Naspi e gravidanza a rischio
Re: Naspi e gravidanza a rischio
mi ritrovo in una situazione analoga, saresti così gentile a dirmi come hai fatto per richiedere la maternità anticipata per gravidanza a rischio, in Naspi? ti sei fatta fare il certificato cartaceo o quello elettronico? Se dovuta andare personalmente all'INPS ho attivato la richiesta on-line? Grazie in anticipo 
Ciao io prendevo la naspi, ho fatto fare il certificato di gravidanza a rischio dalla ginecologa del consultorio e poi ho fatto la domanda online all Inps.
Ma il certificato di gravidanza te la faccio cartaceo, o quello elettronico? Ti hanno già accettato on-line maternità anticipata per gravidanza a rischio? Nel mentre hai sospeso la disoccupazione?
Me lo ha fatto cartaceo la ginecologa e poi io ho fatto la domanda online. Facendo la domanda si è sospesa la disoccupazione in automatico e si è attivata la maternità a rischio. Poi però ho dovuto fare anche la domanda per la maternità obbligatoria quando era ora perché non si attiva in automatico e finita quella ricomincia la disoccupazione in automatico.
A me però da quando è finita la maternità obbligatoria a quando è partita di nuovo la disoccupazione sono passati 2/3 mesi e ho sentito che è capitato ad altre persone. Ho dovuto contattare l Inps diverse volte fino a che mi hanno riattivato la naspi
-
vecchietta
Allo sportello dell'insp territoriale non sono stati in grado di darmi informazioni, è il call center ancora meno 
Dunque basta il certificato cartaceo di gravidanza a rischio. Ha usato quello dell'agenda della gravidanza, ho la fatto su foglio bianco, o su carta intestata?
Mentre per attivare la maternità anticipata online, sei andata sul portale inps in una sezione dedicata per la gravidanza a rischio?(Perché io so solo la procedura per richiedere la maternità obbligatoria)
Dunque basta il certificato cartaceo di gravidanza a rischio. Ha usato quello dell'agenda della gravidanza, ho la fatto su foglio bianco, o su carta intestata?
Mentre per attivare la maternità anticipata online, sei andata sul portale inps in una sezione dedicata per la gravidanza a rischio?(Perché io so solo la procedura per richiedere la maternità obbligatoria)
Si anche io ero andata di persona e mi hanno detto di farlo on line. La ginecologa aveva un foglio già precompilato. La mia ginecologa lavorava sia privatamente che al consultorio e me l' ha fatto quando mi aveva visitata al consultorio. Sono andata nella pagina della mia naspi se non sbaglio e ho fatto nuova domanda. Comunque si non è automatico fare le domande ci va un attimo.
Prova a vedere comunque se riesci a farla dalla tua pagina personale dove ci sono le tue domande. Se non ricordo male quando ho fatto la domanda mi ha fatto selezionare se era gravidanza a rischio o obbligatoria. Prova a vedere un attimo se devi fare la domanda di gravidanza e selezionare obbligatoria o aggiungere nuova domanda dalla tua pagina
Al consultorio dove mi affido, non fanno i certificato di gravidanza elettronico perché dicono che ci voglia troppo tempo per elaborarli e loro tempo non ne hanno. Mi rimanderebbero al consultorio di un comune che dista a 35km da casa
(questa era nel 2019, non so se sono cambiate le cose).
Domani ho la visita con la ginecologa del consultorio di zona, e proverò a chiederle se mi compila il cartaceo, anche se secondo me mi compilerà il certificato di gravidanza precompilato che si trova all'interno dell'agenda di Gravidanza.Il certificato che ti aveva fatto la tua ginecologa del consultorio, ti ricordi se aveva la carta intestata del consultorio?
Privatamente il ginecologo mi farebbe il certificato di gravidanza a rischio su carta bianca (non con l'intestazione dell'Asl), e per questo motivo che non so se sia accettato ugualmente
Privatamente il ginecologo mi farebbe il certificato di gravidanza a rischio su carta bianca (non con l'intestazione dell'Asl), e per questo motivo che non so se sia accettato ugualmente