russurrogate.com

movimenti fetali

missha

Re: movimenti fetali

Messaggio da missha »

Che bello è da circa una settimana che sento dei bei colpetti sulla pancia! il primo l'hp sentito a 16+6!! Io e mio marito ci siamo messi a piangere come due scemiiiiiiii!!! :cuore :cuore :cuore
morania88

Messaggio da morania88 »

Che bello i primi mivimenti...all'inizio si sentono delle bolle d'aria muoversi...poi si iniziano a sentire dei colpetti di tanto in tanto...e quando per un pò non si percepisce niente iniziano le prime paure.
Intorno alla 20° settimana è tutto mooolto più chiaro... le piccole bollicine si fanno sempre più insistenti...poi si inizia a vedere la pancia che fa delle pallette qua e là...quando la pulce inizia a essere più grande le bolle diventano spostamenti e si sente benissimo come questi piccoli esserini si fanno spazio tra i nostri organi interni :risatina: E SEMBRA STRANO MA AVRANNO GIA' DEGLI ORARI BEN PRECISI!!!!
Poi arriverà il singhiozzo...piccoli colpetti ritmici come un secondo cuore che pulsa... dall'8° mese si faranno sentire quando sei sdraiata sul fianco...quando sei seduta...insomma decideranno loro COME DEVI METTERTI...TI DARANNO UN PO' FASTIDIO...MA AMO SENTIRLO MUOVERE DENTRO DI ME
rondine

Messaggio da rondine »

dopo due gravidanze nonostante questa io ho una placenta anteriore e bassa già dalla 16 settimana ho iniziato a percepire qualcosa... ma adesso a 18+3 è tutto più chiaro...tantè che ieri sera poco più su dell'osso pubico mi sono partiti ben due clacetti e anche il papi lo ha sentito!
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Sì anche io li sento per lo più sull'osso pubico, tanto che spesso mi preoccupo, perché mi sembra che stia troppo in basso.. domani ho la visita dal gine e gli chiederò se è normale!!
axia56

Messaggio da axia56 »

io la prima ho iniziato a sentirla a 18...la seconda nonostante stessi all'erta già da parecchio ho iniziato a sentirla dopo, verso la 20...quindi non ci sono regole.....
dafne

Messaggio da dafne »

se non ci foste voi!!!! :clap
Ieri pomeriggio mentre ero in ufficio ho sentito come un movimento d'aria nella pancia...ma diverso, poi comunque aria non ne è arrivata....quindi ero giunta alla conclusione che la mia piccola a 18+2 si fosse fatta sentire per la prima volta! Poi piu nulla....anche ora sono qui con i sensi allertati ma non sento niente! :buuu
Poi leggo i vostri messaggi...e un po mi tranquillizzo!
Però non vedo l'ora che si facci sentire ben bene!
vitima

Messaggio da vitima »

sto iniziando un po' in ritardo a partecipare, ma cercherò di far sentire la mia presenza nelle prossime settimane. Per quanto riguarda la mia esperienza ho sentito i primi movimenti alla 20esima settimana..poi discontinui e poi adesso è super attiva (sono alla fine della 32esima). Non preoccupatevi inutilmente...ci sono già troppe cose a cui pensare..se sentite almeno 10 movimenti in un giorno dopo la 27/30 settimana non bisogna allarmarsi, prima di queste settimane è veramente da manicomio far caso a tutte le percezioni..io sono convinta che una madre certe cose le sente, anche alla prima gravidanza..è un'istinto che abbiamo innato..ho cercato sempre di essere attenta e non stressare la mai già super indaffarata ginecologa..fin qui tutto bene domani ho l'ultima eco e poi saprò quanto è grande la mia tatina..
reika

Messaggio da reika »

A 14 settimane ho cominciato a sentirlo muovere e non ci credevo visto che alla prima gravidanza l'ho sentito dopo la 20 settimana!
E' bellissimo fa tanta compagnia e cominci ad avere la percezione che e' tutto vero! Di solito lo sento solo quando sono tranquillamente distesa o sul divano o a letto....lo ha già sentito anche il fratellino di 4 anni ed e' stato bellissimo vedere il suo orgoglio negli occhi.
prugna

Messaggio da prugna »

é normale che a volte i bimbi non si sentano..può capitare sia durante i primi mesi di gravidanza ma anche verso la fine quando non hanno più spazio per muoversi e ovviamente loro che fanno? se la dormono :ahah soprattutto verso la fine ero praticamente sempre al Ps Ostetrico perché non la sentivo :hi hi hi hi ..mi hanno fatto vedere in eco come dormiva :che_dici :permaloso:
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”