russurrogate.com

PMA e sessualità della coppia

claudy55

Re: PMA e sessualità della coppia

Messaggio da claudy55 »

vedrai che presto guarderai il tuo pancione e penserai a quanto è bello avere la nausea.. il vomitino.. l'acidità di stomaco.. la sciatica.. quanto è bello svegliarsi per le pipì di notte.. o perchè la signorina o il signorino ti prendono a calci.... e ti godrai ogni singolo istante della tua gravidanza fino al parto.. e all'emozione di vedere per la prima volta lo splendido musetto che avrai sognato per 9 mesi... o per meglio dire viste le nostre difficoltà per arrivare a quel momento.. avrai sognato per anni....

quando pensi di non farcela torna qui... che ti diamo noi la spinta per ripartire più carica di prima!!!
lamarti

Messaggio da lamarti »

Diro' qui una cosa che sa solo una mia amica. Nel 2006 sono stata qualche mese con un ragazzo...poi durante le ferie mi sono accorta che faceva uso di sostanze... quindi di punto in bianco l'ho piantato.
Erano giorni terribili quelli: una mia zia, per me madre adottiva, era appena morta tragicamente ( annegata per un incidente ) ....io stavo malissimo. Da adolescente ho sofferto pesantemente di anoressia e in quel momento stava riprendendo il sopravvento. Bhe mi scopro incinta.
Non ne parlo in casa, non è il momento. Dentro di me sento che sarà una bimba e si chiamerà come la zia che ho perso. Nel panico , la amo da subito.
Ero in terapia da una psicologa che mi stava aiutando a riprendermi dalla ricaduta..... lo dico a lei che subito parte dicendomi che non posso tenerlo, non sono in grado in quel momento di badare ad una creatura. Che non ho nemmeno un compagno, che il fatto che lui facesse uso di sostanze poteva avere fatto danni già al momento del concepimento.......insomma alla fine mi convince che non è il momento di avere un figlio....Avrò altre occasioni appena starò meglio.
Non sapevo come fare: famiglia assolutamente cattolica , non potevo dire cosa stavo vivendo.... che stupida, se lo avessi fatto i miei mi avrebbero aiutata.
Invece mi sono lasciata lavare completamente il cervello....ho abortito.
Da lì è stato un crollo totale. Il raschiamento e' nell'anima....te la strappano.
Io a oggi non ho mai raccontato a nessuno questa cosa. Nemmeno al mio compagno.
Continuo a pensare che sto pagando quello che ho fatto, che la vita mi sta facendo pagare quel gesto. Oggi sarei mamma.... invece l'ho buttato via. Ho un male nel cuore che non so come lenire.
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

Per il tuo passato... nessuna punizione... non eri abbastanza forte in quel momento per decidere da sola cosa fare... e ti dirò di più... nulla accade mai per caso..... :sorrisoo una ragione c'era e c'è....
quindi capisco la ferita che ti ha lasciato quel momento o quel periodo... MA.... so perfettamente che non hai e non avrai nessuna punizione per questo.... anzi....
hai già sofferto abbastanza... adesso deve arrivare il sorriso anche per te...!!
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

Prosegui dritta che i tuoi gioielli su sulle nuvolette ti stanno guardando e arriveranno presto ad abbracciarti perchè sanno che sei una Mamma con la M maiuscola!!!!!
Antonella

Messaggio da Antonella »

Sai che faccio spesso 'le prove' di come mi sentirei se.... di cosa farei se.... mi immagino addirittura se ne arrivassero due in un colpo solo.... se fosse femmina come la chiamerei, come organizzerei la camerina, come vorrei la culla....
A volte anche solo sognare queste cose ha un effetto inebriante. Ti senti già un po' mamma.
Mindy

Messaggio da Mindy »

E' FONDAMENTALE che al centro dove sei seguita sappiano del tuo precedente.
Perchè un precedente aborto cambia le carte in tavola: significa che non hai determinati problemi, ma anche che potresti averne altri.
Non è necessario che tu spieghi che si è trattato di un aborto volontario, se non lo desideri, ci mancherebbe, ma il ginecologo che ti segue deve sapere che hai subito un raschiamento e che in passato sei rimasta incinta. C'è il segreto professionale, puoi parlargli in privato e chiedere che nemmeno lo segni in cartella se preferisci, ma informalo mi raccomando!
Elisas

Messaggio da Elisas »

Avevo già chiesto però due anni fa alla ginecologa che mi seguiva. Non l'ho specificato, ma avevo dubitato di avere fatto dei danni in quel senso. Invece anche lei mi disse che il fatto che fossi rimasta incinta al primo rapporto non protetto fosse buon segno. Anche il raschiamento non ha avuto conseguenze.
Comunque hai ragione, siccome domani sarò sola al centro, lo farò presente alla Dottiressa che ci ha preso in carico. Grazie di cuore.
ironica68

Messaggio da ironica68 »

parla con la dottoressa .. tanto può anche non indicarlo o segnare semplicmente IVG nell'anno tal dei tali senza dover specificare al martirio.
Monique

Messaggio da Monique »

Oggi ho fatto quello che doveva essere l'ultimo esame: l'eco mammaria..... trovato un nodulo al seno.
ashley

Messaggio da ashley »

ooohhhh che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeee :oops:
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”