Viaggiare in gravidanza
Re: Viaggiare in gravidanza
Proprio settimana scorsa ho chiesto alla mia gine perche' anche io ho in programma un fine settimana a 1250 metri di altitudine e mi ha detto che non ci sono problemi fino a piu' di 2000 metri , quindi puoi stare tranquilla
Non saprei... anche noi la scorsa estate volevamo andare a Livigno, ma la gine inorridì non appena le dissi l'altitudine. A me hanno detto che nn ci sono problemi fin verso i 1200mt. Da lì in sù potrebbero esserci problemi di ossigenazione placentare...
Noi dirottammo su una meta a quota 1200 esatti, e infatti provando cmq a andare un pò più in "quota" avevo qualche problemino (ero circa alla 20^) per cui puntualmente tornavo indietro.
Noi dirottammo su una meta a quota 1200 esatti, e infatti provando cmq a andare un pò più in "quota" avevo qualche problemino (ero circa alla 20^) per cui puntualmente tornavo indietro.
Secondo voi si può prendere tranquillamente la macchina nel primo trimestre?
Io sono alla fine della 11° e sono in gravidanza a rischio non per problemi particolari, ma perchè sono rimasta incinta naturalmente quasi per miracolo dopo tre icsi fallite. Il mio ginecologo non mi ha detto niente a riguardo, ma io sono un po' traumatizzata dal periodo post transfer che si fa dopo le fecondazioni artificiali e ho paura di qualunque movimento brusco o scossone.
Secondo voi è una paura infondata?
Grazie e buona gravidanza a tutte!
Io sono alla fine della 11° e sono in gravidanza a rischio non per problemi particolari, ma perchè sono rimasta incinta naturalmente quasi per miracolo dopo tre icsi fallite. Il mio ginecologo non mi ha detto niente a riguardo, ma io sono un po' traumatizzata dal periodo post transfer che si fa dopo le fecondazioni artificiali e ho paura di qualunque movimento brusco o scossone.
Secondo voi è una paura infondata?
Grazie e buona gravidanza a tutte!
Il mio gine diceva di fare una vita normale, magari evitando i viaggi lunghi e le situazioni di stress. Io però ho preferito evitare la macchina fino alla fine del 3° mese.
io ho notato che dopo la 16 settimana (quindi dal momento che ho iniziato a sentirla) se faccio lunghi spostamenti in macchina scalcia e mi fa capire che non gradisce....
ho risolto sdraiando un pochino il sedile in modo che la pancia sia leggermente meno piegata.
ho risolto sdraiando un pochino il sedile in modo che la pancia sia leggermente meno piegata.
ciao, a me il gine ha consigliato di non guidare se non per spostamenti brevi, quindi non ho mai guidato visto che comunque lavoravo lontano da casa. E cosi' ne approfitto del maritozzo per farmi scarrozzare..eheheh
a me sembra esagerato non guidare.... certo evito di fare fuoristrada ma non possiamo mica vivere 9 mesi da recluse?????? quando andiamo a napoli (da roma circa 2 ore di macchina) ovviamente evito di guidare e approfitto per fare una sosta e sgranchirmi le gambe.
Per il resto continuo la mia solita vita; c'è da dire che lavoro a 10 minuti di macchina da casa ma vi assicuro che la sera tra giri per i miei vestiti e aperitivi con le amiche sono sempre in giro...
Per il resto continuo la mia solita vita; c'è da dire che lavoro a 10 minuti di macchina da casa ma vi assicuro che la sera tra giri per i miei vestiti e aperitivi con le amiche sono sempre in giro...
ecco che arrivo sempre con le mie domande del cavolo, perdonatemi ma non so a chi chiedere!
Io adesso sono alla settima settimana, a riposo da quando ho avuto le beta positive. Non ho avuto perdite o problemi particolari, ma il gine dice che se stò a riposo i primi 3 mesi i piccoli si attaccano bene e poi si prosegue più tranquilli.
Oggi, inaspettatamente, mi è arrivato un mail di invito ad una conferenza, molto importante per il mio lavoro, che si terrà a fine giugno in Germania.
A quell'epoca sarei, se tutto procede, alla 14° settimana ed dovrei aver superato i famosi primi 3 mesi.
Se in questi mesi tutto procede bene e non insorge nessun problema, secondo la vostra esperienza, che rischi ci sono a muoversi alla 14° settimana?
Che mezzo eventualmente sarebbe preferibile: treno, aereo, auto?
Io adesso sono alla settima settimana, a riposo da quando ho avuto le beta positive. Non ho avuto perdite o problemi particolari, ma il gine dice che se stò a riposo i primi 3 mesi i piccoli si attaccano bene e poi si prosegue più tranquilli.
Oggi, inaspettatamente, mi è arrivato un mail di invito ad una conferenza, molto importante per il mio lavoro, che si terrà a fine giugno in Germania.
A quell'epoca sarei, se tutto procede, alla 14° settimana ed dovrei aver superato i famosi primi 3 mesi.
Se in questi mesi tutto procede bene e non insorge nessun problema, secondo la vostra esperienza, che rischi ci sono a muoversi alla 14° settimana?
Che mezzo eventualmente sarebbe preferibile: treno, aereo, auto?
Ho letto che l'aereo è il mezzo migliore per una donna incinta, ci sono meno movimenti oscillatori.
Comunque chiedi al gine. A me ha detto che se tutto va bene posso anche pensare di viaggiare in macchina, magari facendo delle soste ogni 40 minuti.
Comunque chiedi al gine. A me ha detto che se tutto va bene posso anche pensare di viaggiare in macchina, magari facendo delle soste ogni 40 minuti.
secondo me appena hai l'ok del gine...il viaggio migliore sarebbe in treno..hai piu spazio...puoi camminare durante il viaggio puoi andare in bagno e se c'e'il vagone ristorante mangiare qualcosa......