Creme e olio disturbano l'ecografia?
Re: Creme e olio disturbano l'ecografia?
Ciao ragazze mi state dando conferma di una cosa avevo letto su un libro dedicato alla gravidanza dove c'era scritto di non usare olii e creme per una settimana prima della ecografia.
Sinceramennte non pensavo che la cosa fosse vera.... ma a sentire voi....
Approfitto del consiglio dato che ho la prox eco proprio tra una settimana.
Sinceramennte non pensavo che la cosa fosse vera.... ma a sentire voi....
Approfitto del consiglio dato che ho la prox eco proprio tra una settimana.
Ciao ragazze, ma per caso sapete se l'olio disturba anche i monitoraggi cardiotococomesichiamano?
io ho fatto ecocardio fetale e il dott.se ne accorto subito,non riusciva a vedere limpido
Anche io feci l'ecocardiofetale ed è stato difficilissimo per il medico vedere qualcosa. Nel monitor c'era come una nebbiolina che non gli faceva vedere tutte le valvole. Sono dovuta tornare dopo una settimana circa, eppure non ero molto costante nel metterlo e avevo smesso qualche giorno prima di applicarlo. Per il resto della gravidanza non ho messo più alcun olio.
L'ecocardio fetale se non sbaglio è identica ad una ecografia, solo che si concentra unicamente sul cuoricino dei piccoli.
Per monitoraggi cardio-toco... (scusate ma non mi ricordo come si chiamano esattamente) intendo i tracciati finali, quelli che si fanno per controllare la frequenza cardiaca del feto e le contrazioni uterine. Il tutto viene misurato con un apparecchio un pò diverso dall'ecografo e mi chiedevo se l'olio o le creme disturbassero allo stesso modo
Per monitoraggi cardio-toco... (scusate ma non mi ricordo come si chiamano esattamente) intendo i tracciati finali, quelli che si fanno per controllare la frequenza cardiaca del feto e le contrazioni uterine. Il tutto viene misurato con un apparecchio un pò diverso dall'ecografo e mi chiedevo se l'olio o le creme disturbassero allo stesso modo
questo non saprei dirlo proprio,però non essendo ecografia non dovrebbe disturbare
Io non ho mai avuto problemi con l'olio di mandorle, in particolare l'ultima eco l'ho fatta il primo pomeriggio e mi ero spalmata l'olio al mattino ma il gine non si è accorto di niente.
Secondo me molto dipende da cosa ci si spalma, l'olio vegetale puro (es. di mandorle) si assorbe e penetra a fondo, mentre altri olii o creme non puri penetrano poco e lasciano una leggera patina in superficie che dura a lungo. In particolare il "famoso" olio johnson per bimbi (poveri bimbi!) contiene paraffinum liquidum, praticamente petrolio, che forma sulla pelle come un leggero strato di plastica liquida, peraltro parecchio persistente.
Secondo me molto dipende da cosa ci si spalma, l'olio vegetale puro (es. di mandorle) si assorbe e penetra a fondo, mentre altri olii o creme non puri penetrano poco e lasciano una leggera patina in superficie che dura a lungo. In particolare il "famoso" olio johnson per bimbi (poveri bimbi!) contiene paraffinum liquidum, praticamente petrolio, che forma sulla pelle come un leggero strato di plastica liquida, peraltro parecchio persistente.
Io ho fatto la morfologica giovedì scorso e il medico mi ha "sgridata" p0erchè avevo messo della crema (tra l'altro 3 giorni prima e nei giorni successivi avevo fatto 3 docce più un'ora di piscina. Diceva che si vede male e che bisogna non mettere niente per almeno una settimana.
-
sammarcanda
A me non hanno mai detto niente e sono sempre super oliata perchè ho una pelle del cavolo che si screpola a guardarla. Pero' in effetti io uso solo cose naturali tipo olio di mandorle, karitè, kokum, olio di riso. Mai messo roba sintetica tipo paraffinum, quindi forse è per quello. Io mi spalmo anche poco prima dell'eco e nessuno ha mai avuto da ridire. Solo alla villocentesi mi hanno detto questa cosa dei 4 giorni, ma non si sono lamentati perchè non vedevano, io l'ho preso come un consiglio (e magari invece era riferito alla mia pancina oliata gruebel.gif ).
Alla prossima chiedo, comunque 4 giorni o una settimana senza idratare per me è impensabile, mi ritroverei con irritazioni, squamette e bollicine ovunque.
Alla prossima chiedo, comunque 4 giorni o una settimana senza idratare per me è impensabile, mi ritroverei con irritazioni, squamette e bollicine ovunque.
Non so da cosa dipenda, ma per le eco normali non mi hanno mai detto nulla (è anche vero che ho evitato di andare lì come un pesciolino pronto per la frittura icon_mrgreen.gif ), mentre quando ho prenotato l'ecocardio fetale mi è stato chiaramente detto che nella settimana precedente all'esame non avrei dovuto mettere sulla pancia né creme né oli.