russurrogate.com

Talassemia e microcitemia, parliamone insieme

katty

Re: Talassemia e microcitemia, parliamone insieme

Messaggio da katty »

io non sono madre, ma forse qualcosa al riguardo la so perchè in famiglia ho avuto di questi casi;
il bambino viene controllato attraverso un esame, che non mi ricordo come si chiama, i genitori se sono alcorrente che entrambi hanno l'anemia mediterranea, possono decidere di fare l'esame entro i tre mesi consentiti dalla legge, per poi poter effettuare l'aborto in caso il feto fosse malato, ed i genitori non accetterebero la situazione.
da quello che so, però, è anche una questione di età, più la madre è giovane e più probabilità ci sono che il bambino sia sano. una mia cugina, era molto giovane ed il bambino era sano. un'altra mia cugina aveva circa 25 anni il primo figlio è nato in ottima salute e senza malattie, e le altre due gravidanze non le ha portate avanti (perchè non se la sono sentiti) perchè lei si avvicinava ai 40 anni ed erano malati.
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

io non sono nessuno per dare consigli di questo genere, però tu scrivi che senti la responsabilità di decidere della vita di una persona, questo è vero, io sono contro l'aborto e favorevole all'eutanasia non so in questo caso cosa farei, è una scelta personale, soggettiva, e sacrificante sia se decidi di tenerlo che se decidi di farlo andar via....... tuo marito ha le sue idee e tu le tue, e in un matrimonio le decisioni si prendono in due, ma tu sai che la decisione finale spetta alla madre che lo porta in grembo!
ti auguro comunque che tutto vada bene e che saprai sempre prendere le decisioni migliori per te e tuo marito, e sopratutto per i vostri futuri figli!!!!!!!!!!!!
elisa98

Messaggio da elisa98 »

se i tuoi genitori non sono portatori sani è impossibile che tu c'è l'abbia, ma per saperlo è necessario fare delle analisi mirate, basta chiedere al dottore di prescriverti delle analisi del sangue per sapere se sei portatrice sana. Se tu lo sei e il tuo marito non lo è il bambino non corre rischi, al massimo può ereditare da te la microcitemia, ossi può diventare portatore sano.
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

..perchè io e mio marito siamo entrambi portatori sani di anemia mediterranea e stiamo per affidarci ad un centro specializzato per approfondimenti...
magari qualcuna ha voglia di confrontarsi nuovamente su questo tema a volte sconosciuto....
amyupa

Messaggio da amyupa »

MM è portatore sano, io non ce l'ho..
cmq ne so ben poco..mi informerò meglio appena ho più tempo
annina

Messaggio da annina »

Sia io che MM siamo portatori sani di anemia mediterranea, abbiamo fatto i test specifici e fortunatamente ci hanno detto che siamo di due tipi diversi, uno alfa e l'altro beta quindi nostro figlio non avrebbe alcun problema.
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

Ci sono problemi solo se si é entrambi della stessa tipologia cioé tutti e due alfa o tutti e due beta. Ma anche in quel caso non c'é la certezza matematica che il figlio abbia problemi, ci sono coppie entrambi portatori della stessa anemia con figli sani, ma diciamo che é un po' una roulette russa...
In bocca al lupo per i vostri esami!
preziosa

Messaggio da preziosa »

anche MM è portatore sano, giusto settimana scorsa sono andata a fare gli esami specifici, dopo che ho stressato con mille domande il mio medico, e io fortunatamente non lo sono, quindi per un bebè non dovrebbero esserci problemi....anche la sorella di MM è portatrice sana, ha avuto due figli e sono entrambi portatori sano, ma non c'è nessun problema!!!
Il mio medico cmq mi ha detto che nel caso fossimo entrambi portatori, c'è la possibilità di avere 1 figlio su 4 con dei problemi...
delissa

Messaggio da delissa »

esatto proprio cosi...
noi faremo questi esami per vedere che tipo di anemia abbiamo,se alfa o beta,e speriamo di averle diverse
perchè a quanto pare è certo che siamo portatori sani di anemia mediterranea....
bisogna essere fortunati in queste situazioni...
ad ogni modo consigliano l'aborto in caso il feto abbia la talassemia...e io al solo pensiero sto malissimo
acqua

Messaggio da acqua »

Guarda noi avevamo parlato con il medico che ci doveva fare le analisi e ci diceva che anche in caso fossimo stati entrambi portatori della stessa anemia se avessimo voluto un figlio avremmo potuto averlo dovevamo solo sapere a cosa si andava incontro. Un bimbo affetto da talassemia puó comunque vivere ma dovrà essere sottoposto regolarmente a trasfusioni di sangue, e sono proprio queste che potrebbero predisporlo ad ammalarsi piú facilmente. In ogni caso ci diceva che aveva in cura degli ormai adulti talassemici che sono andati anche a studiare all'estero. Loro si sono messi in contatto con le strutture dove studiavano per permettergli di continuare con le trasfusioni di sangue. Quindi un aborto non é obbligatorio, certo é una scelta difficile e io non mi sento di giudicare nessuna scelta. Comunque non ti fasciare la testa prima di essertela rotta, quando dovete fare gli esami?
Rispondi

Torna a “Diagnosi”