Il SEGGIOLINO AUTO
Re: Il SEGGIOLINO AUTO
IO ho preso il trio Loola della bebè confort..........mi sto chiedendo se la base sia davvero necessaria........ è molto difficile montare l'ovetto senza?!??!?!
Io posso darti la mia esperienza seppur con lo zippy(che la vende inclusala base).quercia33 ha scritto:IO ho preso il trio Loola della bebè confort..........mi sto chiedendo se la base sia davvero necessaria........ è molto difficile montare l'ovetto senza?!??!?!
Senza la base non è difficile ma solo un po più macchinoso... e nei sedili delle auto (che sono sempre un po inclinati) almeno l'ovetto dello zippy tende,senza base a far star troppo dritta la seduta del seggiolino con lo spiacevole effetto che quando mia figlia si addormentava le ciondolava la testa in avanti un sacco!!!
La parte più"difficile" è l'aggancio della cintura all'ovetto.... che con la base viene viene bypassato e si devo solo fare una manovra con la parte "alta" della cintura.
Non so se sono stata chiara....
Io consiglio la base...è un accessorio utile se si pensa di usare tanto l'auto... se si prende la macchina una volta al mese.....forse non è indispensabile!
ma la base è facile da staccare?!!??! avendo due macchine la farei girare!
Nel mio è davvero semplicissimo....
E anche maneggevole nel cambio da una macchina all'altra come per te anche noi abbiamo due auto .
Io per esempio la facevo "girare" come dici tu ma se non ci andava di andarla a raccattare nell'altra auto a volte andavamo senza base... sopratutto quando era piccolina la mia giulia... verso la fine lo usavo solo ed esclusivamente con la base perchè senza si perdeva anche qlc centimetro per i piedini..
E anche maneggevole nel cambio da una macchina all'altra come per te anche noi abbiamo due auto .
Io per esempio la facevo "girare" come dici tu ma se non ci andava di andarla a raccattare nell'altra auto a volte andavamo senza base... sopratutto quando era piccolina la mia giulia... verso la fine lo usavo solo ed esclusivamente con la base perchè senza si perdeva anche qlc centimetro per i piedini..
io sarei interessata all'iseo isofix e ho letto che alcune ce l'hanno senza isofix e si trovano bene..
ho l'ovetto dell'otutto inglesina che, montatao con la base in senso contrario alla marcia, tocca il sedile anteriore: l'ho dovuto mettere dietro il posto guida perchè io sono gnoma e tiro il sedile in avanti, altrimenti non sarebbe entrato in profondità nella mia citroen c3 (che pure non è piccolissima )
ora mi chiedo quale tra i seggiolini gruppo 1 resta meno ingombrante in profondità? non vorrei comprarne uno e poi scoprire che i piedi di mia figlia non hanno spazio!
ora mi chiedo quale tra i seggiolini gruppo 1 resta meno ingombrante in profondità? non vorrei comprarne uno e poi scoprire che i piedi di mia figlia non hanno spazio!
Scusate la mia ignoranza, mi potete spiegare in cosa consiste il sistema Isofix?
A parte che nella Twingo non ce l'ho, ma è possibile che da qui a 4 anni cambiamo auto ...
Seconda domanda: vedo che nessuna di voi ha ceduto alle lusinghe dei seggiolini da 9 a 36 kg. Sono scomodi? Apparentemente sarebbe un bel risparmio...
A parte che nella Twingo non ce l'ho, ma è possibile che da qui a 4 anni cambiamo auto ...
Seconda domanda: vedo che nessuna di voi ha ceduto alle lusinghe dei seggiolini da 9 a 36 kg. Sono scomodi? Apparentemente sarebbe un bel risparmio...
-
DUnque il sistema isofix è un sistema di agganciamento posteriore del seggiolino.. praticamente si aggancia alla base del sedile nella parte verso il bagagliaio..
http://i41.photobucket.com/albums/e272/ ... fixgif.gif
I seggiolini multigruppo sono da una parte un bel risparmio ma dall'altra sono meno sicuri e confortevoli per i bambini piccoli.... li consigliano solo per auto che non ospitano i piccoli troppo spesso, come ad es le auto dei nonni o della babysitter o la seconda auto....
http://i41.photobucket.com/albums/e272/ ... fixgif.gif
I seggiolini multigruppo sono da una parte un bel risparmio ma dall'altra sono meno sicuri e confortevoli per i bambini piccoli.... li consigliano solo per auto che non ospitano i piccoli troppo spesso, come ad es le auto dei nonni o della babysitter o la seconda auto....
ma ci sono così tanti modelli e i prezzi sono così diversi che non mi raccapezzo!
avevo letto di un seggiolino che ruota sulla sua base per sisema il pupo piu facilmente.
sapete dirmi qual è? forse di bebe confort? dite che è utile avendo l'auto a 2 porte?
e per una bimba che pesa ora 8,3 kg che gruppo mi consigliate di prendere? 0-18 kg o 9-19?
nell'ovetto sulla carta può stare fino a 13 kg, ma il la vedo già un po' costretta
avevo letto di un seggiolino che ruota sulla sua base per sisema il pupo piu facilmente.
sapete dirmi qual è? forse di bebe confort? dite che è utile avendo l'auto a 2 porte?
e per una bimba che pesa ora 8,3 kg che gruppo mi consigliate di prendere? 0-18 kg o 9-19?
nell'ovetto sulla carta può stare fino a 13 kg, ma il la vedo già un po' costretta
con auto a due porte quello che ruota è inutile!! serve solo con le 5 porte
io direi 9-19, più sicuro!!
io direi 9-19, più sicuro!!