E' podalico, si può ancora girare?
Re: E' podalico, si può ancora girare?
Anche la mia bambina nella morfologica, di due giorni fa, era in posizione podalica.
Nell'ecografia che ho fatto a 18 settimane era invece in posizione cefalica, quindi credo proprio non ci sia nulla di che preoccuparsi, me l'ha detto anche la gine, in fondo continuano a muoversi...
Nell'ecografia che ho fatto a 18 settimane era invece in posizione cefalica, quindi credo proprio non ci sia nulla di che preoccuparsi, me l'ha detto anche la gine, in fondo continuano a muoversi...
io sono alla 29 settimana e la mia bimba è ancora podalica. Ma non c'è nulla di strano o preoccupnate in questo. Ha ancora tempo e spazio per girarsi in tempo debito.
Alla 20a settimana direi che si tratti di una posizione del tutto normale.
Alla 20a settimana direi che si tratti di una posizione del tutto normale.
..a me è successo l'opposto..alla 33 (morfo) era cefalica e grossa (peso stimato 2600 g) la settimana successiva..podalica... icon_sad.gif
Nella sala d'attesa c'era una ragazza con un bel cesareo prenotato x la settimana scorsa.... 2 giorni prima la piccola si è girata! icon_rofl2.gif
aggiornamento: il gine aveva ragione! all'eco della 33+3 era cefalico e a giudicare dai calci nelle costole si è girato 1 settimana dopo l'eco fatta alla 29^ quindi non disperate!
aggiornamento: il gine aveva ragione! all'eco della 33+3 era cefalico e a giudicare dai calci nelle costole si è girato 1 settimana dopo l'eco fatta alla 29^ quindi non disperate!
La mia bimba è sempre a testa in sotto gruebel.gif in tutte le ecografie che ho fatto e sono molte icon_sad.gif è sempre con la testa giù....
....a volte la sento proprio bene la sua testolina e sento che spinge in basso 7.gif gruebel.gif ...mi devo preoccupare o è normale ?
....a volte la sento proprio bene la sua testolina e sento che spinge in basso 7.gif gruebel.gif ...mi devo preoccupare o è normale ?
è sempre stato podalico... però da qualche giorno sento quelli che secondo me sono i piedi vicini al mio ombelico!
dovrò fare il cesareo ugualmente, ma la mia curiosità è follia! vorrei avere degli occhiali a raggi x per vederlo!!!
... secondo me, comunque, si è girato!!!!!
dovrò fare il cesareo ugualmente, ma la mia curiosità è follia! vorrei avere degli occhiali a raggi x per vederlo!!!
... secondo me, comunque, si è girato!!!!!
-
fashionfairy
anche la mia è stata cefalica dalla 20esima settimana però ho cominciato a sentire la testina che spinge alla 32esima...
Benedetta mi ha fatto uno scherzo 018.gif è stata in posizione cefalica dalla 18 alla 30 settimana e poi....... ha fatto una bella capriola ed ora è podalica....... aiuto mi sa che il cesario mi tocca proprio!!!!
ciao a tutte. credo che dalla 32ma in poi sia difficile ed improbabile che il bebè decida di rigirarsi ...così almeno ci dicevano al corso e così è stato per tutte quelle che gestanti che conosciuto. Ma sono proprio birichini qs bebè !!!!!!!!!!!! però è noto che esistono anche manovre ostetriche per favorire il ritorno alla posizione cefalica ,però sono un po' rischiose e devono essere eseguite da mani ben ben ben esperte !!!!!! un augurio a tutte tutte
a me il gine ha sconsigliato queste manovre, sia quelle fatte dal ginecologo in ospedale con le mani, sia quelle fatte dalle ostetriche con luci, sia la parte cinese... icon_sad.gif
oramai sono abbastanza rassegnata...
oramai sono abbastanza rassegnata...