russurrogate.com

In caso di aborto o uovo cieco, cosa vi è stato consigliato?

lamarti

Re: In caso di aborto o uovo cieco, cosa vi è stato consigli

Messaggio da lamarti »

Quello sinceramente
Nn so se si vede dall'istologico. Io dopo avevo fatto degli esami del sangue ( prima del nuovo tentativo)sugli anticorpi e mutazioni e nn ne era uscito nulla. Li ho anche pagati uno sproposito perché l'asl te li passa gratis udite udite solo dopo 3 aborti. Anche no
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

Generalmente Di solito se l'interruzione della gravidanza avviene nelle prime settimane si ricorre alla isterosuzione. Io ne ho avuta una a quasi 8 settimane, era ancora possibile. Indubbiamente un po' di lavoro lì dentro lo fanno e ti assicuro che per una come me che aveva una sindrome di Asherman pazzesca (senza mai aver avuto prima un aborto ) era davvero rischioso. Ed in effetti un anno dopo mi ritrovarono delle piccole aderenze. Che dirti! Me le hanno tolte e ho avuto due gravidanze dopo. Non saprei cosa consigliarti ma avessi avuto io un aborto precocissimo non mi sarei fatta toccare.
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Io ho avuto una rcu
Tu ne hai gia' avuta una... Calcola che i rischi di problemi all'utero (sindrome di asherman in primis) aumenta ad ogni raschiamento. Se io fossi al tuo posto mi opporrei ad rcu e aspetterei esplusione naturale
habbi

Messaggio da habbi »

rcu e aspirazione sono la stessa cosa?
barbara2015

Messaggio da barbara2015 »

Anche x me
Stessa cosa :shock: :shock:
topa

Messaggio da topa »

Ti posso dire che sulla mia cartella clinica c'è scritto isterosuzione più raschiamento uterino con curette( che è uno strumento chirurgico)
balena

Messaggio da balena »

Metto un link

con delle informazioni generali, utili secondo me:

... asf.toscana.it/index.php?option=com_content&id=773:protocollo-di-assistenza-medica-allaborto-spontaneo-nel-primo-trimestre-di-gravidanza
madreterra

Messaggio da madreterra »

Il farmaco in questione viene fornito solo in day-hospital, che io sappia, e non in tutti gli ospedali. Infatti in questi ospedali viene usato "off-label", essendo concepito per lo stomaco, mi sembra. Ci sono tanti articoli scientifici che mostrano la sua efficacia, ma si sa che le novita' impegano un po' a diffondersi, perche' i protocolli si devono aggiornare e poi specialmente (secondo me) se alcuni ospedali vogliono "fare cassa" con il numero di interventi, anche quando la gravidanza era davvero molto all'inizio.

Purtroppo perdere una gravidanza e' un'esperienza bruttissima e sono molto seria su questo punto. Di fronte alla proposta che mi fecero al pronto soccorso della mia citta' (pre-ricovero immediato e il giorno dopo intervento) io ho voluto consultare il mio ginecologo, che mi propose questa alternativa praticata nell'ospedale dove lavora lui e gli sono molto grata.
Non ho detto che e' indolore, e neppure che e' immediato, ma i dolori sono sopportabili e se si vuole si puo' prendere una tachipirina.
elisa98

Messaggio da elisa98 »

se succedesse io ti consiglio vivamente di stare a csa. io ho espulso tutto naturalmente ma è stato molto doloroso.insomma i dolori sono iniziati intorno alle 9 di mattina per divenatre sempre piu forti e fino alle due sono andata in bagno con abbondanti perdite e non solo. un aborto non è uno scherzo. la mia vicina di pianerottolo è caduta proprio davanti alla porta battendola testa.quindi otre all'aborto anche trauma cranico. era stata proprio lei a dirmi di stare attenta ed io in bagno avevo messo anche dei cuscini per evitare qualche caduta spiacevole. ragazze siate un pò più smaliziate. un aborto è una cosa seria
preziosa

Messaggio da preziosa »

O cavolo mi dispiace molto.
Rispondi

Torna a “Aborto e poliabortività”