Nei
Re: Nei
a me avevano dato atibiotico, ma non l'ho preso quando ho tolto i nei piccolini (in altri casi invece mi hanno costretta a prenderli ma erano tagli più profondi).... mi hanno anche dato un antidolorifico da usare solo in caso di bisogno ed una volta ne ho avuto effettivamente bisogno!!
....Io già ne avevo sul corpo parecchi prima di restare incinta ma dopo i primi tre mesi di gravidanza quelli già esistenti si ono ingrossati esageratamente e due sono sorti dal nulla .......al chè sono corsa dal dermatologo e dopo una visita accurata (me li ha controllati uno per uno con un liquido e una lente particolare) ha esordito dicendo che nel corso della gravidanza è normale che i nei si ingrossino o che ne escano di nuovi l'importante è controllare sopratutto i bordi e la forma .....mi ha anche detto che una volta partorito dovrebbero piano piano rientrare nelle dimensioni. La causa di questo ingrossamento è da ricollegarsi agli ormoni - così ha sentenziato.
Ragazze, mi consolate!
Ho un neo gigante sulla schiena e un paio di giorni fa ho notato che si è gonfiato e ingrossato. Ovviamente il medico è in ferie icon_evil.gif e fino a lunedì non posso andare a farmi visitare.
Colore e forma mi sembrano gli stessi, quindi mi metto tranquilla e aspetto.
Grazie a tutte!
Ho un neo gigante sulla schiena e un paio di giorni fa ho notato che si è gonfiato e ingrossato. Ovviamente il medico è in ferie icon_evil.gif e fino a lunedì non posso andare a farmi visitare.
Colore e forma mi sembrano gli stessi, quindi mi metto tranquilla e aspetto.
Grazie a tutte!
Ho notato che con la gravidanza mi sono comparsi moltissimi nei sotto il seno e in varie parti del corpo. Qui leggo che i nei tendono a ingrossarsi (ed infatti ne ho uno sul naso che prima era piatto e adesso si sta gonfiando SHOCKED.gif ) ma che poi dovrebbero tornare di dimensioni normali. Ma per quanto riguarda i nuovi nei volevo sapere se scompariranno o rimarranno?
Ed inoltre, mi sono usciti anche una serie di porri/verruche piccolini. A qualcuna di voi è capitato?
Ed inoltre, mi sono usciti anche una serie di porri/verruche piccolini. A qualcuna di voi è capitato?
Io ero piena di nei già prima della gravidanza, comnque durante i 9 mesi mi si erano ingrossati. Mi ero controllata dal dermatologo dove sono "sotto controllo" da sempre, ed è andato tutto bene.
Nuovi nei non mi ricordo che mi siano venuti, comunque è molto improbabile che un neo, una volta comparso, scompaia!
Per quanto riguarda porri/verruche, me ne era venuto uno abbastanza grande (con tanti piccoli vicino) nell'aureola del capezzolo, e, dopo aver sentito il parere della ginecologa, il mio dermatologo me li aveva bruciati, anche perchè, oltre che aumentare in quantità, sarebbero stati di "impiccio" per l'allattamento.
magari senti col dermatologo che dice...
Nuovi nei non mi ricordo che mi siano venuti, comunque è molto improbabile che un neo, una volta comparso, scompaia!
Per quanto riguarda porri/verruche, me ne era venuto uno abbastanza grande (con tanti piccoli vicino) nell'aureola del capezzolo, e, dopo aver sentito il parere della ginecologa, il mio dermatologo me li aveva bruciati, anche perchè, oltre che aumentare in quantità, sarebbero stati di "impiccio" per l'allattamento.
magari senti col dermatologo che dice...
Io ho una dermatologa di fiducia che mi ha sempre raccomandato di tenere sotto controllo i nei, sia durante la gravidanza sia subito dopo.
I nei che comaiono ce li teniamo, l'importante è che non siano nei pericolosi e per saperlo l'unica è farsi controllare.
La raccomandazione che ho ricevuto io è di farmi vedere in questi periodi:
- terzo mese di gravidanza
- sesto mese di gravidanza
- subito dopo il parto (diciamo dopo un mesetto)
- quando il bimbo ha circa 6 mesi
- quando il bimbo ha circa 12 mesi
I nei che comaiono ce li teniamo, l'importante è che non siano nei pericolosi e per saperlo l'unica è farsi controllare.
La raccomandazione che ho ricevuto io è di farmi vedere in questi periodi:
- terzo mese di gravidanza
- sesto mese di gravidanza
- subito dopo il parto (diciamo dopo un mesetto)
- quando il bimbo ha circa 6 mesi
- quando il bimbo ha circa 12 mesi
io ho avuto nuovi nei e non sono andati via, ho anche avuto 2 cosine grumosette, come dici tu porri/verrucche, che sono ancora lí ma sono in posti che non disturbano per cui non danno fastidio, una sotto il seno e l'altra sulla schiena.
i miei nei durante la gravidanza nn sono ingrosssati, ma ho una verruchetta piatta e un pochino si è ingrossata, ma cmq nn crea problemi e nn penso che la toglierò perchè per il SSN è "cura estetica" e mi costa una cifra toglierlo, quindi ho tenuto sotto controllo i nei subito dopo 2 mesi dal parto e fra un anno riandrò, come al solito faccio il controllo ogni anno.