Stanchezza, ansia e paure a fine gravidanza
Re: Stanchezza, ansia e paure a fine gravidanza
non ti preoccupare sono proprio gli ormoni a fare brutti scherzi, se pensi che ieri sera ho detto a mio marito le cose da fare nel caso io non ce la facessi e lui rimanesse da solo con la bambina, non ti dico lui: MI HA INSULTATA!!! Mi ha detto se sono discorsi da farsi, ma come ti dicevo le paure vengono a tutte noi e di qualsiasi tipo. Comunque vedrai che andrà tutto benissimo e Francesca sarà bellissima e starà benissimo. Anch'io aspetto una bimba, Elena, sono alla 38° settimana e non ho nessun sintomo di travaglio, quindi non ti dico che pensieri mi vengono durante il giorno e la notte. Bacioni e in bocca al lupo per tutto.
Stringi i denti che sei alla fine icon_biggrin.gif !!Sembra un sogno!!
Quante lacrime, quanto dolore...Ed ora sei quasi arrivata!
Credo sia normale aver paura...Anche io sto cominciando a farmela addosso
Hai già tutto pronto?Datti da fare, ti aiuterà a gestire l'ansia.
E quando vedrai Francesca per la prima volta, fatti dare un pizzicotto da tuo marito!!Cosi' non ti verrà il dubbio di sognare!
Quante lacrime, quanto dolore...Ed ora sei quasi arrivata!
Credo sia normale aver paura...Anche io sto cominciando a farmela addosso
Hai già tutto pronto?Datti da fare, ti aiuterà a gestire l'ansia.
E quando vedrai Francesca per la prima volta, fatti dare un pizzicotto da tuo marito!!Cosi' non ti verrà il dubbio di sognare!
la nascita di una bimbo, in questo caso di una bimba è di per sè una cosa meravigliosa... tutte le donne affrontano la gravidanza con ansie e paure, sia che vengano da percorsi di fecondazione assistita che no... ma al momento del parto, tutte e tutte dico indistintamente trovano la forza di dar alla luce ciò per cui hanno lottato tanto... è la natura e meno male che c'è lei che ci aiuta!!!! quanto all'esito del bitest... è ormai passato... pensa a me che ho avuto un falso positivo con la villocentesi... non ho avuto e non ho per ora paranoie sulla salute genetica del piccolo chicco, ma ne ho altee credimi.... ( e lo sai perchè leggi i miei topic). Sii fiduciosa e goditi questi ultimi 35 giorni... siamo sono con te anzi con voi.
essere in ansia a questo punto è più che legittimo.
Sai che tra noi c'è appena una settimana....anch'io comincio ad avere paura del parto,io per ora non sento niente ma mancano solo 26 giorni.
E poi saprò gestire come si deve il mio piccolino o sarò un'imbranata cronica?
I dubbi sono mille!!!!!
Cerco cmq di stare tranquilla sperando che appena avrò Saverio in braccio entrerò in estasi e tutto andtrà a posto come per magia.
Sai che tra noi c'è appena una settimana....anch'io comincio ad avere paura del parto,io per ora non sento niente ma mancano solo 26 giorni.
E poi saprò gestire come si deve il mio piccolino o sarò un'imbranata cronica?
I dubbi sono mille!!!!!
Cerco cmq di stare tranquilla sperando che appena avrò Saverio in braccio entrerò in estasi e tutto andtrà a posto come per magia.
Non vedo l'ora che arrivi quel gg e di vedere il mio piccolino e stringerlo tra le braccia.
Finalmente siamo alla fine e tutti questi dolori che a giorni ci attanagliano finiranno. E' normale che a volte l'umore crolli e gli ormoni abbiano il sopravvento.
Hai avuto una gravidanza difficile ma ormai sei arrivata alla fine. Pensa che bello sarà, potrai vedere la tua Francesca e sarà bellissima, morbida e fragile e ...... Vedrà solo la sua mamma e la sua mamma idem.... Starà benissimo e tutti la ameranno infinitamente.
INsomma Speedy credo sia normale avere tante paure ma non ti preoccupare ce la farai e ...spero anche io allo stesso modo!!!
Teniamo duro che mancano solo pochi gg.
Finalmente siamo alla fine e tutti questi dolori che a giorni ci attanagliano finiranno. E' normale che a volte l'umore crolli e gli ormoni abbiano il sopravvento.
Hai avuto una gravidanza difficile ma ormai sei arrivata alla fine. Pensa che bello sarà, potrai vedere la tua Francesca e sarà bellissima, morbida e fragile e ...... Vedrà solo la sua mamma e la sua mamma idem.... Starà benissimo e tutti la ameranno infinitamente.
INsomma Speedy credo sia normale avere tante paure ma non ti preoccupare ce la farai e ...spero anche io allo stesso modo!!!
Teniamo duro che mancano solo pochi gg.
Eh, si, ragazze, comincio proprio a cedere.... 7.gif
Ormai ho piedi e caviglie perennemente gonfi, cosa che mi fa assumere praticamente una postura da lottatore di sumo per stare in equilibrio (e con un autonomia veramente ridotta!) e il tunnel carpale che mi fa impazzire, soprattutto alla mano dx (non ho più la sensibilità alla punta delle tre dita centrali). In questi giorni una delle bimbe deve essere comodamente adagiata tra l'ovaio sx e la vescica con ovvie conseguenze e l'altra invece trova divertente giocare alla cavallina con i miei reni, provocandomi un mal di schiena della madonna!
Ho il naso sempre tappato, mio marito dice che di notte russo come uno scaricatore di porto! icon_sad.gif
Ci si mettono poi pure gli ormoni, che mi fanno sentire sempre più spesso intimorita e inadeguata per ciò che mi aspetta fra un mese circa icon_eek.gif
Scusate lo sfogo ma è una giornataccia
Ormai ho piedi e caviglie perennemente gonfi, cosa che mi fa assumere praticamente una postura da lottatore di sumo per stare in equilibrio (e con un autonomia veramente ridotta!) e il tunnel carpale che mi fa impazzire, soprattutto alla mano dx (non ho più la sensibilità alla punta delle tre dita centrali). In questi giorni una delle bimbe deve essere comodamente adagiata tra l'ovaio sx e la vescica con ovvie conseguenze e l'altra invece trova divertente giocare alla cavallina con i miei reni, provocandomi un mal di schiena della madonna!
Ho il naso sempre tappato, mio marito dice che di notte russo come uno scaricatore di porto! icon_sad.gif
Ci si mettono poi pure gli ormoni, che mi fanno sentire sempre più spesso intimorita e inadeguata per ciò che mi aspetta fra un mese circa icon_eek.gif
Scusate lo sfogo ma è una giornataccia
ti manca poco!!! resisti che sarai premiata quando vedrai le tue cucciolotte!!!
anch'io ho perennemente il naso chiuso, ergo di notte respiro con la bocca, ma nel frattempo mi e' venuta la tosse che non passa piu'..., il maritozzo ha preferito dormire in camera ospiti piuttosto che sopportare le mie tormentate notti!!! insomma tutto questo per dirti che ... sei in buona compagnia!!!
una volta ho letto in un libro sulla gravidanza che la donna in atesa deve pensare di essere un'incubatrice, niente di piu', tutto il resto e' superfluo. Ecco, nei momenti difficili mi sdraio e penso: "okkei piccoli, sono la vs incubatrice: approfittatene e state comodi"
anch'io ho perennemente il naso chiuso, ergo di notte respiro con la bocca, ma nel frattempo mi e' venuta la tosse che non passa piu'..., il maritozzo ha preferito dormire in camera ospiti piuttosto che sopportare le mie tormentate notti!!! insomma tutto questo per dirti che ... sei in buona compagnia!!!
una volta ho letto in un libro sulla gravidanza che la donna in atesa deve pensare di essere un'incubatrice, niente di piu', tutto il resto e' superfluo. Ecco, nei momenti difficili mi sdraio e penso: "okkei piccoli, sono la vs incubatrice: approfittatene e state comodi"
quanto manca al termine?? Lo sai che l'ultimo tratto è sempre il più faticoso ma devi concentrarti al dopo parto icon_lol.gif . Ora cerca di rilassarti il più possibile, di riposare ogni volta che ne senti la necessità perchè dopo non potrai più scegliere e potrai farlo solo quando le tue bimbe te lo permetteranno
è normale che tu ti senta a pezzi, ma almeno sai di avere due splendide gemelline che ti aspettano e sicuramente quando le vedrai dimenticherai tutto il dolore passato.
Ora devi solo riposare il più possibile e fare il pieno di sonno, anche se russi, icon_lol.gif così il tuo maritino si allena già a fare le ore piccole
Ora devi solo riposare il più possibile e fare il pieno di sonno, anche se russi, icon_lol.gif così il tuo maritino si allena già a fare le ore piccole
Gli ultimi periodi sono i più difficili, da ogni punto di vista, ma c'è ben poco che tu possa fare se non rilassarti.
Ascolta della buona musica, fai delle belle passeggiate, leggi (io riuscivo però a leggere solo cose frivole o libri di bimbi).
Il tempo passa più in fretta di quanto si possa pensare e dopo.... volerà!
Ascolta della buona musica, fai delle belle passeggiate, leggi (io riuscivo però a leggere solo cose frivole o libri di bimbi).
Il tempo passa più in fretta di quanto si possa pensare e dopo.... volerà!