Parto cesareo
Re: Parto cesareo
per fortuna c’è un’altra mosca bianca come me!!!
Anche io spero tanto di fare un cesareo… Un sacco di amiche l’hanno fatto e raccontano tutte di un’esperienza bellissima: tutte quante erano in piedi 12 ore dopo l’intervento e lamentavano solo un fastidio simile ai dolori mestruali… Una mia amica addirittura non si voleva far togliere il catetere perchè dopo mesi di scarsa continenza della plin plin finalmente è stata per 12 ore senza la sensazione di averla…
Ho visto altre uscire dalla sala parto con lacerazioni terrificanti e non camminare per 2 settimane! E tutte quante tornassero indietro farebbero un cesareo tutta la vita!!!
Bah ragazze sono un po’ perplessa da quello che scrivete … ho la bimba nata con cesareo programmato perché podalica quindi non avevo scelta.
In ogni caso, ecco la mia esperienza diretta: 12 ore dopo l’INTERVENTO (perché di questo si parla, con anestesia e tutto) altro che doloretti , tipo ciclo, non riuscivo a scendere dal letto, e fare 10 passi (contati) per andare in bagno sembrava impossibile. Piegarsi per lavarsi i denti e faccia??? IMPOSSIBILE!!!!
Santo toradol (antidolorico) e fascia post parto che mi hanno salvato perché io proprio non stavo in piedi. Ho iniziato a star bene (e intendo riuscire a camminare normalmente ma stando cmq molto attenta ai movimenti bruschi) dopo 4 gg dal parto!
Quindi bo…… tutto sto entusiasmo per il cesareo non capisco, poi per carità ognuno dice la sua
Santo toradol (antidolorico) e fascia post parto che mi hanno salvato perché io proprio non stavo in piedi. Ho iniziato a star bene (e intendo riuscire a camminare normalmente ma stando cmq molto attenta ai movimenti bruschi) dopo 4 gg dal parto!
Quindi bo…… tutto sto entusiasmo per il cesareo non capisco, poi per carità ognuno dice la sua
Ciao a tutte! Io ho partorito naturalmente quasi un anno fa. Ho avuto la fortuna di un travaglio brevissimo e quasi indolore, che poi ho pagato con un periodo espulsivo infinito e lacerazione di secondo grado (non mi hanno voluto dire quanti punti mi hanno messo). Non so come ci si possa sentire dopo un cesareo, ma quello che posso dire è che la mia sensazione nei giorni dopo il parto era quella di aver subito una vera e propria operazione. Non mi spingo a dire che un cesareo è meglio di un parto naturale o viceversa, perché sicuramente entrambi hanno dei pro e dei contro, che nei vostri commenti avete comunque sottolineato. Però volevo semplicemente riportarvi la mia sensazione da “operata” anche dopo il parto naturale.
Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo a tutte
Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo a tutte
ho una soglia del dolore molto bassa e il parto naturale mi terrorizza. Ma come si può richiedere il cesareo se il bambino non è podalico? Quali giustificazioni si possono dare? Sono alla prima gravidanza.
-
per “fortuna” a 16 anni mi sono rotta il bacino e conseguente inserimento di una vite lunga 20 cm che si è completamente imparentata con l’osso e che (ovviamente) non dà alcun segno o sintomo.
Il professore che mi operò mi disse che non avrei potuto partorire con parto naturale perché il bacino non avrebbe potuto “aprirsi” per far passare il pupo. A quei tempi avevo già le idee chiare a riguardo e mi strusciai le mani.
Il ginecologo mi ha detto che visto che la vite non è nel basso bacino non darebbe alcun problema durante il parto.
Non ho neanche dato ascolto alle sue parole, gli ho detto che voglio fare il cesareo perché il dottore che mi operò fu chiaro, al costo di andare da un ortopedico e farmi certificare il tutto o al limite andare in una clinica privata, lo so riterrete che sia esagerato ma riguardo a questo punto sono integerrima e non perché abbia una soglia del dolore bassa, tutt’altro, non concepisco il parto naturale, tutto qui.
Mi ha risposto che farà un foglio dove spiegherà la situazione e nell’ospedale dove andrò a partorire non faranno problemi per il cesareo.
Mi è andata di lusso.
Il professore che mi operò mi disse che non avrei potuto partorire con parto naturale perché il bacino non avrebbe potuto “aprirsi” per far passare il pupo. A quei tempi avevo già le idee chiare a riguardo e mi strusciai le mani.
Il ginecologo mi ha detto che visto che la vite non è nel basso bacino non darebbe alcun problema durante il parto.
Non ho neanche dato ascolto alle sue parole, gli ho detto che voglio fare il cesareo perché il dottore che mi operò fu chiaro, al costo di andare da un ortopedico e farmi certificare il tutto o al limite andare in una clinica privata, lo so riterrete che sia esagerato ma riguardo a questo punto sono integerrima e non perché abbia una soglia del dolore bassa, tutt’altro, non concepisco il parto naturale, tutto qui.
Mi ha risposto che farà un foglio dove spiegherà la situazione e nell’ospedale dove andrò a partorire non faranno problemi per il cesareo.
Mi è andata di lusso.
lo so che “spremere” coi punti sulla panciotta non fa bene ma sinceramente anche far passare uno spillo dalle emorroidi (tipo ape maia) per almeno 2 settimane non penso sia piacevole…
ho visto una cicatrice di una mia amica che ha partorito poco tempo fa nell’ospedale dove intendo andare io, è lunga 4 cm !!! (mi ha detto che visto l’elasticità della pelle non fanno più i “sorrisi” che facevano una volta ….)