DIABETE GESTAZIONALE
Re: DIABETE GESTAZIONALE
i sintomi sembrano gli stessi #-o credo sia il caso di parlarne con la ginecologa anche perchè non capisco perchè anche a me, che ho la curva piatta, mi hanno fatto eliminare completamente lo zucchero #-o
gestosi http://www.alessandrofeo.it/gestosi.html
il diabete predispone alla gestosi, ma sono 2 cose diverse
il diabete predispone alla gestosi, ma sono 2 cose diverse
no, no sono due cose diverse!
sul perchè ti abbiano tolto gli zuccheri con quella curva nn lo so proprio...ma se si trattasse di un sospetto di diabete nn basterebbe solo togliere gli zuccheri, dovresti cmq andare da un diabetologo e monitorare le glicemie a casa perchè anche altri cibi, tra cui i carboidrati, contengono zuccheri quindi potrebbe nn bastare. al prossimo controllo chiedi meglio alla gine e ti togli il pensiero.
sul perchè ti abbiano tolto gli zuccheri con quella curva nn lo so proprio...ma se si trattasse di un sospetto di diabete nn basterebbe solo togliere gli zuccheri, dovresti cmq andare da un diabetologo e monitorare le glicemie a casa perchè anche altri cibi, tra cui i carboidrati, contengono zuccheri quindi potrebbe nn bastare. al prossimo controllo chiedi meglio alla gine e ti togli il pensiero.
riguardo ai carboidrati mi hanno detto che devo aumentarli perchè eliminando lo zucchero ho bisogno di una fonte di energia sostitutiva! ma lo zucchero di canna lo posso usare?
sicuramente il tuo medico saprà il fatto suo però nn ci sto capendo niente #-o io ho sempre saputo che la curva si fa tra la 24ma e la 28ma settimana e l'indicazione di aumentare i carboidrati mi pare davvero strana stando a quanto dettomi dalla diabetologa
lo zucchero di canna nn lo puoi usare e bisogna stare attenti anche ad alcuni dolcificanti come aspartame e fruttosio.
cmq chiedi bene al gine, magari avrà avuto altri motivi per farti eliminare gli zuccheri.
cmq chiedi bene al gine, magari avrà avuto altri motivi per farti eliminare gli zuccheri.
cos'ha il fruttosio che non va?
io lo sto usando al posto dello zucchero, e ne uso cmq molto poco.
io lo sto usando al posto dello zucchero, e ne uso cmq molto poco.
la ginecologa mi ha fatto anticipare la curva perchè dai precedenti esami sembrava avessi la glicemia leggermente alta...era a 88!
Io sto usando un cucchiaino di zucchero di canna nel latte la mattina senza non ce la posso fare!
Io sto usando un cucchiaino di zucchero di canna nel latte la mattina senza non ce la posso fare!
Ne approfitto e chiedo una cosa anche io!
Per ora la mia glicemia sembra a posto (78 [-o< ) ma devo ammettere che per ora non mi sono affatto limitata nei dolci , cosa che però voglio comiciare a fare anche se sarà dura!
Però ho un dubbio! Ad esempio, in questo periodo ho mangiato 1 o 2 caramelle al giorno a causa delle nausee e del saporaccio perenne, però facevo attenzione a prendere quelle CON zucchero piuttosto che Sugar free perché in queste ultime c'è sempre l'aspartame e mi faceva più paura dello zucchero! Ho sbagliato?
Mi chiedevo infatti anche se nei biscotti, yogurt etc dietetici c'è l'aspartame e in caso affermativo se è sicuro? Grazie!
Per ora la mia glicemia sembra a posto (78 [-o< ) ma devo ammettere che per ora non mi sono affatto limitata nei dolci , cosa che però voglio comiciare a fare anche se sarà dura!
Però ho un dubbio! Ad esempio, in questo periodo ho mangiato 1 o 2 caramelle al giorno a causa delle nausee e del saporaccio perenne, però facevo attenzione a prendere quelle CON zucchero piuttosto che Sugar free perché in queste ultime c'è sempre l'aspartame e mi faceva più paura dello zucchero! Ho sbagliato?
Mi chiedevo infatti anche se nei biscotti, yogurt etc dietetici c'è l'aspartame e in caso affermativo se è sicuro? Grazie!
-
Per quanto riguarda il fruttosio anche io lo uso, poco però perchè praticamente il caffè non lo bevo più, quindi non ho occasione di usarlo!