Sgombro e tonno in gravidanza
Re: Sgombro e tonno in gravidanza
Sicuramente meglio freschi, io cerco di mangiarli almeno una volta a settimana, anche se hanno un odore abbastanza forte che non va d'accordo con le nausee.
Non mi sembra molto cosciente la dietologa, guarda solo al diabete gestazionale e non cosa fa bene o male in gravidanza. Quando le pongo domande, ad esempio :"posso mangiare questo o quello...quantità da lei indicata", la risposta è "domanda al tuo ginecologo".
Mamma mia... allora cambia subito professionista! Io sono seguita da una dietologa per la tendenza a pressione alta in gravidanza e lei sa esattamente anche cosa posso e non posso mangiare proprio per la condizione della gravidanza.
Hai ragione ma, sono costretta per motivi logistici a stare così e mi affido al buon senso e alla.mia ostetrica personale. Posso chiederti come mai la pressione alta? Dipende dalla gravidanza? Te lo chiedo perché io la devo misurare 3 volte a settimana.
No, è perché nella mia prima gravidanza ho avuto pre eclampsia e sono stata ricoverata all'ottavo mese a causa di un rialzo pressorio, per fortuna poi è andato tutto bene comunque.
Per questa seconda gravidanza non dovrebbero esserci rischi perché l'esame del sangue del bitest ha rilevato un rischio basissimo per gestosi (dell'1%) la flussometria è ottima e la pressione va sempre bene, ma per prudenza è meglio comunque supportare il tutto con una dieta mirata.
Per questa seconda gravidanza non dovrebbero esserci rischi perché l'esame del sangue del bitest ha rilevato un rischio basissimo per gestosi (dell'1%) la flussometria è ottima e la pressione va sempre bene, ma per prudenza è meglio comunque supportare il tutto con una dieta mirata.
io sono sotto controllo per le arterie uterine. Mi hanno detto che alla 28esima settimana si dovrebbero stabilizzare, se così nn fosse controlli ogni due settimane e misurazione pressione quotidiana per pericolo gestosi.
Sul serio va evitato il salmone? Sai che non pensavo proprio?? Lo adoro
Non evitato del tutto, il salmone è molto grasso e ricco di sodio, quindi mangiato a dosi giuste e cotto. Io avendo problemi di diabete gestazionale e rischio pressione alta, meglio evitarlo. Consigliati solo pesci di acqua dolce