russurrogate.com

Movimenti fetali e ansia

miloely

Re: Movimenti fetali e ansia

Messaggio da miloely »

io avevo placenta anteriore e l'ho sentita la prima volta a un giorno dalla 20 settimana.
Per una settimana l'ho sentita ogni giorno poi nulla per qualche giorno poi ancora poi nulla.

Solo verso il settimo mese l'ho sentita regolarmente. e tra ottavo e nono le chiedvo ogni giorno di stare un po' ferma visti i calci al fegato :prr

Cerca di essere serena e tranquilla più che puoi. Dai inoltre hai l'angel sound! rilassati con quello ma non aggiungere paranoie ( se è il tuo o il suo battito..)
piccina

Messaggio da piccina »

E' normale che tu hai queste paure,non sai quante ne avevo io in gravidanza!!!! ma è ancora presto per sentirla/o tutti i giorni! Mi capitava di serntire il mio piccolo per un giorno intero e il giorno dopo non sentirlo per niente!
Comunque quando vuoi sentirlo/a puoi metterti sul finaco sinistro,appoggiare qualcosa sulla pancia come un libro,dare piccoli colpetti ecc ecc
Stai tranquilla!
emotion

Messaggio da emotion »

Tieni conto che in quest'epoca dormono fino a 20 ore al giorno!!!!!!!!!!!!!
E poi è normale per alcune settimane sentirli muovere in modo "alternante".... pesano ancora poco.... quanto vuoi poter sentire il piede o l il sedere o la testa di un esserino di 300 grammi in totale....!!!!
barva

Messaggio da barva »

Anch'io alla tua epoca li sentivo poco. Certi giorni non li sentivo proprio. :ok
kilde

Messaggio da kilde »

La bambina sta bene :yeee Finalmente sono un pò più tranquilla. Inoltre oggi pomeriggio ho sentito di più i movimenti :ok
Adesso so che sarà normale a volte sentirli e a volte no, non dico che non entrerò mai più in ansia :fischia , però cercherò di essere un filino più razionale :hi hi hi hi
Subito dopo l'ecografia mi sono sentita male: già durante sentivo un caldo tremendo (qui a Torino le temperature sono salite vertiginosamente nel giro di pochi giorni), quando mi sono alzata la pressione deve essermi andata sotto le scarpe.
Ho chiesto di potermi sedere, il medico mi ha chiesto se volevo sdraiarmi e così ho fatto. Ma nè lui nè la sua assistente si sono avvicinati o mi hanno aiutata a salire sul lettino. Neanche un bicchiere d'acqua mi hanno offerto.
E meno male che ero dentro un ospedale!!! :martello
Vabbè, poi mi sono ripresa e me ne sono andata.
L'importante è che la mia cucciola stia bene.
Ad oggi, comunque, la mia placenta continua ad essere bassa bassa... qualcosa mi dice che rimarrà previa
etalasi

Messaggio da etalasi »

in realtà è la seconda morfologica, perchè la prima l'ho fatta privatamente. Questa l'ho fatta con il SSN, avevo intenzione di disdire l'appuntamento però, vista la mia ansia, ho deciso di andare ugualmente all'appuntamento.
I dati rilevati oggi mi sono sembrati abbastanza in linea con la scorsa morfologica (nel senso che i valori sono aumentati, quindi credo vada bene) solo che ha visto che la placenta è ancora bassa. Io mi auguro davvero che salga, soprattutto perchè oltre essere bassa (e quindi a rischio di rimanere previa) è pure anteriore, quindi più incasinato per l'eventuale taglio cesareo :urka

Vabbè, non mi resta che aspettare e vedere che succede.
Comunque oggi ho comperato alcune cosucce per la mia bambina
kassia

Messaggio da kassia »

Mi spiace, il caldo a volte fa brutti scherzi. Certi che medico e infermiera sarebbero da prendere a bottigliate!
Adesso cerca di stare tranquilla e ci teniamo tutte incrociate per la placenta che risalga!!!
ohanasempre

Messaggio da ohanasempre »

nche a me capita a giorni di sentirla di più e altri di meno..... penso sia normale. Ma è anche normale andare in panico per ogni cosa....... e a me capita molto di più in questa gravidanza che in quella della prima figlia.....

.....ma..... visto che a settimane ci siamo.... perchè non ci raggiungi nelle luglioline?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”