Eterologa in Italia? si puo fare?
Re: Eterologa in Italia? si puo fare?
In teoria dall'estero non potresti importarli perché in Italia è VIETATA la compravendita di organi e tessuti!
-
Ma se fosse vietato comprare dalle banche come fa il carreggi e come fanno i centri privati? Non capisco questo punto.
In un modo o nell'altro fanno!
La legge purtroppo è questa...
-
per caso avete chiesto se le donatrici sono altre pazienti e intendo donne fertili senza nemmeno pcos, ma che avano fatto la stimolazione per problemi maschili o se invece erano donne che spontaneamente hanno deciso di donare gli ovociti?
Mi hanno detto che ci sono 2 liste distinte ovviamente, la cosa ìnteressante però è che vengono considerati anche tentativi distinti da quelli di omologa, nel senso che se si effettuano 3 tentivi di omologa si ha poi diritto ad altrettanti di eterologa sempre in convenzione.
non sanno darti nessuna indicazione utile relativamente ai tempi di attesa che dipendono dalla disponibilità di donatori.
Come è stato detto non acquistano da banche estere.
Come è stato detto non acquistano da banche estere.
Mi hanno detto anche che i donatori possono essere non solo volontari ma anche pazienti che si sono sottoposti a tentativi di icsi.
ma non ti dicono nulla in merito ai tempi? nemmeno se sono 6- 12 - 18 mesi, non mi sembra molto corretto nei confronti dei pazienti...
Tengono in considerazione il fenotipo?
Tengono in considerazione il fenotipo?
da noi mancano le donatrici, quindi niente ovociti freschi, quelli congelati e importati costano davvero molto..