russurrogate.com

Acido folico dosaggi

vale4712

Re: Acido folico dosaggi

Messaggio da vale4712 »

dopo aver preso la folina da 5mg per tutto il periodo precedente il transfer e quello successivo, recentemente la mia gine privata mi aveva detto di prendere il fertifol da 400mcg, perchè pare, faccia assorbire meglio l'acido folico.
Successivamente mi è stato detto di cominciare a prendere un integratore minerale e vitaminico, il trocà maternum che contiene anche 400 mcg di acido folico.
Mi sono posta il problema se continuare o no ad assumere il fertifol, ebbene: la gine privata mi ha detto sì di continuare ad assumere il fertifol, la gine del centro gravidanza a rischio(struttura pubblica) mi ha detto che no, non ce n'è bisogno e di interrompere il fertifol.
Io ho seguito il secondo consiglio, l'ho interrotto ma il dubbio rimane, a voi è capitato?
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

non si mettono mai d'accordo ...io non saprei aiutarti....
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

pensa che a me il dott fa prendere a tutti i costi due pastiglie di fertifol400 al giorno...e sì che in famiglia non abbiamo precedenti risaputi gruebel.gif ...anch'io non ho saputo dare una risposta a questa cosa e la notizia di barbarariccia mi inquieta un po' (non per la benedizione di due bimbi,ma per i possibili pericoli per la loro salute)....
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

Quindi io che prendevo prefolic 15 mg e sono passata a fertifol 400 ho ridotto alla grande la dose.
Rinie

Messaggio da Rinie »

Ma il mio gine si era drogato quando mi ha detto che il prefolic non era abbastanza? Per la mia mutazione ho bisogno di dosi massicce di acido folico, soprettutto ora in gravidanza... e invece scopro che ne sto prendendo pochissimo!

Che faccio lo chiamo? Mi incazzo? Uffa!
marcela

Messaggio da marcela »

che strano...io credevo che i dosaggi fossero sempre gli stessi, ho notato che negli states tutti i multivitaminici per la gravidanza contengono addirittura 800mcg di acido folico, secondo voi puo' far male?
kalyna

Messaggio da kalyna »

anch'io ho un po' di confusione; sto prendendo il multicentrum materna, il centro mi ha prescritto il lederfolin , ora non so se posso penderli insieme o se devo andare avanti solo con il lederfolin .Il centro mi ha detto di controllare con il farmacista se si superano le dosi consigliate
katty

Messaggio da katty »

Allora ho ben pensato di non sospendere la folina ma di prenderla un giorno si e uno no ... è una bella cavolata ?
L'acido folico contenuto in FT500 mi sembra poco, prenderli tutti e due mi sembrava troppo ... mah !
laila

Messaggio da laila »

Il prontogral so che contiene acido folico, ma visto che io già sto prendendola la folina da un paio di mesi volevo sapere se posso cmq prendere entrambi i farmaci o devo sospendere la folina per dare priorità al prontogral..
puffetta

Messaggio da puffetta »

Dal giorno del pikup ho sospeso l'FT500 e ho iniziato con il folidex. Io credo comunque che con tutto l'acido folico che prendiamo da anni difficilmente avremo carenze. Tieni conto che la maggior parte delle donne che restano incinte lo inizia a prendere solo dopo averlo già scoperto perchè prescritto dal ginecologo alla prima visita, e nanche sempre
Rispondi

Torna a “Farmaci”