Coronavirus e gravidanza
Re: Coronavirus e gravidanza
Allora deve solo attendere il nuovo tampone... Che brutto stare separati posso solo immaginare, ma purtroppo è anche giusto così! Ti mando un abbraccio a distanza... Forza. A me è andata bene la prima eco si è visto un cucciolotto/a sano ben attaccato e cuoricino si vedeva che batteva. Ora lunedì ne dovrei fare un altra ma solo x rassicurarmi perché mi erano spariti quasi i sintomi (anche se ora ho di nuovo malessere) e vedevo la linea del test di gravidanza dell ormone più sbiadita degli altri giorni (anche se poi, come spiegavo in un altro post, mio marito mi ha fatto vedere che se diluivo la pipi la linea diventava più marcata e ha parlato di troppo ormone! Inoltre una ragazza sul forum mi diceva che a volte potrebbe succedere a un certo punto con tanto ormone che i test vadano tipo in tilt e vedano meglio l ormone diluendo l urina.... Paradossale ma vero credo) per cui sto cominciando a pensare di non rifare l'eco lunedì dopo una settimana e mezzo dalla scorsa, ma di aspettare direttamente la prossima
Io capisco perfettamente la tua voglia di fare un'ecografia!! Nel primo trimestre io ero tantissimo in ansia perché avevo avuto un as a luglio e ho fatto quasi una visita a settimana... In parte anche perché dovevano controllarmi in due ambulatori diversi in ospedale essendo gravidanza a rischio e poi volevo avere il consulto del mio ginecologo privato. Insomma, fare visite così frequenti mi ha tranquillizzata tanto. Ora però la situazione è un po' particolare e meno si va in ambulatori e si sta a contatto con medici e meglio è. Io per esempio ho fatto l'ecografia alla medicina prenatale (che non potevo rimandare essendo 4 settimane che non mi controllavano) ma salterò la visita all'ambulatorio delle gemellari (mi sono messa in contatto con la dottoressa che mi segue lì e le manderò referto dell'eco e tutti gli analisi che mi aveva prescritto) e per un po' non andrò nemmeno dal mio ginecologo privato. Mi riaffaccerò da lui più in là quando la situazione si sarà calmata... Valuta te cosa fare comunque perché il primo trimestre è il momento più delicato e capisco che ci sia il desiderio di controllare che è tutto ok...
Allora anche io sono frenata molto per la paura della situazione virus... . É anche vero che vado da una ginecologa privata.... Forse più sicura.... Pero é anche una spesa forse risparmiabile, Non so che pensare!
Sono decisioni molto personali... Quella dopo quando ce l'avresti?
La prossima l avrei a metà aprile