russurrogate.com

Crescita fetale

babyluv

Re: Crescita fetale

Messaggio da babyluv »

ho fatto tutti gli esami ma niente diabete e meno male aggiungo...credo tanto sia il mio gine che mi ha fatto preoccupare infatti domani ho un controllo ma ti giuro farei a meno di vederlo. Sono dimagrita ma anche io penso che la mia cucciola sta continuando a crescere, la sento sempre muoversi.Cmq ho visto delle tabelle di crescita che mi hanno indicato delle altre ragazze proprio in questo forum ed effettivamente in base a quelle non mi sembra tanto grande ma poi dipende, credo, dalle tabelle che prendono come riferimento i vari ginecologi...nn so boh
grissina

Messaggio da grissina »

allora non hai speranze :prr . se tua figlia ha nei geni che deve nascere di 4kg e col capoccione, crescerà fino a quelle misure e non ci puoi fare niente
se poi hai confrontato le misure e non sono poi così anomale, allora mi sa che davvero hai un ginecologo piuttosto allarmista (o facile al cesareo? che magari cerca di spaventarti apposta perchè vuole portarti a fare il taglio... ci sono anche di quelli, purtroppo)
in ogni caso stai tranquilla: mi anonna era una donnina minuta e piccina ed ha partorito due vitelli di 4,9 e 4,5kg, 60 anni fa... quindi si può fare.
e poi magari ti nasce al 50° percentile, quindi normalissima, con una circonferenza cranica assolutamente nella media, e quindi il problema non si pone.
stai tranquilla, che è l'unica cosa da poter fare, e per di più aiuta a fare andare tutto meglio (ricorda che il parto è influenzato dagli ormoni, e loro sono influenzati dal nostro stato d'animo: più siamo tranquille più loro lavorano al meglio)
camilla66

Messaggio da camilla66 »

Il corpo è una macchina perfetta...tu puoi fare la fame ma la bimba PER FORTUNA ricaverà tutto ciò di cui ha bisogno chi ne rimarrà senza sei tu e non è un bene...

secondo io sono un po' anzi un bel po' lontana dal credere alle stime del peso...almeno per le mie esperienze personali...

Rebecca chiamata la vitellina peso stimato 3700kg...è nata a 40+3 di 3040kg...appena apenna 7 etti di scarto su 3 :x: ....ho magiato come un vitello io mettendo su aimè 22kg di cui non ne vado fiera...

Greta,altro ecografista diverso, cresceva ben sotto qualsiasi percentile...per un po' si aggirava attorno al 5 percentile a 32 settimane il peso stimato era addirittura sotto il grafico :domanda ...è a 40+1 di 3320kg...

insomma io non ci credo troppo
sono calcoli,semplici calcoli che si basano su misurazioni complesse e dove 2 mm fanno grandi differenze..
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

in fondo le altre misure le possono prendere, ma il peso credo sia proprio una statistica tabellare.

Ivan a 38 settimane un ecografista dell'osp dove è nato me lo dava a 3800 - 3900 gr, di eliminare carboidrati, dolci, zuccheri, ecc: è nato a 42 settimane spaccate con parto naturale e di . . . . 3200 gr

Se a 38 fosse stato 3800 a 42 avrebbe dovuto essere di più di 4 kg!!!

Infatti la mia gine, quando avevo fatto l'eco a 38 sett, mi aveva detto di stare tranquilla, che appunto sono stime e quindi poteva essere, ma anche no.

Diverso è il problema se avesse la circonferenza della testa grossa e tu il bacino piccolo . . . ma li non è una questione di peso
kikiara

Messaggio da kikiara »

Ciao a tutte ragazze....ma la mia polpetta continua a crescere....per fortuna non ho il bacino piccolo ma a 33 settimane la mia vitellina ha un bpd di 86 ed una circonferenza di 313. Sarà un genio? non lo so per ora il peso è secondario come pensiero visto che la sua dolce testolina sarà la prima cosa che uscirà....non so che immaginare nè che pensare.....cioè chiedo a voi...neo mamme sicuramente più esperte di me ma al parto la testa dei bimbi che circonferenza ha???
Boh...mi sento così ignorante....sono alla prima gravidanza e mi sento una analfabeta:-( grazie .....un abbraccio a tutte....
renesmee

Messaggio da renesmee »

non ho assolutamente idea di che circonferenza abbia avuto la testa di mio figlio quando è passata da là sotto, mi spiace
però ti confermo che la testa è la parte più difficoltosa da far passare, il resto del corpo passa senza problemi, in genere
qui si dice "uscita la testa, finita la festa"
(e mentre farfallo continuava a ripetermelo in travaglio lo volevo uccidere, mavabbè :hi hi hi hi )

per la cronaca, non so nemmeno cosa sia il bdp
kilde

Messaggio da kilde »

non ricordo di quanto sei...
io ho sottomano i dati della morfologica, non so se possono aiutarti a confrontare
a 21+4
dbp (sarà lo stesso del bdp?) 49.8
cc (circonferenza cranica?) 181.5
e dicevano che era tra il 10° ed il 14° percentile, quindi piccino picciò
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

io sono alla 32 esima ma la mia polpetta è sempre stata 1 settimana più grande perchè ho ovulato prima quindi......devo considerarmi a 33 o a 32? boh!?
Seconda cosa....mi sento un pò meno sola visto che anche tu non sai tante cose e credimi io nn so proprio nulla:-P
Ora la testa della mia polpetta ha 313mm come circonferenza e 86 di diamentro biparietale il tutto moltiplicato per 2 kili e 200 di figlia......
Mi devo preoccupare?!
star

Messaggio da star »

il 10 ho la visita dalla ginecologa ed il 15 l'eco di accrescimento, magari poi ti riporto i dati del mio nano2

io penso a mia nonna che era minutina ed ha partorito un vitello di quasi 5 kg ed una vitella di 4,5kg, ed era 60 anni fa, e se non ha avuto complicazioni lei... al massimo si allarga un pochino di più il passaggio :hi hi hi hi
ma noi là sotto siamo molto più elastiche di quanto pensassi (dopo aver partorito continuavo a guardare la testa di mio figlio e pensavo "ma come diavolo ha fatto a passare da lì?"
eppure ci è passato, su questo non ho dubbi)
astrid

Messaggio da astrid »

Allora la mia polpetta dovrebbe finire il tempo il 20 marzo ma tutto dipende dalla sua crescita. Perchè ogni volta che faccio eco la macchina mi ridata la gravidanza perchè, come ti dicevo la mia piccola è più grande rispetto alla media di diametro biparietale, circonferenza cranica, lunghezza e peso.
io ho l'eco il 14 e tu il 15 quindi?
Possiamo confrontarci i dati se ti va almeno io mi rendo anche conto se mia figlia sarà un vero vitello oppure no:-P
Ieri sono stata al corso pre parto: video sul parto.
Mi sto preparando psicologicamente: tipo prima non potevo nemmeno guardare un pò di sangue ma adesso sarà che proprio non posso fuggire mi sto convincendo che ce la devo fare anche perchè non vorrei fare il cesareo... capito perchè mi preoccupo tanto della testa della mia polpetta:)))))))
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”