russurrogate.com

Carenza vitamina D

natynaty

Re: Carenza vitamina D

Messaggio da natynaty »

Perdonate la mia ignoranza: cose sono le ANA?
piccina

Messaggio da piccina »

Gli ANA , detti anche AB ANTI NUCLEO, sono degli auto-anticorpi, è sufficiente un esame del sangue per vedere se sei positiva, leggermente positiva o negativa.
claudy55

Messaggio da claudy55 »

E come tutti gli auto-anticorpi... non sono propriamente simpatici :lol: :lol: :lol:
pablito

Messaggio da pablito »

ciao tutte, anche io ho ANA positivi ed ora prendo 4 gocce/die di Didrogyl. tempo fa ho rifatto esame e il valore degli ANA si è lievemente abbassato.
giogio88

Messaggio da giogio88 »

Anche a me l'anno scorso e' stata riscontrata una carenza di vitamina D dal mio endocrinologo. L'esame immunologico e' previsto solo per maggio e nel frattempo non so se spettere con tutti gli integratori vari (vitamine e minerali, acido folico e vitamina D)..nel caso continuassi i valori reali dello mio stato immunologico potrebbero risultare modificati? mi consigliate di smettere di prendere tutto in previsione della visita?
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

Io sono deficiente in vit D, ma non pensavo di avere problemi immunologici.. Adesso mi sa che ce l'ho!
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

Per indagare meglio meglio fare subito gli esami auto-prescritti?
Bastano gli ANA (AB ANTI NUCLEO), o meglio anche altri?
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

Io ho una carenza di vit.D, ANA a posto ma tiroidite di Hashimoto con antiTPO molto alti. Il mio endocrinologo dice che la mia patologia autoimmune può causare la carenza di vit. D.
birba

Messaggio da birba »

Ciao ragazze, anch'io tiroidite autoimmune e carenza di vitamina D, ma nessuno mi ha mai parlato che le due cose fossero collegate!
hellen

Messaggio da hellen »

Anch'io ho carenza di vitamina D (scoperta dal mio endocrinologo durante la cura per il TSH, senza anticorpi antitiroidei), ANA e ASA mediamente positivi.
Rispondi

Torna a “Diagnosi”