Parto naturale o cesareo?
Re: Parto naturale o cesareo?
Io ho sperato mi facessero il cesareo ma sono andata di naturale. Io terrorizzata. Ce l'ho fatta per non so quale miracolo. Se ne farò un altro credo che andrò di cesareo programmato o almeno per il momento ho un trauma troppo forte. Se puoi e hai troppa paura fai il cesareo! Io ero come ma ho fatto quella che "dai affronto le mie paure" bene, ne ho mille in più adesso!!
Ognuno ti porterà la propria esperienza: chi di parti naturali meravigliosi chi terribili. Chi parti cesarei fantastici che orribili. Ci sono tantissime varianti che è impossibile dire dove sentirai meno dolore. L unica cosa che devi tenere in considerazione è che il cesareo è un'operazione chirurgica quindi ha tutti i suoi rischi che devi valutare bene. Anche se è in intervento di routine è sempre un intervento, mio padre ha avuto problemi con la cataratta ed è un intervento di routine pure quello. L altra cosa che devi considerare è che il corpo femminile è in grado di partorire (trenne alcuni casi che però ti diagnosticano) e che il blocco è tutto nella tua testa. Se vuoi provare a superate la paura fatti sostenere da uno psicologo o senti in consultorio (io per il mio primo percorso per il parto ho avuto un ostetrica che era un angelo)
Ciao! Io ho provato entrambi e ripeterei il parto vaginale 1000000 volte piuttosto che il cesareo. Primo vaginale, II cesareo d'urgenza e III TC programmato. Col tc ho sofferto tantissimo i dolori, bloccata a letto tutto il primo giorno con catetere e flebo, la spinale mi ha fatto l'effetto di forte cefalea e crollo della pressione la 1a volta (svenivo da seduta..), II volta in sala sono collassata 2 volte, mi hanno iniettato diversi farmaci endovena per farmi riprendere, mi hanno legato al letto e ho vomitato diverse volte. Ripresa molto più dura la 1a volta, meai di dolori, adesso a 3 settimane dal II tc invece non ho più dolore. Parto vaginale? A parte il godersi tutto il momento, il papà presente, il tagliodel cordone ecc, la ripresa nonostante i punto è stata velocissima e la mia bimba l'ho tenuta da subito io. Adesso sono alle prese con la cicatrice e non posso ancora fare determinati movimenti. Non voglio scoraggiare nessuno ma è la mia personale esperienza. Una donna che aveva il termine come me ha fatto il cesareo per scelta e non ha pagato. Non so se lo ripeterebbe, magari si, io purtroppo sono soggetta a problemi con le anestesie e se possibile le eviterei! In bocca al lupo, qualsiasi parto sceglierai sei sempre una mamma come tutte!
Il tuo racconto del naturale poi è proprio insensato si vede che stai esagerando.
Perché sarà sempre l'assoluta provocateocw con un nuovo nick,quella che scrive sugli aborti, che nn vuole figli e bla bla bla...ti pare che non prospettasse una catastrofe durante il parto?
Rispondo io, per quanto riguarda me stessa. Non è che io abbia fobia del parto, non ho paura del.dolore non è questo...non so penso sempre che possa succedere qualcosa di brutto, tipo per lo sforzo eccessivo durante le spinte mi possa scoppiare qualche vena in testa, o il bambino si possa strozzare con il cordone ombelicale, oppure un'emorragia mia, non lo so...io ho paura per questo...non so quanto possa essere intenso lo sforzo e questo mi preoccupa,non il dolore, ma ecco, il resto. Sono pazza vero? Esiste qualcuno a cui sia capitata una cosa del genere,tipo morire di aneurisma durante il parto o cose del genere? Questa cosa mi terrorizza.Pemso a quante spinte serviranno, se avrò lacerazioni, penso a questo.
Ma la tua non è una fobia irrazionale, non sei pazza, il parto vaginale è veramente più doloroso e più rischioso del cesareo sia per la madre che per il nascituro. Naturale non significa facile buono indolore meno pericoloso. La natura non ha alcun interesse al benessere dell'uomo.
Se hai una vera e propria fobia ha un nome: si chiama tacofobia e può essere certificata da uno psichiatria, in questo modo non dovrai pagare il cesareo...
Io ti dico solo che ho fatto un solo parto naturale e mi è venuta anche a me la tacofobia... non potrei farne un altro!
Io ti dico solo che ho fatto un solo parto naturale e mi è venuta anche a me la tacofobia... non potrei farne un altro!
Più doloroso il cesareo non credo proprio... sicuramente è un intervento quindi ha un post operatorio che il naturale non ha (eccetto eventuali punti nella patata che non ti fanno sedere per una settimana).
Eh mamma santa! È un parto, non un film horror! Per fortuna la maggior parte dei travagli e dei parti non sono come lo hai descritto tu, altrimenti ci saremmo già estinti!