Prefolik e omocisteina
-
Re: Prefolik e omocisteina
Io ho solo una mutazioni in eterozigosi..
E omocisteina quasi a 8..
Da oggi la mia ginecologa mi ha dato il prefolic...
Credo che puoi prendere tranquillamente.
E omocisteina quasi a 8..
Da oggi la mia ginecologa mi ha dato il prefolic...
Credo che puoi prendere tranquillamente.
Sono stata ieri dalla mia ematologa e mi ha detto la stessa cosa...dice che il 40% della popolazione ha la mutazione MTHF e che questi sarebbe solo uno dei fattori predisponenti alle trombofilico, insieme a molti altri.
Confesso di non aver capito bene il suo discorso... ho anche chiesto chiarimenti ma evidentemente non mm sn bastati.
Io cmq da quando feci gli esami e scoprii l'omocisteina a 14 prendo il normocis 400 alternato in alcuni periodo con un multivitaminico ... si è abbassata a 6 ma è un mese che nn la controllo più.... secondo voi prima di iniziare devo rifare le analisi?
Confesso di non aver capito bene il suo discorso... ho anche chiesto chiarimenti ma evidentemente non mm sn bastati.
Io cmq da quando feci gli esami e scoprii l'omocisteina a 14 prendo il normocis 400 alternato in alcuni periodo con un multivitaminico ... si è abbassata a 6 ma è un mese che nn la controllo più.... secondo voi prima di iniziare devo rifare le analisi?
Certo meglio che rifai...
14 era troppo alta.
Guarda la mia ha detto di controllare appena ho anche il test positivo.
14 era troppo alta.
Guarda la mia ha detto di controllare appena ho anche il test positivo.
Allora le rifarò! A me dissero che 14 come valore era al limite... ma ho capito grazie a voi che è importante averla max 6, quindi meglio avere la certezza di mantenerla bassa.
-
io ho le tue mutazione ma la A1298c in omozigosi... la mia omocisteina si tiene sempre intorno al 6-7 ma ho deciso di iniziare il prefolic xke leggo che bisogna tenerla almeno a 5. (La gine mi ha dato il normocis ma secondo l'ematologo non serve a nulla). Il prefolic lo prendo ogni tre giorni mentre quotidianamente assumo il fertifol.
Per il fattore II hai controllato anche tempo protrombina, tempo di protrobina parziale e fibrinogeno? Che valori avevi?
Ragazze anche io ho Mthfr omozigote, e prendo prefolic ma ho i folati altissimi. Cosa può comportarmi?
Ciao ragazze...per l'omocisteina mi unisco anche io! Purtroppo prima del transfer di fine gennaio era a 17 e ho cominciato a prendere subito folina 5. Ho una mutazione in eterozigosi per CT667..il centro non ha vi ha dato molto peso, ha solo detto di integrare con acido folico.
anch'io stessa mutazione...E L'omocisteina a 8 e la dottoressa mi ha prescritto il prefolic 15...ora è scesa ma non tantissimo...vorrei portarla a 5 come avevo a 39 anni.
ma tu assumi prefolic tutti i giorni? Io sto continuando folina 5 tutti i giorni...passerò al prefolic volentieri anche io....