Prontogest o ovuli progeffik?
Re: Prontogest o ovuli progeffik?
Ma se propongo di mettere sia ovuli che prontogest?
Domani ho il controllo ecografico provo a chiedere al biotexcom...
Domani ho il controllo ecografico provo a chiedere al biotexcom...
-
Ma forse non è così x tutti..Orchetta ha scritto:Io volevo Prontogest a tutti i costi. Prontogest aumenta il valore del progesterone nel sangue e non si sa quanto di quel progesterone arrivi effettivamente dove serve. Il prodotto locale arriva proprio dove deve. Sono meglio gli ovuli.
Altrimenti non si spiega il mio progesterone a 13 quando venivo da 15gg di sei ovuli al giorno!!!! E li mettevo bene in fondo eh!
Io avevo chiesto quello. Tutti e tre mi avevano detto che quello nel sangue non sempre corrisponde a quello sull'endometrio.
Io ho sempre usato gli ovuli. Negli ultimi tentativi di ovodonazione a Kiev, 3 al giorno.
Punture di prontogest solo nel primo tentativo di fivet fallito. Se non ricordo male (conta che tendo a rimuovere tutto per autodifesa, non ci voglio proprio pensare a quel periodo) mi hanno fatta aggiungere 1puntura/die ai 2 ovuli.
Con gli ovuli avevo io dei buoni valori di progesterone e anch'io, quando avevo chiesto, ho avuto il consiglio dell'applicazione locale, ma la dottoressa mi aveva detto "lo dosiamo per controllare che tu non abbia problemi di assorbimento"...quindi anche per me si rispecchia nella mia esperienza.
Un'ultima esperienza personale con gli ovuli, nella seconda ovodonazione, mi era stato detto di prenderli per bocca. Risultato: pressione bassissima e 2 svenimenti dopo averli ingeriti.
mi aggiungo anch'io a questa conversazione, io prendevo 3 ovuli di prometrium 200mg che ho cominciato il giorno del pickup...ho dosato il progesterone al 2 pt ed era 192 ng/ml e al 14 pt ed era 24,22 ng/ml...secondo voi questi valori vanno bene? Purtroppo i due dosaggi sono stati fatti in 2 lab diversi
Vedo poi che nessuna parla del Playris, sono iniezioni sottocute di progesterone, a me lo avevano suggerito nel caso in cui non avessi tollerato gli ovuli, la ginecologa diceva che è il progesterone di ultima generazione, purtroppo non mutuabile.
mi spiace ma dosandoli in due laboratori diversi non puoi confrontarli secondo me...in genere sopra i 20 va bene, non so se 192 é troppo.