Gravidanza e antidepressivi
Re: Gravidanza e antidepressivi
Anche io ne ho sofferto ho smesso tutto ed era solo più una pastiglina piccolissima
Quando sento il che l'ansia si fa sempre piu grossa prendo 5 gocce di zanax ma vorrei sapere se posso prenderene anche 2 volte al di senza nuocere al mio piccolo.
ma avevi già prima problemi di depressione? cosa ti han prescritto durante la gravidanza?
Al momento sto prendendo solo Elopram 20mg... (stavo relativamente bene). Ho chiamato la mia dottoressa che mi ha consigliato di chiamare al tel il centro antitossicologico e nel frattempo mi ha consigliato di dimezzare la dose del farmaco.
soffro dall'inizio della gravidanza di depressione e ansia... io nn prendo farmaci nn perchè io non voglia ma la gine assolutamente è contraria,
io non so più cosa fare, frequento uno psicologo. Io nn so voi ma io nn riesco a godermi niente della gravidanza, nn riesco ad andare a comprare il corredino e più la sento muovere e più l'ansia si intensifica, mi sembra di essermi pentita.... chi come me? O sono l'unica (nn mi merito niente, questa è cattiveria pura secondo me)-
io non so più cosa fare, frequento uno psicologo. Io nn so voi ma io nn riesco a godermi niente della gravidanza, nn riesco ad andare a comprare il corredino e più la sento muovere e più l'ansia si intensifica, mi sembra di essermi pentita.... chi come me? O sono l'unica (nn mi merito niente, questa è cattiveria pura secondo me)-
io ti consiglio di rivolgerti ad uno psichiatra, è lui che pu prescriverti i farmaci più idonei da usare anche in gravidanza
-
Nel frattempo ti consiglio di prendere pasticche di valeriana: assolutamente innoque e se riescono a calmare me, vai tranquilla, funzioneranno anche su te!
Da quando ho scoperto di essere incinta sono caduta in depressione...
Piango, non mangio, vomito, la mattina mi sveglio con il cuore a mille...
La gine mi ha prescritto la valeriana, e in caso la depressioni aumenti di andare dallo psicologo...ma tutto questo non mi aiuta...
Ho paura tanta paura di avere questo bambino.
L'ho cercato per 3 anni. l'ho desiderato, ho fatto di tutto per averlo e adesso che sono riuscita a rimanere incinta sono disperata....ho paura tanta paura.
Come posso uscire da questo vortice di emozioni..io sono arrivata ad un punto di pensare se davvero questo bambino lo voglio....una parte di me dice si e l'altra dice di no.
Sono combattuta dalla paura.
Pensavo fossi l'unica!!!
Ma quelle che hanno il bimbo ora come stanno??? Avete passato 9 mesi così????
Grazie per le risposte.
Piango, non mangio, vomito, la mattina mi sveglio con il cuore a mille...
La gine mi ha prescritto la valeriana, e in caso la depressioni aumenti di andare dallo psicologo...ma tutto questo non mi aiuta...
Ho paura tanta paura di avere questo bambino.
L'ho cercato per 3 anni. l'ho desiderato, ho fatto di tutto per averlo e adesso che sono riuscita a rimanere incinta sono disperata....ho paura tanta paura.
Come posso uscire da questo vortice di emozioni..io sono arrivata ad un punto di pensare se davvero questo bambino lo voglio....una parte di me dice si e l'altra dice di no.
Sono combattuta dalla paura.
Pensavo fossi l'unica!!!
Ma quelle che hanno il bimbo ora come stanno??? Avete passato 9 mesi così????
Grazie per le risposte.
Ciao, io al momento prendo xanax 18 gocce al giorno e cipralex tre; sono disorientata perchè alcuni dei ginecologi che ho consultato e anche il mio psichiatra mi sconsigliano la gravidanza. Solo un ginecologo mi ha detto che lo xanax non arreca danni ingenti a bambino e che la possibilità di palatoschisi non è poi così superiore a una donna che non assume farmaci. Me lo hanno detto anche al telefono rosso del gemelli...qualche dubbio per permane
Ciao anche io prendo cipralex e xanax; al telefono rosso mi hanno detto che l'unico rischio, ma anche di poco superiore a chi non prende farmaci, per lo xanax è la palatoschisi e per il cipralex un soffio al cuore di quelli che si risolvono da soli. Io sto programmando la mia gravidanza al fine di eliminare definitivamente il cipralex