russurrogate.com

Dolori all'inguine e pube

Elisas

Re: Dolori all'inguine e pube

Messaggio da Elisas »

Secondo me si tratta di un indolenzimento dovuto probabilmente al peso dell'utero che modificandosi preme su qualche legamento del bacino e che si è infiammato, magari prova a sentire un fisiatra per appurare se effettivamente si tratta di uno stiramento.
lavibea

Messaggio da lavibea »

Se non sbaglio, in gravidanza le ossa del pube si allontanano fra loro, perché il bacino tende ad allargarsi per fare spazio... fra le due ossa che compongono il pube, c'è una "striscia" di cartilagine. E' normale che faccia più o meno maluccio, che le ossa si spostino...
doplina

Messaggio da doplina »

all'altezza dell'inguine...dove poggia l'elastico dello slip sento come delle fitte...in realtà sono come delle punturine d'ago gruebel.gif

non so se son riuscita a spiegarmi bene....

non sono costanti....ma durante il giorno mi capita spesso...anche appena sveglia, quando mi alzo dal letto,

sono solo alla 4+5 e ancora devo fare la 1°eco...le beta sono +che raddopiate nel giro di 2 giorni...
non so che pensare ho paura che possa essere una geu unsure.gif
carelia

Messaggio da carelia »

anche io ho avuto dolori forti e meno forti nella stessa sede proprio all'inizio della gravidanza, diciamo intorno alla 6-7a settimana, e anche io ho avuto il timore della geu, scongiurata con un'eco. Più in là sono tornati, più intensi e diffusi più o meno a tutti i legamenti pelvici e alla colonna dorsolombare.
Nel mio caso quindi, come per la maggior parte delle altre, questi dolori hanno rappresentato l'aggiustamento delle articolazioni alla gravidanza. Informa il tuo ginecologo, ma vedrai che sarà lo stesso anche per te!
stemma42

Messaggio da stemma42 »

anche a me è successo spesso le prime settimane (ora sono alla 12+5). Sentivo come degli spilloni piantati sia all'altezza del pube che delle ovaie. Il ginecologo mi ha detto che è tutto normale , che è l'utero che si sta modificando e di non preoccuparmi. Certo che se questi dolori fossero insopportabili allora è un altro discorso. Comunque parlane con il tuo medico e cerca di star tranquilla se ti è possibile
rose

Messaggio da rose »

ho chiamato il gine....e mi ha detto che sono dolori normali....
sono sopportabilissimi...ed in realtà vanno e vengono....
quindi mi ha detto di non preoccuparmi....
ma lo sapete che leggendo qua e la di storie su cub si finisce per diventare paranoiche...ed io "modestamente" lo sono già di mio!!!
sofiryan

Messaggio da sofiryan »

Allora, ho scoperto che uno degli ormoni che entrano in gioco in gravidanza è la relaxina (o relassina), che fa, appunto, rilassare i tendini, in modo che il corpo possa fare spazio là dove non ce n'era: di conseguenza, dolori in particolare al bacino e alla cassa toracica (colonna vertebrale e costole) sono... all'ordine del giorno (e della notte!), specie se una è piccolina di costituzione, anche per tutta la gravidanza.
bananina

Messaggio da bananina »

Da un paio di giorni ho delle fitte a tratti forti (tipo punteruolo conficcato nella carne, non è un dolore diffuso ma localizzato in un punto piccolo e ben preciso) all'altezza di... boh... diciamo un dito a destra delle grandi labbra. Se sto seduta sento appena un fastidio, se mi alzo mi fa male e riesco con fatica a trascinare la gamba (che comunque di per sè non fa male, e neanche la schiena)... E' capitato anche a voi? E' sempre dovuto al legamento rotondo che si sta stirando o magari alla posizione del bimbo? Sono a 19+0, è possibile che il dolore si attenui o addirittura passi o una volta che compare resterà a farmi (sgradita) compagnia fino alla fine?
foglietto

Messaggio da foglietto »

Anch'io ho i tuoi stessi dolori ... Penso che sia proprio una questione di legamenti o il pupo che assume delle posizioni contorte!!
sim02

Messaggio da sim02 »

più leggo informazioni sulla pubalgia più credo sia quello....
Uff, sono a letto da un'ora (sono uscita dal lavoro prima e mi sono trascinata fino a casa) e non sento alcun miglioramento, speravo che sdraiandomi si alleviasse un po' il male, ma per ora niente
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”