russurrogate.com

Viaggiare in gravidanza

emotion

Re: Viaggiare in gravidanza

Messaggio da emotion »

Proprio settimana scorsa ho chiesto alla mia gine perche' anche io ho in programma un fine settimana a 1250 metri di altitudine e mi ha detto che non ci sono problemi fino a piu' di 2000 metri , quindi puoi stare tranquilla
nuvola

Messaggio da nuvola »

Non saprei... anche noi la scorsa estate volevamo andare a Livigno, ma la gine inorridì non appena le dissi l'altitudine. A me hanno detto che nn ci sono problemi fin verso i 1200mt. Da lì in sù potrebbero esserci problemi di ossigenazione placentare...
Noi dirottammo su una meta a quota 1200 esatti, e infatti provando cmq a andare un pò più in "quota" avevo qualche problemino (ero circa alla 20^) per cui puntualmente tornavo indietro.
missha

Messaggio da missha »

Secondo voi si può prendere tranquillamente la macchina nel primo trimestre?
Io sono alla fine della 11° e sono in gravidanza a rischio non per problemi particolari, ma perchè sono rimasta incinta naturalmente quasi per miracolo dopo tre icsi fallite. Il mio ginecologo non mi ha detto niente a riguardo, ma io sono un po' traumatizzata dal periodo post transfer che si fa dopo le fecondazioni artificiali e ho paura di qualunque movimento brusco o scossone.
Secondo voi è una paura infondata?
Grazie e buona gravidanza a tutte!
perlanera

Messaggio da perlanera »

Il mio gine diceva di fare una vita normale, magari evitando i viaggi lunghi e le situazioni di stress. Io però ho preferito evitare la macchina fino alla fine del 3° mese.
doplina

Messaggio da doplina »

io ho notato che dopo la 16 settimana (quindi dal momento che ho iniziato a sentirla) se faccio lunghi spostamenti in macchina scalcia e mi fa capire che non gradisce....
ho risolto sdraiando un pochino il sedile in modo che la pancia sia leggermente meno piegata.
vitoza

Messaggio da vitoza »

ciao, a me il gine ha consigliato di non guidare se non per spostamenti brevi, quindi non ho mai guidato visto che comunque lavoravo lontano da casa. E cosi' ne approfitto del maritozzo per farmi scarrozzare..eheheh
vin_co

Messaggio da vin_co »

a me sembra esagerato non guidare.... certo evito di fare fuoristrada ma non possiamo mica vivere 9 mesi da recluse?????? quando andiamo a napoli (da roma circa 2 ore di macchina) ovviamente evito di guidare e approfitto per fare una sosta e sgranchirmi le gambe.

Per il resto continuo la mia solita vita; c'è da dire che lavoro a 10 minuti di macchina da casa ma vi assicuro che la sera tra giri per i miei vestiti e aperitivi con le amiche sono sempre in giro...
laila

Messaggio da laila »

ecco che arrivo sempre con le mie domande del cavolo, perdonatemi ma non so a chi chiedere!
Io adesso sono alla settima settimana, a riposo da quando ho avuto le beta positive. Non ho avuto perdite o problemi particolari, ma il gine dice che se stò a riposo i primi 3 mesi i piccoli si attaccano bene e poi si prosegue più tranquilli.
Oggi, inaspettatamente, mi è arrivato un mail di invito ad una conferenza, molto importante per il mio lavoro, che si terrà a fine giugno in Germania.
A quell'epoca sarei, se tutto procede, alla 14° settimana ed dovrei aver superato i famosi primi 3 mesi.
Se in questi mesi tutto procede bene e non insorge nessun problema, secondo la vostra esperienza, che rischi ci sono a muoversi alla 14° settimana?
Che mezzo eventualmente sarebbe preferibile: treno, aereo, auto?
axia56

Messaggio da axia56 »

Ho letto che l'aereo è il mezzo migliore per una donna incinta, ci sono meno movimenti oscillatori.
Comunque chiedi al gine. A me ha detto che se tutto va bene posso anche pensare di viaggiare in macchina, magari facendo delle soste ogni 40 minuti.
dafne

Messaggio da dafne »

secondo me appena hai l'ok del gine...il viaggio migliore sarebbe in treno..hai piu spazio...puoi camminare durante il viaggio puoi andare in bagno e se c'e'il vagone ristorante mangiare qualcosa......
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”