Parere dei genitori: conta o no?
Re: Parere dei genitori: conta o no?
Io ho una coppia di amici che sta insieme da 12 anni ma non riescono ancora ad andare a vivere insieme per problemi economici e sono stati proprio loro a dire che il giorno che andranno a convivere almeno per due anni vorrano "godersi" il fatto di vivere insieme senza lo stess dei genitori, dormi tu da me no io dormo da te mangiamo da me mangiamo da te.....
Poi quando vivrete insieme, litigherete per delle cazzate.
Es: anche il mio mi aiutava con i mestieri, lo fa ancora ma bisogna fare esplicite richieste in carta bollata. Sabato è andato lui in piscina con il nano, io stavo male, torna a casa disfa la borsa, pensavo "che bravo, questa volta, non dovuto mandargli una raccomandata" la mattina dopo mi accorgo che aveva lavato e steso solo le sue cose e aveva lasciato nel sacchetto il costume e la muta del nano, erano fradici e ovviamente puzzavano di umidità...vi lascio immaginare quante parole ha preso.
Es: anche il mio mi aiutava con i mestieri, lo fa ancora ma bisogna fare esplicite richieste in carta bollata. Sabato è andato lui in piscina con il nano, io stavo male, torna a casa disfa la borsa, pensavo "che bravo, questa volta, non dovuto mandargli una raccomandata" la mattina dopo mi accorgo che aveva lavato e steso solo le sue cose e aveva lasciato nel sacchetto il costume e la muta del nano, erano fradici e ovviamente puzzavano di umidità...vi lascio immaginare quante parole ha preso.
per un uomo non è la cosa più semplice del mondo passare dal gestire se stesso a pensare per due e addirittura direttamente per tre...gli uomini non sono così e tu ti incazzerai per così tante cose che a te sembreranno logiche ma lui è un uomo e non ci avrà pensato! Lui gestisce se stesso ma adesso dovete imparare a gestirvi come una coppia e poi come una famiglia. Tu vuoi fare 1- 3 senza contare il 2..
su questo non sono d'accordo.......anche se non vivo più a casa per me il parere dei miei genitori conta...cmq per me sono sempre un ancora di salvezza e so che qualsiasi problema io possa avere psoso contare su loro e se non siamo d'accordo su una cosa ci sediamo e ne parliamo perchè come loro vogliono il meglio per me io voglio che loro accettino le mie decisioni...ovvio che se all'improvviso mi vedo la casa mi ammazzano ma per me e parlo appunto per me il loro parere conta sempre un po' ovvio che non va ad infilarsi nelle vicessitudini quotidiane tra me ed il mio compagno abbiamo deciso insieme di avere un figlio ma se i miei non avessero voluto ci sarei stata male.....magari sono fatta male io
per me, prima si esce di casa e ci si crea una stabilità economica e emotiva con il proprio compagno/a,
poi si cercano i figli
quando sei fuori casa, sei indipendente, puoi fare le tue scelte serenamente
poi si cercano i figli
quando sei fuori casa, sei indipendente, puoi fare le tue scelte serenamente
Io sono un po' grande per stare dietro al parere dei miei genitori, però devo dire che su molte cose loro sono ben poco tradizionalisti, totalmente disinteressati al mio eventuale matrimonio, favorevoli alla convivenza etc. Quindi non mi hanno dato grattacapi. L'unica cosa a mio padre girano le palle perché non battezzerò mio figlio, ma gli ho già detto di fare un bel respirone e farsene una ragione. Sono certa che non mi dirà molto altro.
Per il discorso gravidanza anche io sono d'accordo con chi ti consiglia di andare a vivere da lui e poi fare questo passo. Come mai indugi cioè forse i tuoi sono contro la convivenza e vuoi metterli davanti al fatto compiuto?
Anche noi eravaamo cosi. Non ce un giorno in cui non siamo stati insieme. La sera mi riportava a casa, a caasa sua cucinavo lavavo pulivo lui poco aiutava, a casa mia idem. Siamo andati a convivere dopo 3anni e ti assicuro che tutto cambia. Fidati non tapparti le orecchie e ascolta chi ti suggerisce una convivenza prima del figlio. Io ho fatto primaa il figlio ee poi la convivenza e se tornassi indietro prima andrei a convivere e vivere ogni secondo della gravidanza in casa cn lui.
Se tu e il tuo fidanzato siete maturi entrambi e questo desiderio è comune, beh, è bellissimo.
Certo, avere il supporto dei genitori è sempre una cosa che aiuta e conforta, e perchè no rassicura. ad esempio io ho sempre ascoltato molto (anche inconsciamente) i loro pareri, che mai sono stati 'dittatoriali'... e essere in disaccordo con loro mi turbava.
Però a causa di questo, beh non sempre ho seguito i miei desideri o sogni. ERRORE enorme.
QUindi, palra con loro... e vedrai, ti auguro presto, quanto largo sarà il sorriso di un NONNO e di una NONNA vedendo il nipote!
Certo, avere il supporto dei genitori è sempre una cosa che aiuta e conforta, e perchè no rassicura. ad esempio io ho sempre ascoltato molto (anche inconsciamente) i loro pareri, che mai sono stati 'dittatoriali'... e essere in disaccordo con loro mi turbava.
Però a causa di questo, beh non sempre ho seguito i miei desideri o sogni. ERRORE enorme.
QUindi, palra con loro... e vedrai, ti auguro presto, quanto largo sarà il sorriso di un NONNO e di una NONNA vedendo il nipote!
A 25 anni puoi decidere di convivere con lui un pochino, giusto per vedere com'è e poi puoi decidere di diventare mamma quando vuoi. Sinceramente credo che sia una vostra decisione quello di un bambino, io personalmente non lo direi ai miei genitori nè ai suoi, non é che devo chiedere il permesso per diventare mamma né tantomeno mi importa della loro opinione.