoro e nn dovrebbe essere cosi..