russurrogate.com

E' podalico, si può ancora girare?

lizzy66

Re: E' podalico, si può ancora girare?

Messaggio da lizzy66 »

Anche la mia bambina nella morfologica, di due giorni fa, era in posizione podalica.
Nell'ecografia che ho fatto a 18 settimane era invece in posizione cefalica, quindi credo proprio non ci sia nulla di che preoccuparsi, me l'ha detto anche la gine, in fondo continuano a muoversi...
star

Messaggio da star »

io sono alla 29 settimana e la mia bimba è ancora podalica. Ma non c'è nulla di strano o preoccupnate in questo. Ha ancora tempo e spazio per girarsi in tempo debito.
Alla 20a settimana direi che si tratti di una posizione del tutto normale.
astrid

Messaggio da astrid »

..a me è successo l'opposto..alla 33 (morfo) era cefalica e grossa (peso stimato 2600 g) la settimana successiva..podalica... icon_sad.gif
sunflower

Messaggio da sunflower »

Nella sala d'attesa c'era una ragazza con un bel cesareo prenotato x la settimana scorsa.... 2 giorni prima la piccola si è girata! icon_rofl2.gif

aggiornamento: il gine aveva ragione! all'eco della 33+3 era cefalico e a giudicare dai calci nelle costole si è girato 1 settimana dopo l'eco fatta alla 29^ quindi non disperate!
nuvola

Messaggio da nuvola »

La mia bimba è sempre a testa in sotto gruebel.gif in tutte le ecografie che ho fatto e sono molte icon_sad.gif è sempre con la testa giù....
....a volte la sento proprio bene la sua testolina e sento che spinge in basso 7.gif gruebel.gif ...mi devo preoccupare o è normale ?
dafne

Messaggio da dafne »

è sempre stato podalico... però da qualche giorno sento quelli che secondo me sono i piedi vicini al mio ombelico!
dovrò fare il cesareo ugualmente, ma la mia curiosità è follia! vorrei avere degli occhiali a raggi x per vederlo!!!
... secondo me, comunque, si è girato!!!!!
fashionfairy

Messaggio da fashionfairy »

anche la mia è stata cefalica dalla 20esima settimana però ho cominciato a sentire la testina che spinge alla 32esima...
Constu

Messaggio da Constu »

Benedetta mi ha fatto uno scherzo 018.gif è stata in posizione cefalica dalla 18 alla 30 settimana e poi....... ha fatto una bella capriola ed ora è podalica....... aiuto mi sa che il cesario mi tocca proprio!!!!
leddens

Messaggio da leddens »

ciao a tutte. credo che dalla 32ma in poi sia difficile ed improbabile che il bebè decida di rigirarsi ...così almeno ci dicevano al corso e così è stato per tutte quelle che gestanti che conosciuto. Ma sono proprio birichini qs bebè !!!!!!!!!!!! però è noto che esistono anche manovre ostetriche per favorire il ritorno alla posizione cefalica ,però sono un po' rischiose e devono essere eseguite da mani ben ben ben esperte !!!!!! un augurio a tutte tutte
denise

Messaggio da denise »

a me il gine ha sconsigliato queste manovre, sia quelle fatte dal ginecologo in ospedale con le mani, sia quelle fatte dalle ostetriche con luci, sia la parte cinese... icon_sad.gif

oramai sono abbastanza rassegnata...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”