Quanti anni di distanza tra 2 figli?
Re: Quanti anni di distanza tra 2 figli?
Ho risposto 3-4 anni:
meno di 2 è difficile, causa parto cesareo...3-4 mi sembra comunque la distanza ideale per le ragioni di ordine pratico di cui si è già parlato.
meno di 2 è difficile, causa parto cesareo...3-4 mi sembra comunque la distanza ideale per le ragioni di ordine pratico di cui si è già parlato.
non vorrei mai che mio figlio rimanesse figlio unico per 2000 ragioni, non ultima quella di non lasciarlo solo al mondo quando noi non ci saremo più...sarà che ho 2 sorelle ... sarà che mio marito è rimasto orfano a meno di 30 anni e, anche se suo fratello non è decisamente invidiabile...però c'è...e nei momenti difficili o importanti, c'è qualcuno a rappresentare la sua famiglia e per lui è importante...è l'unico con cui può condividere certi ricordi, certe emozioni...non mi piacerebbe privare mio figlio di questo...
quoto mia cara
quell'intruso di mio fratello (un odioso bambino dell'acquario!!! ) mi devastava le bambole!!!
quell'intruso di mio fratello (un odioso bambino dell'acquario!!! ) mi devastava le bambole!!!
-
capisco quello che dici, però se devo pensare a dei figli miei, vorrei che appunto, poi potessero ricordare di aver giocato insieme, che non si "scoprissero" solo da grandicelli.
Ho una sorella che ha 2 anni meno di me, una che ne ha 10 meno di me.
Il rapporto è ottimo con entrambe, ma, sicuramente, differente: con la prima ho un rapporto più "alla pari": abbiamo condiviso la crescita, il diventare adulte, le stesse esperienze, la stessa "epoca" (essere state bambine negli anni '80...lascia il segno!)...ma anche gli stessi giochi...gli stessi vestiti...
con la seconda il rapporto ha sempre avuto più una piega "materna"...è inevitabile...non abbiamo mai giocato a Barbie o all'allegro chirurgo insieme...ma abbiamo comunque condiviso tante altre cose...la riconosco come mia sorella, non meno dell'altra...e, per tanti lati, è persino più simile a me!
Il rapporto è ottimo con entrambe, ma, sicuramente, differente: con la prima ho un rapporto più "alla pari": abbiamo condiviso la crescita, il diventare adulte, le stesse esperienze, la stessa "epoca" (essere state bambine negli anni '80...lascia il segno!)...ma anche gli stessi giochi...gli stessi vestiti...
con la seconda il rapporto ha sempre avuto più una piega "materna"...è inevitabile...non abbiamo mai giocato a Barbie o all'allegro chirurgo insieme...ma abbiamo comunque condiviso tante altre cose...la riconosco come mia sorella, non meno dell'altra...e, per tanti lati, è persino più simile a me!
-
credo che dipenda dalla famiglia, dai caratteri, dai punti di vista. Ho conosciuto fratelli quasi coetanei che si detestavano! Io ho un bellissimo ricordo a cui penso spesso, e cioè io che prima di andare all'asilo mi infilo nel letto di mio fratello e mi faccio coccolare... Lui era un adolescente e ha sofferto tantissimo la mia nascita, ma era il mio fratellone e non ha mai smesso di esserlo!
nche a me piacerebbero 4 figli ma mm mi ha detto che forse ci penserà per il terzo.
anche io vorrei fare una tirata e poi mettermi a lavorare in fondo ora ho 25 anni quindi anche tra 5 anni sarò ancora in tempo per cercarmi un lavoro
Ho recuperato subito la linea anzi ora peso 8 kg in meno rispetto a prima della gravidanza .
Comunque non è detto che 2 figli vicini d'età vadano per forza d'accordo da grandi, i miei cognati che hanno 2 anni di distanza non si sopportano.
Comunque non è detto che 2 figli vicini d'età vadano per forza d'accordo da grandi, i miei cognati che hanno 2 anni di distanza non si sopportano.
Vorrei farvi una domanda: voi non vi chiedete se riuscirete ad amare un altro bimbo? Io amo troppo Ale per pensare di dover dividere l'affetto che provo per lui con un altro. So che è un pò stupido però mi chiedo se involontariamente non si facciacciano delle preferenze.