Vaccino Covid in gravidanza
Re: Vaccino Covid in gravidanza
Ma non puoi guardare il sito del ministero della salute, ovviamente in Italia studi pubblicati (tra l'altro il ministero della salute a livello scientifico è una chiavica) non ce ne sono perciò cosa devono scrivere? Poi ho chiaramente scritto che non abbiamo più probabilità di prendere il covid rispetto agli altri ma maggior probabilità di farlo in forma grave, la cosa è differente. Se avessi preso il covid mio figlio come starebbe? E io? Nel mio ospedale un bimbo è nato molto prematuro per permettere alla mamma malata di essere curata se no rischiavano la morte entrambi! Io mi sono vaccinata per tanti motivi che non discuto su un forum così come tu sei liberissima di farlo dopo il parto ci mancherebbe!
Quali sono gli studi a cui ti riferisci? Parlo seriamente, vorrei consultarli. Aver fatto il vaccino in gravidanza non vuol dire aver testato il vaccino in gravidanza.
qual è la differenza? Che stanno vaccinando le donne gravide da qualche mese e possibilmente ancora non si hanno dati sufficienti a poter stabilire quali siano e se ci siano effetti collaterali.
qual è la differenza? Che stanno vaccinando le donne gravide da qualche mese e possibilmente ancora non si hanno dati sufficienti a poter stabilire quali siano e se ci siano effetti collaterali.
È un forum e di conseguenza si scambiano opinioni.
Per fortuna sono poche le persone in questo forum che giudicano le altre con questa cattiveria solo perchè la pensano in maniera diversa.
Comunque se ti fa stare bene, fai bene!! Spero che questo ti aiuti ad autoconvincerti delle tue idee!!
Comunque se ti fa stare bene, fai bene!! Spero che questo ti aiuti ad autoconvincerti delle tue idee!!
Io sono ancora nel quarto mese. Il mio ginecologo me lo ha sconsigliato. Ha detto che se fossi obesa, diabetica o cardiopatica allora il discorso sarebbe diverso. Ma ci sono ancora troppi pochi studi a riguardo. Io sono assolutamente pro vaccino e me lo sarei fatto il prima possibile senza ombra di dubbio ma ovviamente ho dato retta al gine.
Che gran maleducata. "Un commento intellgente" credo che basti a commentarti da sola.
Dopo una simile risposta ti hanno degnata anche di troppa attenzione.
Ti auguro veramente dal profondo del cuore che a te vada tutto bene, a differenza di quella madre costretta a partorire a 26 settimane a causa covid e che quindi poi ha perso il bimbo.
Magari fra qualche anno ringrazierai anche le mamme che hanno fatto da cavie.
Un po' di umiltà, signore! E se proprio non l'avete, almeno il rispetto dell'altrui opinione, aldilà di Vax e No-Vax. Va bene tutto, ma non "Un commento intelligente", come se tutti i pensieri diversi dal vostro fossero stupidi.
Per tutte le donne: ascoltate solo i vostri dottori, sia che dicano di vaccinarvi sia che dicano il contrario, e non i dottori autoproclamati sui forum
Dopo una simile risposta ti hanno degnata anche di troppa attenzione.
Ti auguro veramente dal profondo del cuore che a te vada tutto bene, a differenza di quella madre costretta a partorire a 26 settimane a causa covid e che quindi poi ha perso il bimbo.
Magari fra qualche anno ringrazierai anche le mamme che hanno fatto da cavie.
Un po' di umiltà, signore! E se proprio non l'avete, almeno il rispetto dell'altrui opinione, aldilà di Vax e No-Vax. Va bene tutto, ma non "Un commento intelligente", come se tutti i pensieri diversi dal vostro fossero stupidi.
Per tutte le donne: ascoltate solo i vostri dottori, sia che dicano di vaccinarvi sia che dicano il contrario, e non i dottori autoproclamati sui forum
ho chiesto sia al medico di base che alla ginecologa ed entrambi mi hanno detto di chiedere direttamente al centro vaccinazione. Io l ho prenotato per domenica... ti faro sapere.
Ascolto la mia ginecologa signora educata... comunque qualche pillola per rilassarti te la consiglerei e prego io per te che vada tutto bene e che la tua scelta non avrà conseguenze sul feto. Buona giornata 
Ciao io ho fatto la prima dose di Pfizer 2 settimane fa, a 19 settimane. Devo dire di non aver avuto problemi, come se non lo avessi fatto. Il 14 luglio avrò la seconda e spero sia lo stesso! Ginecologo e medico di base me l avevano consigliato, soprattutto il mio ginecologo che lavora in ospedale, e dice che donne in gravidanza ricoverate col covid e complicanze c'è ne sono eccome, ed è peggio prendere il virus che fare il vaccino. Mi hanno rassicurato sul discorso studi clinici, perché da quando lo utilizzano ci sono state mtissime donne gravide che l hanno fatto in tutti i paesi, e dall ordine dei medici ginecologi ospedalieri è ritenuto consigliato, anzi, hanno richiesto di inserire le donne in gravidanza tra le categorie a rischio. Unica accortezza lasciar passare qualche settimana dal vaccino trivalente che va fatto tra le 26 e la 32 settimana. Ho rotto le scatole ad altri medici, ad una amica ricercatrice, sono andata con mio marito al centro vaccinale quando ha fatto lui la prima dose e chiesto anche lì ai medici vaccinatori, e mi hanno detto che hanno fatto parecchi vaccini in gravidanza, ma che comunque è a dis reazione del medico vaccina tore che ti capita. Io ho scelto di farlo perché ho un bimbo che va alla materna ed è quello che più di tutti potrebbe portare a casa l infezione. A settembre andrà alle elementari, e io vorrei essere protetta, e di conseguenza la bimba. Inoltre mi capita di prendere mezzi pubblici per andare in ufficio. Sono scelte molto personali. Non ci sono scelte intellegenti o stupide, sia farlo che non farlo. Il mio Consiglio è di ascoltare cosa ti dice il medico ginecologo di fiducia, che ti conosce e saprà lui consigliarti per il meglio
Appunto, ascolta la tua ginecologa e abbi rispetto per chi fa lo stesso