Rischio diabete gestazionale
Re: Rischio diabete gestazionale
è importante nel pt evitare i picchi glicemici quindi no dolci no carboidrati semplici, e le solanacee (melanzane, patate e peperoni) che acuiscono le autoimmunità.
per ora il valore và bene ma in gravidanza 90 è il limite quindi meglio se la abbassi già da ora.
I dolci limitali, anche i carboidrati limitali ma senza eliminarli. La pasta al dente non fa alzare troppo la glicemia, il pane di più. Dall'inizio della gravidanza mangialo integrale.
Il problema è che sei partita da un valore già altino. Movimento ne fai?Se facessi una mezz'oretta dopo i tre pasti principali sarebbe buono per abbassarla.
da quando ho scoperto avere anche la candida quindi sono 5 giorni che non mangio i dolci, pane, pasta quindi spero in ottimo risultato e tante un mese rifarò il dosaggio.
quando puoi ci fai leggere la dieta del diabetologo?pensa che la mia glicemia qualche volta arriva a 96...
Leggevo su Internet che un recente studio ho dimostrato che una camminata anche di soli 15 min dopo i tre pasti,entro 3 ore,aiuta ad abbassare la glicemia ed evitare i picchi glicemici. Dovremmo evitare il pisolino subito dopo pranzo ma con questo caldo è difficile. Ed evitare di andare a dormire la sera poco dopo aver mangiato senza aver fatto alcun movimento.
Disastro su tutta la linea!
la nutrizionista mi ha fatto una dieta che prevede circa 500 gr di carboidrati al giorno...roba da pazzi!
La mia glicemia post prandiale è sempre stata giusta, anche bassa. Il problema è quella del mattino a digiuno.
Ecco questa qui sostiene che mi si alza la glicemia basale perché assumo pochi carboidrati...
Ieri subito a pranzo ho applicato le sue direttive, misuro la post prandiale e...sorpresa! 186!!!!!!!!!
la nutrizionista mi ha fatto una dieta che prevede circa 500 gr di carboidrati al giorno...roba da pazzi!
La mia glicemia post prandiale è sempre stata giusta, anche bassa. Il problema è quella del mattino a digiuno.
Ecco questa qui sostiene che mi si alza la glicemia basale perché assumo pochi carboidrati...
Ieri subito a pranzo ho applicato le sue direttive, misuro la post prandiale e...sorpresa! 186!!!!!!!!!
Non ha tutti i torti però...ma nemmeno inserirne così tanti anche no...io sarei per una seconda opinione
-
sonoincerca
fai così chiedi un altro consulto con altra diabetologa e confronta...ovviamente non sappiamo se ha ragione o no perché suppongo ci voglia un po' per aggiustare la glicemia..