Green pass
Re: Green pass
Nemmeno io posso ne potrò fare il vaccino: ho mille allergie respiratorie, ma quella che m'impedisce di vaccinarmi è l'allergia alle punture di imenotteri. Pazienza, tanto vogliono tenere il pass solo per l'estate. Mangia all'aperto, non vedo il problema.
io in autunno farò l'antinfluenzale, sono 5 anni che lo faccio...
io in autunno farò l'antinfluenzale, sono 5 anni che lo faccio...
Saran felici i baristi allora quando li chiuderanno di nuovo perché non c è abbastanza gente Vaccinata e continuano le terapie intensive. Bel ragionamento.
Manca il buon senso, se devo andare a cena fuori e trovo tutti tavoli ammassati, cameriere senza mascherina, gente che si ammassa in bagno senza mascherina sinceramente mi passa la voglia.
Ormai è stato abbandonato tutto perché c è il vaccino.
Il green pass va benissimo per i giovani che non hanno nessun fragile a casa a cui rendere conto e pensano solo a se stessi o sono in vacanza lontano da casa ma chi a casa ha bambini o anziani a cui il vaccino diciamocelo: non è tutta questa garanzia di sopravvivenza con che leggerezza partecipa a quella bolgia che stanno creando?
Ormai è stato abbandonato tutto perché c è il vaccino.
Il green pass va benissimo per i giovani che non hanno nessun fragile a casa a cui rendere conto e pensano solo a se stessi o sono in vacanza lontano da casa ma chi a casa ha bambini o anziani a cui il vaccino diciamocelo: non è tutta questa garanzia di sopravvivenza con che leggerezza partecipa a quella bolgia che stanno creando?
Si sono solo proposte! Secondo me farà la fine dell app immuni..
Capisco perfettamente il tuo ragionamento. Io ho un negozio e faccio entrare tutti con la mascherina assolutamente. Chi si rifiuta sta fuori non mi interessa. D'estate ci si rilassa tutti molto di più lo capisco... l'unica cosa che dico è assurdo e discriminatorio approvare una cosa del genere e spero ci ragionino bene. Io non mi metterò mai per ogni persona che entra nel mio souvenir a chiedere il foglio

la mascherina il gel ok. Ma ecco come dici te ci vuole buon senso per tutto...
Purtroppo la carenza di buonsenso sta diventando il leit motiv della pandemia
-
elenaleone
Forse perché di green pass si parla ora e non un anno fa?
ogni week end fino ad oggi giro strutture, ristoranti e bar di tutti i tipi e non si sono mai azzardati chiedere del vaccino o tampone! In zona rossa sono stata 3/ 4 volte 2 gg alle terme e neanche il tampone mi hanno fatto... quindi la vedo dura passi sta menata del green pass
Ma che significa
certo che nessuno ti ha chiesto del tampone o del vaccino: non erano prerogativa per entrare 
Io abito in un paese dove è necessario già da mesi e il 98% delle volte è stato chiesto quando la legge era "no tampone no party", quando non era previsto ovviamente non me lo chiedevano perché non erano in diritto di farlo.
Sicuramente se passa il green pass continueranno ad esserci esercenti compiacenti che faranno quel che vogliono, ma mi sembra scontato che non te l'abbiano chiesto prima perché non c'era nessuna legge in merito e sarebbe stato un abuso. Quindi diciamo che quello che hai vissuto nello scorso anno non prova proprio niente, al massimo può esserti di aiuto per capire dove ti faranno entrare come fanno adesso.
Io abito in un paese dove è necessario già da mesi e il 98% delle volte è stato chiesto quando la legge era "no tampone no party", quando non era previsto ovviamente non me lo chiedevano perché non erano in diritto di farlo.
Sicuramente se passa il green pass continueranno ad esserci esercenti compiacenti che faranno quel che vogliono, ma mi sembra scontato che non te l'abbiano chiesto prima perché non c'era nessuna legge in merito e sarebbe stato un abuso. Quindi diciamo che quello che hai vissuto nello scorso anno non prova proprio niente, al massimo può esserti di aiuto per capire dove ti faranno entrare come fanno adesso.
Insomma.. per cerimonie e altre attività il green pass o tampone negativo delle ultime 48h era obbligatorio dalle regole di riapertura del 20giugno.
Ma.. Nessuno lo chiede o controlla è vero.
Ma.. Nessuno lo chiede o controlla è vero.