russurrogate.com

Avvicinandosi al parto... Come vi state preparando?

emotion

Re: Avvicinandosi al parto... Come vi state preparando?

Messaggio da emotion »

La mia perplessità su tali corsi (a pagamento) viene innanzitutto dal fatto che un paio di incontri siano dedicati alla corretta alimentazione e al corretto stile di vita, argomenti con i quali abbiamo a che fare da sei mesi... insomma non è che ci si riduce al corso preparto per apprendere che non bisogna bere alcol e assumere l'acido folico!
Poi alcuni incontri sono sull'arrivo del bambino a casa con fratelli, sorelle e animali (cose che non mi riguardano perchè non ho altri figli nè pelosi).
Già da questo pacchetto di incontri ne pagherei almeno tre senza che siano minimamente di mio interesse...
miloely

Messaggio da miloely »

io al primo corso preparto avevo fatto tipo 8 incontri (avevo fatto quello del consultorio, si era parlato un po' di tutto, ma cose davvero utili poche), più un ciclo presso una parafarmacia olistica di 3 incontri, più che altro incentrati su benessere psicofisico, massaggi da fare durante il travaglio..e purtroppo molto "pubblicitario", eprchè provavavno a venderti emdicinali omeopatici, olii ecc
kassia

Messaggio da kassia »

Ciao ragazze, sul sito dell'ospedale Valduce trovate un corso preparto online gratuito.
missha

Messaggio da missha »

... A me in farmacia hanno detto di iniziarlo due settimane prima della scadenza... Boh!!
ramen

Messaggio da ramen »

Guarda, non saprei, prova a chiedere a qualche ostetrica dell'ospedale la loro opinione
sofficina

Messaggio da sofficina »

Io l ho preso sia nella prima che nella seconda gravidanza ...certo aiuta ad ammorbidire il collo dell utero...se tu abiti a meno di un oretta dall ospedale però non avrai problemi ..non è così veloce basta partire quando senti che è arrivato il momento senza aspettare che il dolore diventi insopportabile e c arrivi
axia56

Messaggio da axia56 »

Abito a10 minuto dall'ospedale. E nella mia prima gravidanza fa ho preso apermus dalla 30. È nato a41+4 con induzione...
nikky45

Messaggio da nikky45 »

Insomma... Sarà che alla prima gravidanza le ho provate davvero tutte, apermus tisane massaggio cinesi ecc... E comunque sono arrivata all induzione... Ma non sono molto fiduciosa..

Inoltre stavolta molto probabilmente mi faranno induzione alla scadenza, senza aspettare 10 giorno, perché è grosso... E io ho il terrore di una nuova induzione..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”