Non prendetemi in giro: si è impuntato e io sto male.
Re: Non prendetemi in giro: si è impuntato e io sto male.
Eusebiu e Constantin sono solo bruttini ma Eusebio e Costantino secondo me oltre che brutti sono anche ridicoli nel 2020. Senza offesa.
Non è italiano naturalmente, ma il problema non è che sono nomi rumeni, ce ne sono tanti che a me piacciono tanto. Il problema è che questi due sono difficili e lunghi.
Non è italiano naturalmente, ma il problema non è che sono nomi rumeni, ce ne sono tanti che a me piacciono tanto. Il problema è che questi due sono difficili e lunghi.
Dovesse mai capitare a me di essere incinta (non credo) vorrei scegliere il nome di comune accordo, parlagli sarà una persona dotata di un cervello pensante no? In una coppia si avrà ben diritto ad un confronto civile
Io non mi preoccuperei per la lunghezza: tanto per dire Massimiliano è molto più lungo ma ci potrebbe stare perché non è un nome strano che tutti ti chiederanno come si scrive.
L'importante è che decidiate insieme, anche tenendo in considerazione come si sentirà il bambino con un nome così inusuale.
L'importante è che decidiate insieme, anche tenendo in considerazione come si sentirà il bambino con un nome così inusuale.
Comunque conosco molte coppie straniere che hanno chiamato i figli con nomi italiani, sarà per una questione d'integrazione non so...Ci sono anche nomi balcanici che non sono pesanti cosi
Ok capito, ma non concepisco come si possa, in un momento così bello e delicato per una coppia, essere così egoisti da voler scegliere il nome da solo senza prendere in considerazione l'opinione dell'altra persona. Le cose si fanno in due, e poi quando il bambino nascerà e dovrete prendere altre decisioni, cosa farete? Lascerai ancora a lui la libertà di prendere decisioni più o meno serie senza consultarti?
Se posso permettermi, è la prima volta che si prende queste libertà nella
vostra vita di coppia oppure negli anni scorsi prendevate le decisioni insieme?
Se posso permettermi, è la prima volta che si prende queste libertà nella
vostra vita di coppia oppure negli anni scorsi prendevate le decisioni insieme?
È probabile che in Romania quei nomi non siano considerati così brutti.
Io abito in Spagna e ci sono dei nomi che qui piacciono tantissimo ma che in italiano sono decisamente orrendi.
Puoi dirgli che visto che il cognome è rumeno il nome dovrebbe essere italiano o, meglio ancora, un nome che esista in entrambi i paesi.
È quello che ho fatto anch'io, invece di chiamare mia figlia con un nome soll italiano ne ho preferito che esistesse anche in Spagna.
Io abito in Spagna e ci sono dei nomi che qui piacciono tantissimo ma che in italiano sono decisamente orrendi.
Puoi dirgli che visto che il cognome è rumeno il nome dovrebbe essere italiano o, meglio ancora, un nome che esista in entrambi i paesi.
È quello che ho fatto anch'io, invece di chiamare mia figlia con un nome soll italiano ne ho preferito che esistesse anche in Spagna.
È sempre stato così ma finora mi andava bene, ero contenta che giustamente lui portasse i pantaloni e tutto. Non credevo si rifiutasse categoricamente di ascoltarmi per qualcosa di importantissimo.
A me piace molto Daniel ad esempio. Però figuriamoci
Anche perché Daniel esiste dappertutto. È classico, semplice.
Vorresti dire che fino ad ora ha sempre deciso lui?
Ora capisco perché ha già deciso i nomi senza di te.
Mi sa che hai un osso duro da rodere....speriamo bene.
Ora capisco perché ha già deciso i nomi senza di te.
Mi sa che hai un osso duro da rodere....speriamo bene.